vacanza andata tutto sommato bene nonostante i disturbi. Un po' stressante lo è stata, ma proprio perché di base girare tre isole e prendere traghetti non è una passeggiata e quando sei dall'altra parte del mondo è normale che si abbia voglia di perlustrare. Il mio compagno comunque è stato comprensivo. Sono andata anche in bicicletta per 5 giorni perché a la Dighe ci si puó spostare solo in questo modo. Devo dire che il sellino peró era morbido e me la sono cavata.
La mia situazione ora è questa:
non ho particolari sintomi di candida o vulvodinia al momento. Facendo l'automassaggio non sento tirare né sento lividi o punturine, peró effettivamente ho pochissime perdite ancora infatti mi ritrovo sempre le mani sporche. Sono bianchine e cremose e non hanno un buon odore. Possibile sia ancora candida?
Ho fatto l'amore completo una volta con il preservativo e a parte un fastidio iniziale (avevo ancora candida) non ho sentito dolore durante la penetrazione. Lui ha ancora un po' di candida quindi stiamo evitando di farlo senza preservativo. Cosa posso fargli prendere? Pensavo a fermenti x-flor e poi potrebbe andare bene se si spalmasse solo olio di cocco? Gli avevo dato elleffe ma è quasi finita. Loro non possono spalmarsi i fermenti sul glande vero? Scusate l'ignoranza

Quello che resta è questa pipí puzzante che tendenzialmente non brucia. Un po' di polliachiuria notturna (mi alzo alle sei con il tenesmo, urino e poi passa). Il getto della pipí a volte è diviso per due secondi e poi si unisce, quindi mi sa che è tutto dovuto a un ritorno della contratturina? Se faccio i kegel mi trovo giá rilassata quasi sempre. Nell'auto massaggio non sento tensione. Che siano muscoli ai quali non arrivo tipo i parauretrali?
Ah, dimenticavo, in vacanza ho avuto la diarrea del viaggiatore, ma ci sta visto che stavo in Africa! Risolta in due giorni senza medicinali ma con fermenti, acqua e limone e gemmoderivato ribes nigrum (antinfiammatorio) che giá prendo per abbassare i leucociti.
Domani voglio fare un bello stick per vedere se dopo un mese il ribes nigrum ha agito, spero tanto di trovare nitriti e non leucociti visto che non ho praticamente piú bruciore alla minzione.
Quando vado in bagno poi mi pizzica un po' l'ano...a cosa è legato questo sintomo? Forse al fatto che ancora devo ripulirmi l'intestino dei batteri che mi hanno causato la dissenteria?
Comunque la vita è vivibile, ieri ho fatto un bagno caldo di un'ora e sono stata benissimo.
Continueró a prendermi cura di me e vi faró sapere.