Allora, stamattina avevo di nuovo prurito, meno localizzato, e ho rifatto lo stick: ph 5 e ho notato di essere piena di grumi bianchi. Li ho ritrovati pure sullo srick e sulla carta igienica e ho pensato alla candida.
Oggi pomeriggio, presa da un attacco di coraggio, sono andata al volo a fare tampone e pap test, pacchetto completo

Ho chiesto alla dottoressa che mi ha fatto i test se vede qualcosa di strano, ma a parte un po' di infammazione e perdite da candida (viste così a occhio nudo) ha detto che non c'era nulla di strano.
Mi ha detto che mi avrebbe fatto prima il tampone senza speculum e poi, avrebbe inserito l'aggeggio e, se fossi stata troppo infiammata, non avrebbe fatto pap test. Ma ho fatto tutto in un colpo solo, quindi probabilmente l'infiammazione era blanda.
Poi, scema io, mi sono resa conto di essere solo all'ottavo giorno del ciclo (finito sabato) e ho letto solo dopo negli articoli in homepage, che si consiglia di fare il pap test tra il 10° e 20° giorno

Ora sono in compagnia di spotting e perdite grumose, ogni tanto ho attacchi di prurito e devo trattenermi dal non grattare via tutto, ma cerco di resistere