Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



Deida ha scritto:Ma voi dite di abbandonare pesce e iniziare con la Filippi?
Deida ha scritto:Cioè io ad ora non ho ancora capito se ho un problema ai muscoli o ai nervi.


Io ho sempre agito di testa mia senza chiedere a nessuno. Non hai bisogno dell'approvazione di nessuno. Inoltre si tratta semmai di una terapia complementare che non esclude l'altra. Buttati DeidaDeida ha scritto:Potrei provare a chiedere a pesce se è il caso di risentire la Filippi.





Deida ha scritto:Ho ripreso a studiare
Deida ha scritto:Che mi consigliate?
Deida ha scritto:Inoltre non avevo realizzato i miei progressi, se non adesso che sto riavvertendo i sintomi che provavo in passato.



Hai prenotato dalla, Filippi? Stai seguendo il percorso di Lisabetta?

Deida ha scritto:Dalla Filippi non ho tempo di andare.
Quando avrò finito di studiare, prenoterò.



Deida ha scritto:continuo a chiudermi nella mia bolla di solitudine
Deida ha scritto:Una sorta di “confort zone”


Non è stato facile perché ero davvero bloccata. Non mi uscivano neanche le parole di bocca e ogni volta rimandavo, ma volevo farlo, perché diversamente non riuscivo ad essere me stessa. Cosi ho deciso di scriverlo per messaggio, con la cosa poi di spiegargli meglio a voce. Non ti dico che ansia quando ho premuto invio, ma poi è stato comprensivo molto più di quanto mi aspettassi. La paura inizialmente c’è stata anche nei giorni seguenti, perché era come se io avessi tolto una corazza, come se mi fossi messa a nudo e come dici tu, abbandonato quella “confort zone”. Ma sappiamo che le relazioni sono un rischio per tutti, è mettersi in gioco, ma ne vale la pena, altrimenti si vive solo a metà. Spesso usiamo la patologia come una sorta di protezione, cosi nessuno può farci soffrire, ma poi in realtà soffriamo lo stesso. Continuiamo a dire "quando sarò guarita", e poi è solo una scusa, perché anche se stiamo meglio abbiamo paura. Io ora sono serena, se mai con lui non dovesse funzionare, sono comunque soddisfatta, perchè so che non sarà perché sono scappata! Fatti forza, non allontanare più nessuno, incomincia a frequentare a conoscere e farti conoscere. Un passo alla volta, non devi andarci subito a letto, e di conseguenza non devi parlargliene subito! Un passo alla volta.






Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata