un buio chiamato vestibulodinia

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda STELLA13 » sab mar 03, 2018 5:28 pm

Ciao Giulia, ho letto la tua storia e sei stata brava a prendere la situazione in mano.
Anch’io sto facendo manipolazioni con la Filippi però a Napoli ed anch’io in questi ultimi giorni ho avvertito prurito, forse il freddo ed il periodo pre ciclo.
Certo i momenti no ci sono, ma piano piano andiamo avanti. Mi ritrovo appieno in ciò che hai scritto (se tornerò mai come prima, se potrò mai indossare leggins).
Sono convinta che si ritorna come prima, anzi forse meglio, perché nel mio caso sono più consapevole del mio pavimento pelvico, ma sicuramente ci vuole tempo. :flower:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » sab mar 03, 2018 6:35 pm

Ciao Stella! Grazie per essere passata nella mia storia!
STELLA13 ha scritto: Anch’io sto facendo manipolazioni con la Filippi però a Napoli ed anch’io in questi ultimi giorni ho avvertito prurito, forse il freddo ed il periodo pre ciclo.

guarda io da ieri sera vorrei dare le capocciate al muro per il fastidio..a me il prurito manda proprio fuori di testa..come hai letto vengo da tanti anni di convivenza con la candida e purtroppo il prurito mi fa pensare sempre a Lei..la maledetta. e questa coma psicologicamente mi ammazza...
Ho letto nel tuo profilo che scrivi dalla provincia di Matera :): è una zona che conosco molto bene perchè mio papà è originario di lì..o meglio è una zona che amo :love1: spero però che tu non sia costretta a recarti a Napoli perchè lì non hai possibilità di cura...? :-:::: :-::::
comunque ora vado a leggermi la tua storia, intanto ti abbraccio forte!
G.

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda STELLA13 » sab mar 03, 2018 7:08 pm

Si anche a me in questi ultimi giorni il prurito sta dando filo da torcere. Ci sono state delle notti in cui mi sono svegliata per andare a rinfrescarmi.
Non sempre il prurito è sintomo di candida. Nel mio caso è la contrattura che mi procura prurito ormai l’ho capito.
Si purtroppo Giulia sono costretta ad andare a Napoli perché qui in Basilicata non ci sono specialisti. Sono in cura da aponte che lavora anche lui a Napoli ma purtroppo negli ultimi mesi non sono riuscita ad andarci spesso tra il lavoro, la neve della settimana scorsa, e poi preferisco che mi accompagni qualcuno con la macchina e non sempre riesco a conciliare tutte queste cose. Ma per la salute devo farlo, infatti da marzo riprenderò con più frequenza.
Tuo padre di dove è originario?

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » sab mar 03, 2018 7:17 pm

Accipicchia!! Mi dispiace tanto perché immagino quanto questo possa complicare le cose! Quanto ci metti ad andare? Sei costretta a prendere un giorno di ferie praticamente.. :|
Di un paesino che si chiama Montescaglioso...lo conosci? Tu sei di matera proprio?

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda STELLA13 » sab mar 03, 2018 7:31 pm

Si infatti a volte mi accompagna mio padre e delle volte il mio ragazzo (quando c’e) perché lavora fuori.
Per il prurito hai provato la crema?molte ragazze ne parlano bene ed io l’ho ordinata. È lenitiva ma aiuta anche a prevenire e curare la candida e nel tuo caso, ammesso che sia candida, potrebbe andar bene.
Sisi certo che lo conosco. Io Vivo in un paesino minuscolo che si chiama Calciano, non so se lo conosci.

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » sab mar 03, 2018 7:43 pm

Si, l ho comprata a fine ottobre quando ancora non avevo avuto la diagnosi di vulvodinia...io mi sono trovata molto bene e l ho quasi terminata infatti prossima settimana la devo riordinare..in questi mesi l’ho usata spesso sia quando avevo un po’ di fastidio sia dopo le visite o manipolazioni in maniera precauzionale e devo dire che mi ha sempre aiutato..il problema sono questi due giorni che proprio ho sto prurito maledetto!!
Il tuo paesino non lo conosco! :--P rispetto al mio dove sta?
Sto leggendo la tua storia intanto!! E devo dire che si di similitudini ne abbiamo veramente tante! Oltre ai sintomi e alla fisioterapista anche questa sensazione psicologica di sentirsi donne a metà, il fatto di non godersi i 25 anni, il fatto di non riuscire a fare progetti perché si ha paura di avvertire fastidi..quanta verità!

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda Laulaura » dom mar 04, 2018 7:07 pm

giuliap ha scritto:Di un paesino che si chiama Montescaglioso...lo conosci?

Siiiii!!! Avevo un'amica di Bernalda ai tempi dell'università, ma non mi parlava tanto bene degli abitanti di "Monte"...scherzo! :pp
STELLA13 ha scritto:Si anche a me in questi ultimi giorni il prurito sta dando filo da torcere. Ci sono state delle notti in cui mi sono svegliata per andare a rinfrescarmi. Non sempre il prurito è sintomo di candida. Nel mio caso è la contrattura che mi procura prurito ormai l’ho capito.

Ed ora come va?

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun mar 05, 2018 10:59 am

Laulaura ha scritto:non mi parlava tanto bene degli abitanti di "Monte"...scherzo!

eh si tra gli abitanti dei due paesi non scorre buon sangue!! :grin: :grin: :grin:
Comunque ragazze dopo un venerdì e sabato di fuoco, è da ieri che mi sento molto meglio..il prurito e il bruciore hanno il lasciato il posto a un forte senso di contrattura..la sera sto facendo un pò di strechting e mi aiuta molto..non so se lo sbalzo termico (dal sole alla neve e di nuovo al sole qui a Roma) o il preciclo ad avermi creato tutto questo scombussolamento...
ieri mi sono fatta fare un massaggio dal mio ragazzo perchè mi sentivo i glutei duri come due cocomeri!! nemmeno avessi fatto 50 squat con 30 kg!! :shock: :shock: avevo proprio due palloni duri al posto del sedere! Anche lui è rimasta scioccato infatti!!
Tutte le sere sto applicando Candida per alleviare un pò quel senso di bruciore alla mucosa..

Siccome l'ho quasi finita e devo ricomprarla, volevo chiedervi un parere...io da fine ottobre uso Immunodefend a fine ciclo come aiuto per evitare le recidive di candida..ho finito anche quello con l'ultimo ciclo..consigliate di assumerlo ancora? O è un pò come con i fermenti lattici da cui devo staccarmi anche psicologicamente parlando? :t
Intanto vi abbraccio e vi ringrazio! :flower: :thanks:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda LisaBetta » lun mar 05, 2018 11:43 am

Potresti assumere sia i fermenti che immunodefend a cicli o in caso di bisogno. Per esempio ai cambi di stagione o quando senti che l'intestino non è completamente a posto.
In caso di infezione attieniti al protocollo Miriam e non sbagli. Negli altri periodi vai a buon senso.
:ciao:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun mar 05, 2018 1:11 pm

grazie per il suggerimento!

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda STELLA13 » mer mar 07, 2018 2:16 pm

Ciao Giulia come va?

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » sab mar 10, 2018 12:47 pm

Ciao Stella! :ciao: :ciao:
io questa settimana sono stata meglio fortunatamente! Giovedì ho visto la Filippi, che ha trovato gli otturatori e i periuretrali completamente sciolti ::::: mentre il maledetto elevatore dell'ano sta sempre li, tosto e inca...! :-... :-...
L'elevatore dell'ano è quello che mi sta facendo penare di più in quanto ha risentito e risente ancora oggi dei miei problemi di stitichezza..da quando ho avuto la diagnosi di vestibulodinia ci sto attentissima, cerco di andare tutti i giorni ma ancora adesso capita che alcuni giorni salto e il mio corpo ne risente.
Mi ha trovato anche i piriformi molto contratti e un pò me lo aspettavo visto la crisi che ho avuto lo scorso weekend, questa settimana ho fatto molto stretching ma comunque venerdì e sabato scorso sono stata proprio male!!
Per il resto non posso lamentarmi però! Non ho avvertito ne bruciore ne prurito questi giorni, sto attendendo un ciclo che tarda ad arrivare e che mi sta dando un pò di noia a livello di mal di testa e gonfiore addominale..
Dalla prossima settiman poi dovrei anche assumere il Normast, appena finisco l'ultima confezione di Etinerv lo sospendo per un pò e introduco questo..sono molto fiduciosa visto come me ne ha parlato bene la Filippi e anche te se non ricordo male ti sei trovata bene! :): :):
Te invece come stai?? è arrivata la crema ?
Ti abbraccio forte!! :love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda STELLA13 » sab mar 10, 2018 5:33 pm

Ciao Giulia,
Anch’io fortunamente sto meglio. Ho ancora un leggero prurito ma niente di invalidante e riesco comunque a vivere le giornate con tranquillità.
La mi è arrivata e la sto provando da giovedì. Penso che sia ancora presto per dire come mi trovo, ho comunque notato che mi lascia la mucosa molto morbida.
Io vedrò la Filippi mercoledì e credo che mi troverà comunque contratta visto i fastidi della scorsa settimana anche se le sue manipolazioni mi aiutano comunque molto, peccato che vada a Napoli sono una volta al mese. Dovrò intensificare le manipolazioni per via della contrattura.
Io mi trovo bene con il normast,avrei dovuto ridurlo da due ad una bustina ma visto il periodo non l’ho fatto. Magari proverò più in là.
Devo dire però che camminare mi aiuta molto e mi rilassa e quindi lo faccio tutti i giorni anche per evitare di stare 8 ore seduta davanti al pc per via del lavoro.
Buon weekend :love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda STELLA13 » mer apr 11, 2018 10:23 am

Ciao Giulia, come stai?

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda petalina75 » sab apr 14, 2018 7:34 pm

Ciao Giulia, anch' io vorrei sapere come stai e come procedono le cure...La vestibolodinia è alquanto bastarda e infima, ma ce la faremo...Tu sei corsa ai ripari abbastanza presto...Un caro saluto :ciao:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer apr 18, 2018 11:27 am

Ciao ragazze! Scusate innanzitutto il ritardo con cui vi rispondo...!
Sono stati giorni un pò strani..diciamo che sono stata bene per tre settimane, sono stata fuori a Pasqua dalla famiglia del mio ragazzo e nonostante il lungo viaggio in treno e la stitichezza solita di quando mi allontano da casa, non ho avuto alcun tipo di fastidio..
Tornata a Roma, mi sono fatta male ad un ginocchio e sono stata costretta ad annullare la seduta di fisioterapia con la Filippi del 5 Aprile...sono stata a riposo una settimanella e non ho avuto anche lì nessun tipo di fastidio...mi è anche venuto il ciclo nel mente e sono passata indenne anche a quello! Che figata starete pensando voi!
Giovedì 12 aprile vado a fare la seduta con la Filippi, mi trova bene, dice che i muscoli sono sciolti che ormai ci possiamo vedere ogni 2 settimane.. che bello! :::::
domenica 15 aprile vado a correre, alterno minuti di corsa a minuti di camminata per un totale si e no di 40 minuti di attività fisica. Torno a casa faccio stretching e automassaggio per allungare subito tutti i muscoli possibili immaginabili..da lunedì sera incomincio ad avvertire forti dolori, idem ieri (martedì) che mi portano a piangere e a sentirmi debole dentro. Mi sento sconfitta per l'ennesima volta, perchè nonostante la fisioterapia, il miorilassante, gli integratori e tutte le norme che mi vengono consigliate e che metto in pratica, appena esco da questo confine, non è cambiato nulla. Tutti i passi avanti che uno pensa di aver fatto vengono annullati da quel minimo di attività fisica che uno fa. Sono stanca di vivere in questa bolla dove si pensa di migliorare e invece basta un minimo sforzo in più per farti capire che i miglioramenti non ci sono..
sono stata abituata a fare sport da sempre, ho fatto nuoto e pallavolo a livello agonistico, negli ultimi 5 anni mi allenavo 3 volte a settimana in palestra..non sono una fissata con il fisico ma per me allenarsi è una necessità mentale. Mi calma, mi fa sfogare, mi permette di vivere meglio. Non poterlo più fare così di punto in bianco mi ha ucciso e continua a uccidermi. scusate lo sfogo ma questo è il mio stato d'animo di queste ultime ore. Vi abbraccio forte :love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda STELLA13 » mer apr 18, 2018 6:35 pm

Ciao Giulia,
Mi dispiace per questi giorni no ma non devi assolutamente pensare che i progressi fatti fino ad ora siano stati vani. Le altre ragazze del forum mi hanno insegnato questo e devi tenere sempre in considerazione che questa malattia è bastarda.
Non so se questi dolori possano dipendere dall’attività fisica, non mi sembra che tu abbia fatto chissà che. Anche la stessa Roberta consiglia di fare comunque attività anche se con moderazione e senza rafforzare il pavimento pelvico. Tre settimane senza avere sintomi è un grande traguardo,vedrai che questi giorni passeranno.
:love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda signo » mer apr 18, 2018 9:39 pm

Giulia può capitare e non è la fine del mondo. Quando corri come percepisci il tuo pavimento pelvico? Riesci a correre in modalità pp "abbassato"? . Prova a farci caso la prossima volta. Forza :pugile:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda Laulaura » gio apr 19, 2018 8:44 pm

Giulia, dai un'occhiata alla sezione sport e per il momento prova a concentrarti sulle attività consigliate: yoga, nuoto, camminare...poi valuta anche quello che ha detto Signo, riesci a percepire il tuo pavimento pelvico durante lo sport? I miglioramenti ci sono stati e ne avrai altri, contaci...vedrai che riuscirai a riprendere le attività che facevi ma ci vuole tempo. Non abbatterti perché le alternative ci sono!

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda petalina75 » sab apr 21, 2018 1:33 pm

Mi dispiace molto x questo peggioramento...Io sono due giorni che sono punto e a capo è normale...So come ci si sente a non poter più fare ciò che ti piace...Si vive da disabili è terribile....devi farti forza e procedere ugualmente....Non è facile ma altra scelta non ne abbiamo...


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214