Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




Ora dopo un paio di compresse non ho già quasi più nulla..ovviamente finirò il ciclo e quando sarà tutto finito inizierò a prendere il daily a vita a sto punto. mia mamma che è olandese va a trovare i parenti in settimana, da loro gli integratori come cranberry e d-mannosio si trovano anche al supermercato a pochi euro per barattoli di centinaia di capsule...le ho chiesto di portarmi giù una scorta annuale. Ho capito che a sto giro se mi è venuta è perché effettivamente non ho fatto prevenzione io..sono stata sciocca, forte del fatto che le batteriche mi erano venute solo 3 o 4 volte in tutta la vita. e ora invece 2 nello stesso anno e dopo aver lottato per mesi con uno stimolo non dovuto ai batteri..per me è uno smacco. Evidentemente devo avere davvero molti batteri nell'intestino, perchè ogni volta che i rapporti sconfinano dall'ambito puramente vaginale ho sempre qualche contaminazione..anche a febbraio era stato così. Ma confido che tutto vada per il meglio, non penso che con l'augmentin mi ricapiti il calvario dovuto ai chinoloni.. almeno pesce era di quest'opinione.
Venla86 ha scritto:d-mannosio si trovano anche al supermercato a pochi euro per barattoli di centinaia di capsule.
Venla86 ha scritto:e ora invece 2 nello stesso anno e dopo aver lottato per mesi con uno stimolo non dovuto ai batteri..per me è uno smacco.

Venla86 ha scritto:Il bagaglio di conoscenze appreso da voi mi imponeva di non usare l'antibiotico, ma non ce l'ho proprio fatta.
Venla86 ha scritto:ntegratori come cranberry e d-mannosio si trovano anche al supermercato
Venla86 ha scritto:devo avere davvero molti batteri nell'intestino






Ma non è sufficiente, è come cercarsi la ricaduta! I kegel reverse vanno bene ma è indispensabile un leggero automassaggio (stiramenti con il pollice). Inoltre sarebbe utile anche fare qualche esercizio di stretching. Capisco che può sembrare noioso ma sono accorgimenti semplici che possono fare la differenza. Eventualmente puoi anche indossare Allay o mettere un cerotto Fit.Venla86 ha scritto:Post rapporto di solito mi rilasso un po' con i kr e spesso mi addormento...ma a sto giro non ho fatto pipì!

Venla86 ha scritto:Purtroppo i primi giorni i sintomi erano acuti e ho ceduto all'augmentin, l'unico antibiotico che Pesce mi ha consigliato, e per ora sto dando fondo anche al daily e al flogo che ancora avevo in casa. I sintomi ora stanno già regredendo e spero di potermela lasciare alle spalle in poco tempo. so che avrei dovuto provare solo con il , ma quando viene così acuta impazzisco dopo mezza giornata. La mia sopportazione dello stimolo è sotto lo zero :( Il fatto di non stare usando un chinolone e di avere comunque la mia terapia miorilassante di sottofondo al momento mi da fiducia che non ricadrò in mesi di spasmi e falso stimolo dovuto alla contrattura...speriamo bene!!!








Venla86 ha scritto:pipiy che viene giù con un filino debolissimo
Venla, ma questa è contrattura e il cambio di stagione certo non aiuta.
è che io vorrei tanto tornare alla normalità. Certo, si migliora, anche quest'estate mi è andata benino, ma mai sono tornata a come "era prima". Questo mi spaventa. Sarà una vita fatta di alti e bassi, dove gli alti sono un semplice stare meglio, ma mai uno stare bene? La contrattura si era scatenata su di me per via di un antibiotico sbagliato, ora però sono più sensibile e basta il freddo a farmela tornare? Non ho problemi con i miorilassanti, ma so che da soli non bastano....non posso neanche permettermi ogni settimana la Bordone. Sicuramente mi piacerebbe riniziare le sedute, magari una al mese, o dite che è troppo poco? Sono sfiduciata, incavolata con un corpo che non è all'altezza di fare una cosa così semplice.
Venla86 ha scritto:incavolata con un corpo che non è all'altezza di fare una cosa così semplice.

Venla86 ha scritto:mai sono tornata a come "era prima". Questo mi spaventa.


Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata