Credevo di essere guarita...

L'archivio delle storie personali

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Aliruna » gio lug 13, 2017 10:30 am

Se ancora non te la senti di scrivere in guarigioni, puoi scrivere questi tuoi importanti risultati nella sezione del dott. Aponte! Bravissima, comunque.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda michiamoMaddalena » gio lug 13, 2017 4:36 pm

Complimentissimi Clasara! Quanto mi fa piacere! Trovare lo swab test negativo penso sia una delle cose più belle.
Grazie per averci scritto!

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » lun dic 11, 2017 8:48 pm

Buonasera a tutte... è da un po’ che non scrivo, per varie vicissitudini non ho avuto tempo nè il pensiero. Esco da un periodo un po’ così che ho cercato di superare razionalizzando le emozioni e quindi controllando, per quel che potevo, anche il mio corpo. Forse ora è arrivato al limite ...sarà il freddo...sarà lo stress accumulato, ma è da tre giorni che ho bruciore prurito e perdite bianche. Il ph vaginale era 5 ieri...ho messo il rephresh per acidificare...stasera vado dì yogurt. Facendo gli auto massaggi mi sento un po’ tirare...sono contratta, nonostante i noccioli caldi che metto la sera. Boh...passerà pure questa. Non abbandono il ...ora ho preso pure la crema per la candida su natura diretta ma non l’ho messa poiché mi avete insegnato che se il ph è così non può essere candidosi. Pensavo di fare un ciclo di etinerv, l’anno scorso mi ha fatto bene. Baci a tutte

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » lun dic 11, 2017 9:33 pm

Cla come sta tua sorella? Un attacco di contrattura dovuto a stress e freddo ci può stare. Sei coperta a sufficienza quando esci? Hai le culotte Calida oppure i cerotti autoriscaldanti thermacare?
Va bene abbassare il ph, puoi alternare rephresh e yoghurt ma credo sia più un problema legato alla contrattura. Se puoi vedi di fare un leggero automassaggio a giorni alterni e stretching tutti i giorni. Vedrai che ci vorrà poco per far rientrare i sintomi. :baci:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » lun dic 11, 2017 9:41 pm

Si farò così...automassaggi a gogo. Mia sorella tuttok. Le hanno asportato un seno, fortunatamente il linfonodo sentinella era negativo. Le hanno dato solo la terapia ormonale per 5 anni ed i consueti controlli ogni sei mesi. È andata alla grandissima! Meno male...Grazie del pensiero :baci:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » lun dic 11, 2017 9:49 pm

Mi fa tanto piacere, allora vuol dire che al prossimo raduno ci sarai! Per tua sorella ti consiglio di leggere la storia di Lucky66, ci sono ottimi consigli per evitare problemi vaginali. Un forte abbraccio ad entrambe! :love1:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda flo67 » mar dic 12, 2017 5:58 pm

Ciao Clasara,
sono contenta per tua sorella.
Vedo che ti sai difendere bene tutto sommato dai, il periodo critico è sempre quello legato a temperature antipatiche e stress ma bastano pochi accorgimenti e diventa tutto più gestibile, :ciao:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » lun lug 09, 2018 12:57 pm

Buongiorno! Ieri attacco di cistite in piena escursione sulle Dolomiti...in piena montagna volevo morire...arrivata al rifugio nn mi sono mossa per due ore...pensavo di rimanere tutto il giorno sul cesso del locale tra lacrime di rabbia e dolore, sudore freddo, spasmi, aspettando il picco di ematuria...invece, poiché avevo con me (sempre) e moment, dopo due ore stavo decisamente meglio. Mi sono bombardata di moment act e due capsule di come da vostri consigli...tisana alle erbe di montagna. Sono contenta perché grazie ai vostri consigli preziosi si, sono riuscita a gestire l’attacco e a non perdere il controllo della situazione. Grazie grazie grazie

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » lun lug 09, 2018 1:26 pm

Ciao Cla! Immagino tu non abbia gli stick ma se è rientrato così in fretta poteva trattarsi di un attacco di contrattura, non credi? Bravissima per aver gestito così bene la situazione :clap:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » lun lug 09, 2018 2:13 pm

Gli stick nn lì avevo, ma ho messo allay la notte. È stata sicuramente contrattura da freddo. Ho fatto una sudata il giorno prima e col vento si sono ghiacciati tutti i vestiti addosso...mutande comprese!ahahah! È andata fin troppo bene...

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » lun lug 09, 2018 10:49 pm

Allay é un portento, valuta anche i cerotti Fit. Se ne parla in terapie /calore.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » mer lug 11, 2018 7:17 am

Ho comprato i cerotti Fit su Amazon...poi ti farò sapere come mi sono trovata...Nel frattempo, ho cantato vittoria troppo presto...con le lunghe e faticose passeggiate i sintomi di sono riacutizzati ( può essere lo sforzo?) e sto seguendo le linee guida con arrangiamenti visto che non rientrerò a casa prima di sabato. ogni due ore, cistalgan per il dolore al basso ventre, allay, thermacare indossato come un assorbente (tra due slip) e moment act...ho comprato arnica per il bruciore...ho pure crema Candida ma credo nn vada bene...mi starei sul letto tutto il giorno, ma non posso obbligare il mio compagno a farmi da infermiere visto che la vacanza è anche per lui...sono nervosa. Erano due anni e mezzo quasi che nn avevo più un episodio importante...

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » mer lug 11, 2018 10:18 am

Penso si tratti solo di una leggera ricaduta, può darsi anche che tu abbia bevuto meno. Lo sforzo sicuramente si fa sentire. A livello di intestino come sei messa? Rileggiti le linee guida per evitare la cistite "vacanziera". Stai andando bene, vedrai che a breve starai già molto meglio! Se riesci a fare un paio di esercizi di stretching ogni tanto non guasta.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » lun lug 23, 2018 10:23 am

A dieci gg dall’episodio, sto ancora prendendo 3/4 volte al dì il , nn mi sento molto in forma... ho questa pesantezza al basso ventre che nn va via nonostante i cerotti fit che ho comprato e non riesco a trattenere la pipì per più di un paio d’ore, la mattina anche meno..un po’ di sollievo lo ho con il cistalgan che prendo mattina e sera... con questo caldo non ce la faccio e tenere i noccioli di ciliegio...comunincio a sudare a secchi...vado avanti con i soliti accorgimenti. Che palle...

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Laulaura » lun lug 23, 2018 10:51 am

Clasara ha scritto:vado avanti con i soliti accorgimenti.

Quali? Sembra proprio un po' di contrattura residua, i massaggi li fai?

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » lun lug 23, 2018 1:55 pm

Allay/ cerotti fit, crema e lubrigyn, stretching, automassaggi con il vibratore per arrivare più profondamente, d-mannosio e cistalgan...se riesco a sopportare, metto la notte anche i cerotti thermacare...penso sia tutto.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda flo67 » mar lug 24, 2018 5:45 pm

Clasara ha scritto:nn mi sento molto in forma... ho questa pesantezza al basso ventre che nn va via nonostante

Pazienta. Il benessere completo non arriva subito, l'importante è che ci siano dei miglioramenti, e ce ne sono credo.
Continua con tutti i tuoi accorgimenti, vedrai che molto presto i tuoi equilibri si saranno ripristinati. Dai che vai bene :):

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » sab set 01, 2018 8:04 am

1AE2F4C3-7494-4E33-BEC5-0501FE0CE6A5.jpeg
Referto
Rieccomi...questa estate di me..da non poteva che finire così. Dopo la cistite, sono comparse perdite giallastre (le avevo notate pure prima, a dire il vero, ma pensavo fosse un po’ di leucorrea da contrattura), dolori ai rapporti, bruciore alla forchetta e prurito. Ho fatto tre sett di protocollo Miriam, poi mi sono decisa a fare tampone visto che il ph era sempre altalenante 4,5-5,5 ed il bruciore sempre presente. Ho mandato il tampone alla biomolecular diagnostic ed oggi ho avuto referto, che, sinceramente, non so leggere molto; ho solo capito che ci sta qualcosa che non va. Presenza di lattobacilli crispatus 2,00 per 10 alla2 (0,5% dei saprofiti si carica batterica totale), lattobacilli iners 3,30 per 10 alla4 (95% dei saprofiti) poi, il resto , ovvero il 4% è composto da agenti patogeni:
- gardnerella 9,50 su 10 alla 2...
- ureaplasma 4,30 su 10 alla seconda
- atopobium vaginae 1,20 per 10 alla2. Allego foto pregando qualcuna di voi affinché mi faccia per favore chiarezza su questi numeri...gli esponenti dovrebbero essere le diluizioni credo, ma non capisco se ci sta una bassa o alta concentrazione. Ho capito soprattutto che stavo curando candida invece era gardnerella e ureaplasma. Ho cercato nel forum e mi sono imbattuta nella storia di Albarossa, quindi ho ordinato gli ovuli Polybactum...per ureaplasma invece dovrei acidificare ma il Rephresh non lo producono più (l’ho scritto anche nel topic del protocollo Miriam...), che posso usare? Per la gardnerella il partner deve fare qualche cura? È trasmissibile? Intanto continuo con lo stretching e con gli automassaggi tutti i giorni...stamattina avevo dolore fino alle anche ( otturatori?), ma potrebbe essere anche l’artosi alle anche che, unita alla contrattura, mi fa star male. Ho iniziato normast e etinerv ( ho comprato anche fibro 24 di cui ho letto sul forum e che mi sembra completo) Sto facendo il terzo ciclo di fermenti: codex/entrolactis plus/xflor, per cambiare un po’. Alterno Xanagel con dimmann crema candida e lubrigyn. Calore sulla pancia poiché sulla patata non lo tollero per l’infiammazione. Sono un po’ sfiduciata...forse Aponte aveva ragione quando disse che non si guarisce mai del tutto. Mi viene da pensare che con la menopausa in arrivo sarà tutto ancora peggio. Ah dimenticavo: OTI Prodeg a sere alterne.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » sab set 01, 2018 11:20 pm

C’è qualcuno che mi possa confortare? :-gulp

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » dom set 02, 2018 8:50 am

Cla non ti agitare perché hai tutto perfettamente sotto controllo!
Clasara ha scritto:..forse Aponte aveva ragione quando disse che non si guarisce mai del tutto
Non sono d'accordo, se leggi le testimonianze di guarigione si guarisce eccome, io sono tra quelle. La menopausa è una nuova fase che si affronta con serenità. Gli ormoni bioidentici possono essere un aiuto prezioso. Cerca Gelistrol con il tasto CERCA ad esempio. Sdallara è appena stata da una dr. che li prescrive, hai letto?
Per il resto il protocollo Miriam è la cosa giusta da fare in questo momento, stai andando benone! Nel topic appena aperto da Rosanna in annunci importanti trovi le alternative al Rephresh Il partner non deve fafe nulla anche se una cura di fermenti lattici orali per rinforzare le difese non guasta. Per la contrattura ti consiglirei una visita di controllo con la Filippi che ora riceve anche a Napoli.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 47 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214