Il mio piccolo sogno spezzato

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda camilla87 » mer set 19, 2018 12:20 pm

Ciao patatina io ne stavo bevendo un misurino da 50 ml prima dei tre pasti principali . Ora sto anche mettendo metà misurino in una bottiglietta d acqua da bere durante il giorno. È una indicazione che ho trovato in un libro sull'aloe della zuccari.

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda macri » mer set 19, 2018 12:53 pm

Ciao Petalina,
aspetto di vedere i tuoi disegni, son curiosa,
anche io ho un tatoo fatto nel 2007 è una luna rossa stilizzata tipo tribale con scritto all interno AI, in giapponese ho scelto l'ideogramma di amore.
in bocca al lupo per la terapia.
un abbraccio

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Laulaura » mer set 19, 2018 2:21 pm

Bene Petalina, sono contenta che tu abbia trovato una professionista che sembra valida.
petalina75 ha scritto:Alla visita ha riscontrato una forte contrattura del pavimento pelvico, mi ha fatto lei stessa toccare quanto sono tesi i muscoli ai lati del pube (una cosa orrenda ho toccato un muro praticamente nodoso e rigido) e muscoli purtroppo più in profondità...però non ha trovato l'ipertono come Pesce

Non ho ben capito cosa intendi con questa affermazione... :humm:
Per il resto vedrai che pian piano con esercizi e massaggi i muscoli cederanno e sicuramente starai meglio.

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » mer set 19, 2018 5:57 pm

Ciao ragazze, cerco di rispondere a tutte anche se sono sempre di corsa...
Ciao signo effettivamente non vi avevo detto come ho trovato la fisioterapista...in realta è stato il destino a farmela incontrare...dovete sapere che visita in uno studio odontoiatrico, ed una mia amica che aveva appuntamento col dentista, ha sentito in sala di aspetto una paziente che parlava bene di lei, ed aveva problemi uro-ginecologici...da lì è partita la segnalazione! così l'ho contattata, considerando che era vicina e che se ne parlava bene...sul resto vi aggiornerò man mano!!!

Ciao Margherita, il consiglio che ti posso dare è di esporre tutti i tuoi dubbi alla fisioterapista io cerco di sapere il più possibile, anche se poi effettivamente ricevo diagnosi sempre diverse... :S: quello che è sicuro è che c'è sofferenza muscolare e dei nervi...me ne ero accorta anche io...mi ero scordata di dirvi che abbiamo parlato anche dei sintomi del clitoride, quella è pura sofferenza dei nervi, ed è difficile intervenire sulle neuropatie...ovviamente eseguo respirazioni diaframmatica e massaggio con l'arnica, cose che sono già scritte qui nel forum...se vuoi chiedimi pure e x quello che posso ti risponderò, specie se si aggiungeranno altri "dettagli"!

Grazie Camilla credo che cambierò il mio nick in "patatina 75" è sicuramente più appropriato :lol: ...solo che la mia patata non mi ha dato molte soddisfazioni, ho quindi preferito petalina x non pensare al mio disgraziato pavimento pelvico...seguirò le tue indicazioni sull'aloe, ho trovato su internet che serve molto x l'intestino, a te chi lo ha indicato per la cistite?...

Ciao macri appena posso vi invio sti disegni ma non aspettatevi granchè...a me piacciono però io non faccio testo :mrgreen: ...ho anche disegnato una rosa blu stilizzata e sono indecisa su cosa farmi fare, porterò tutti gli incartamenti al tatuatore, famoso x fare teschi e tribali, che sinceramente non fanno x me... :roll: ...x questo ho composto io il disegno...mi piaceva molto il viso di Gesù che ha fatto ad un mio amico, ma effettivamente x una donna è troppo impegnativo...mi farò fare qualcosa di non molto appariscente e grande, ma che comunque si noti, insomma non voglio avere le maniche come Fedez, ma qualcosa di personalizzato e femminile :P ...ah, finalmente dopo tanti mesi ho appuntamento con qualcuno di diverso da un medico...vi assicuro che ho sofferto talmente tanto tra medici e ospedali, e code x ritiro referti, che non mi importa se mi trafiggono con gli aghi, purchè sia qualcosa di diverso...mi aspetto anche un'infezione ma fa niente, ne ho viste talmente tante tra vescicali e vaginali...BASTA!!!ARIA!! ho visto che mi hai scritto in pvt, appena posso ti rispondo!! :love1:

Per Laura: non so cosa intendesse di preciso la fisioterapista, ma ho capito che non c'è ipertono muscolare ma contrattura, mi ha fatto toccare i muscoli rigidi...tutto ciò è possibile??
Chiaramente mi auguro di essere in buone mani...sono anche stanca di questa malattia e delle varie diagnosi, mi sto impegnando da tanto tempo...purtroppo sono cose lunghe e non uguali x tutte. Alcune di noi hanno già risolto,e io sto sempre qui a penare...Non ho scelta se non quella di continuare nella guarigione...

:ciao:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda camilla87 » mer set 19, 2018 8:52 pm

petalina75 ha scritto:guirò le tue indicazioni sull'aloe, ho trovato su internet che serve molto x l'intestino, a te chi lo ha indicato per la cistite?...

è un rimedio che mi aveva consigliato un naturopata per problemi allo stomaco poi una mia amica mi ha regalato un libro che indica gli usi e le modalità di assunzione e tra questi c'era la cistite. per cistite dice anche di diluire l'aloe nell'acqua da bere durante la giornata in modo tale da non lasciare mai la vescica sprovvista. 50 ml per ogni litro d'acqua. preferibilmente da bere con tisane calde.
io ho iniziato ad assumerla tre volte prima di ogni pasto ( un misurino) poi sono passata a berla anche nell'acqua, ma se lo bevo prima dei pasti non lo diluisco in acqua per non eccedere con le dosi perché se esageri può dare problemi di diarrea. è ottimo per lo stomaco e per regolare l'intestino e mi ha ridotto lo stimolo minzionale insieme alla radice di altea che trovo veramente un valido aiuto.
petalina75 ha scritto:credo che cambierò il mio nick in "patatina 75"

scusami tanto ma ti ho scritto dal tablet che spesso cambia le parole che scrivo ahahah comunque anche patatina non è male ahahah

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Laulaura » ven set 21, 2018 6:49 pm

petalina75 ha scritto:Chiaramente mi auguro di essere in buone mani...sono anche stanca di questa malattia e delle varie diagnosi, mi sto impegnando da tanto tempo...purtroppo sono cose lunghe e non uguali x tutte.

A me sembra valida da quello che hai detto, c'è di buono che tu ormai sai bene quello che è utile e quello che non lo è quindi puoi giudicare serenamente i trattamenti della fisioterapista. Facci sapere. Ciao "patatina" :pp :ciao:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda 1PIMPI1 » ven set 21, 2018 10:03 pm

:risatona: patatina!! Basta ormai sei catalogata cosi :mrgreen:

La fisioterapista sembra in gamba tu tienici aggiornate che può essere utile anche ad altre utenti!


Dai che stai andando bene! Un bacione! :baci:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » sab set 22, 2018 10:14 am

Ciao Laura Ciao Pimpi....Vi scrivo proprio mentre sto facendo i kegel..E daje con la respirazione e tutto il resto...patatina mi va bene certo :lol: sono tornata ai vezzeggiativi di gioventù, quando qualche fidanzato mi chiamava così. ..Grazie mi avete fatto tornare teenager! :grin: Oggi comunque l' uretra mi brucia...È sempre una lotta instancabile tra me e il pavimento pelvico...È come se avessi uno spillone conficcato in vescica...Oggi devo cercare di stare seduta meno che posso... :hurted:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda angrybird » sab set 22, 2018 12:37 pm

Cara come ti capisco....sono stata due giorni a casa e stavo impazzendo...oggi non mi sono seduta un secondo, continuo a fare cose e sto meglio perchè appena mi siedo inizia l'inferno...vorrei urlare...ma cerco di incanalare la rabbia in energia buona per reagire...
:love1:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » sab set 22, 2018 1:12 pm

Ti capisco....Se urlassi tutta la mia rabbia farei scomparire interi universi come Tanos....anch'io cerco di incanalare l'energia sugli sforzi x guarire..Posso stare solo sdraiata e camminare non seduta e non in piedi ferma. Sennò attacca bruciore e stimolo urinario. Ora il ciclo è finito e inizia il tunnel...

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda signo » sab set 22, 2018 3:04 pm

Petalina la manovra del dito ti aiuta per caso?

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Laulaura » sab set 22, 2018 3:16 pm

signo ha scritto:Petalina

E chi è petalina? :fifi:
E provare a star seduta con un cuscino ad hoc?

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda signo » sab set 22, 2018 3:20 pm

:risatona:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » sab set 22, 2018 3:25 pm

:lol: :lol: :lol: .....ormai ho una doppia personalità!!
Si la manovra del dito la faccio già da tanti mesi e mi aiuta...Oggi sono da 10 e lode, non sono al lavoro e ho dedicato il giorno a kegel, rilassamento, e stretching.
Il cuscino non lo metto perché non ho dolore...Sono sintomi intermittenti durante l'arco della ciclo, che riesco anche a far passare con gli accorgimenti...poi purtroppo tornano...Forse ho esagerato con l'aloe e oggi ho avuto una leggera dissenteria..Stasera dovrei andare ad una sagra e come al solito arriverò piegata prima dell'inizio serata... :hurted:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda flo67 » sab set 22, 2018 5:50 pm

Fermenti e calore forse potrebbero aiutarti stasera a non stare piegata in due, Patatina....che bello, mi piace :flower:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda 1PIMPI1 » dom set 23, 2018 6:12 pm

Com'è andata alla sagra, sei riuscita? Oggi come stai?

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun set 24, 2018 12:59 pm

Ciao Pimpi,
alla sagra è andata bene mi sono lasciata andare a bere un pò di vino, che tra l'altro non bevo spesso, mi piacciono di più cocktail e aperitivi, ma essendo una sagra del Pigato...tornata a casa tutto ok, ma domenica ho avuto forti bruciori alla vescica, come se mi andasse a fuoco la vulva...ho fatto due manovre del dito per placare i bruciori, e oggi ci sono ancora un po' ma meno, ma è come se mi facesse male tutto il pezzo che comprende uretra e clitoride fino quasi all'ano...insomma non ho pace... :? dopo la sagra ho anche avuto un rapporto però in piedi, non giudicatemi male...quindi è come se si fosse sconquassato tutto... :-tt il lubrificante nella fretta non l'ho usato...lo so ho sbagliato... :ss mi chiedo a questo punto se faccio bene a voler forzare la mano a vivere una vita normale e a non tenere conto dei miei problemi vescicali ecc...ho sempre vissuto spericolatamente, baciando anche animali come cani e gatti, anche randagi...pipì nei gabinetti pubblici...mai un battere...invece ora... :-... ero felicissiama anche di potermi tatuare ma a questo punto non so se faccio bene, non vorrei che il fatto che prendo le medicine influisse...sulla fluidità del sangue intendo...e poi devo inoculare anche una quantità di inchiostro...voi cosa mi consigliate? Mi dispiace dover rinunciare a cose che almeno mi rendono felice e mi fanno sentire normale. La Mia prozia di 92 anni si è rotta il femore ed ha pure superato l'operazione...quella ha 7 vite e io invece super-sfigata...scusate oggi sono depressa... :roll: tra l'altro ho anche comprato su internet un tapis roulant...che dite lo potro fare???Mi sembra che voi la camminata dolce la approvate...x stare bene dovrei stare sempre stesa a fare massaggi e a fare kegel...o dormire...ma così faccio prima a calarmi in una bara...e io sono un tipo molto attivo mi scoccia davvero essermi ridotta così...scusate lo sfogo...

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda margheritachubur » lun set 24, 2018 2:52 pm

Ciao Petalina!!! Ti capisco benissimo. Io ho dovuto abbandonare la palestra quando ho iniziato ad avere questi problemi e la fisioterapista ha detto che manco correre posso adesso. Una gioia insomma. E pensare che a me piaceva tantissimo andare in palestra. Era così soddisfacente sentirsi in forma nel senso di salute ma anche fisicamente. Avevo un corpo bello tonico. Adesso si sta ammosciando tutto, tranne i muscoli pelvici ovviamente :muro: maledetti! Però la camminata veloce mi ha detto che posso farla. Ma a sto punto non sto a sprecare il mio tempo. Già cammino tutto il giorno al lavoro. Mi basta.
In più mi ha detto che non posso avere nemmeno rapporti per il momento. Quindi un’altra cosa che mi piaceva fare :lol:
Quindi nulla. Tanta pazienza e Kegel reverse.

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda 1PIMPI1 » lun set 24, 2018 2:54 pm

Come ti capisco petalina,
petalina75 ha scritto:mi chiedo a questo punto se faccio bene a voler forzare la mano a vivere una vita normale e a non tenere conto dei miei problemi vescicali ecc...
A volte sgarrare ci sta, fa bene, solo dopo dobbiamo mettere tutto ciò che sappiamo per rimetterci in carreggiata. Non si può passare la vita nel letto a non far nulla per non sentire dolore, perché quella non sarebbe vita.

petalina75 ha scritto:oggi ci sono ancora un po' ma meno, ma è come se mi facesse male tutto il pezzo che comprende uretra e clitoride fino quasi all'ano.
i Fit ce l'hai su? oppure calore?

petalina75 ha scritto:ero felicissiama anche di potermi tatuare ma a questo punto non so se faccio bene, non vorrei che il fatto che prendo le medicine influisse...sulla fluidità del sangue intendo...e poi devo inoculare anche una quantità di inchiostro...voi cosa mi consigliate? Mi dispiace dover rinunciare a cose che almeno mi rendono felice e mi fanno sentire normale
ma questa cosa del tatuaggio perché dovrebbe incidere con le medicine? :humm: te lo ha detto qualcuno?

petalina75 ha scritto:ho anche comprato su internet un tapis roulant...che dite lo potro fare???
certo che puoi farlo, anche io lo faccio! ;)

petalina75 ha scritto:scusate lo sfogo...
non ti devi scusare, scherzi?? Noi siamo tutte qui apposta per tirarci su proprio in questi momenti!!!! Devi sfogarti con noi! Sempre!

:potpot: :baci:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Vln » lun set 24, 2018 3:56 pm

Cara ti assicuro sul tatuarsi: io mi sono fatta tre tatuaggi belli grandi (tutte da minimo 3 ore a seduta e uno in due sedute da 5 ore) e con moltissimo inchiostro proprio mentre prendevo laroxyl e rivotril. Quindi tranquilla non succede nulla. Se proprio sei in ansia per questa cosa fatti fare una piccola parte aspetta e quando sei serena vai e finisci il lavoro. Ma guarda ti assicuro, io non ho avuto nessun problema.
Sul resto io penso che le ragazze nella nostra situazione devono un po' imparare a gestire i vari fattori di rischio. Se hai un rapporto così d'anno e senza lubrificante, non ci aggiungere altri fattori e fai di tutto per correre ai ripari, come diceva pimpi. Se bevi un po' di più(alcol) evita poi altre cose deleterie come freddo o stanchezza estrema. Insomma bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte: non dobbiamo provarci di nulla ma neppure avere conseguenze nefaste a causa degli eccessi.
Non essere depressa Cara, vedrai che il tatuaggio ti tirerà su di morale!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214