2 anni fa ho letto del d mannosio,ho iniziato a prendere urogyn e devo dire che é stato un ottimo aiuto ma le cistiti purtroppo le ho ancora...a volte sono e.coli altre non batteriche e il 70% delle volte si presenta dopo i rapporti! Fare l'amore per me non è più un piacere...é un incubo perché so che poi la pago... questo sta creando molti problemi con mio moroso (e vi assicuro che é un angelo perché di salute ho davvero una marea di problemi e lui é sempre pronto a sostenermi) ma tenerlo a bada sta diventando davvero difficile.
Sono seguita da un ginecologo che mi ha detto di usare sempre un lubrificante(prima usavo il lubrigyn ,da poco uso quello con d mannosio), di tenerla all'aria il più possibile e di non usare detergenti intimi per più di 2 volte max alla settimana...eseguo tutto!alcuni momenti va meglio ma poi rieccola....non ho una scaletta fissa da dire ogni mese o ogni tot mi viene, ma può succedere due volte in un mese e poi tornare dopo 3 mesi... Da 20 gg assumo tutta la linea e applico il xanagel..e vi giuro che spero funzioni perché anche il mese scorso al mare sono stata malissimo!! Tanto per non farmi mancare nulla dopo ogni cistite arriva la candida...
Prendo moltissimi farmaci per una serie infinita di problemi e non so se magari questo possa influire sulle ricadute! L'anno scorso mi hanno tolto un lichen dalla vulva (ora ne ho altri due)e sto applicando del cortisone come prescritto dal gine.. durante ogni rapporto si creano delle lesioni sulla vulva causate da queste cellule e anche questo mi da bruciore e dolore!
Leggendo il forum ho visto che consigliate la manovra del dito..io l'ho fatto e sono riuscita al primo tentativo ma una cosa non capisco..... come si fa a far pipì senza spingere...per quanto ci provo un po' si spinge sempre

E un'altra cosa gli esercizi di kegel ( ho un lapsus si chiama così vero

GRAZIE a tutte! E grazie mille per questo sito che da aiuto e speranza!