Azzardo un'ipotesi: ho avuto un pregresso di terapia farmacologica con antidepressivi ... altri farmaci e per un quadro clinico differente.
Forse per cautela ha preferito optare, su di me, per qualcosa di più 'leggero'.
Qui mi fermo, perchè, come già detto e giustamente, il doc valuta da caso a caso.
La crema, semmai te la prescrivesse, va applicata tra grandi labbra e vestibolo, ma anche in questo caso il doc è molto scrupoloso nella spiegazione di come usarla.
Leggo che alcune ragazze del forum non l'hanno sopportata per effetti collaterali (bruciore).
Su di me nessun fastidio.

con questo caldo...Non vi dico...festeggio un'anniversario speciale: e' un anno che faccio parte di questo forum, e ne sono felice...Quando ho scritto per la prima volta ero molto spaventata e non so neanche se i miei msg avessero un senso logico. A questi tempi stavo malissimo in preda alla klebsiella. E quando dico male intendo proprio male da non alzarmi dal letto..Da quel giugno non sono più stata la ragazza di prima , ma posso scrivervi piu' serenamente senza essere in preda ai dolori. Non abbasso la guardia l'estate mi fa sempre paura significa x me cistite stronza. Per ora sono solo in fase di stallo, con sintomi bruttissimi ormai solo in ovulazione e pre ciclo. Il Protoves lo continuo ma x ora il tenesmo che è sempre....Vi abbraccio Tutte e scriverò con più calma quando torno...Ho sempre l' allay addosso e il fagotto di medicine...In albergo faccio i kegel ecc...
Lo stretching del video di Frizzina ti aiuta per caso?
l' estate non è la stagione che fa x me... 
Ci sono capitata ancora a fine marzo e tuttora faccio fatica ad accettarla. Cerco a trovare le speranze per guarire. Ho letto tantissime storie qui, ma quasi mai simile alla mie. Avrò trovato solo 4-5 ragazze che li avevano e dicevano di avere la contrattura. Che sia quella? Non so.. tu come stai?