Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


padmè ha scritto: cistiti ricorrenti, ristagno urinario, prurito che va e viene, raramente spilli o scossette elettriche.
padmè ha scritto:Ileana Luglio il 15 marzo. E' già troppa carne al fuoco, vero...?
padmè ha scritto:Sono in uno stato di profonda frustrazione e grandissima agitazione, mi sento un caso incurabile.





padmè ha scritto:Percepisco il mio corpo come un traditore, un nemico.
padmè ha scritto:per la mia mente l’ennesimo attacco di dolore sarebbe una brutta botta.
padmè ha scritto:quando mi metto in testa che sta per succedere un disastro, voglio che gli altri confermino questa mia sensazione.
padmè ha scritto:vestibolodinia di media entità e vaginismo di grado lieve.
padmè ha scritto: controllo con il dottor Felice in clinica e ancora una volta succedono cose che non mi spiego. Praticamente sono risultata negativa allo swab test vestibolare. Non mi ero nemmeno accorta che mi veniva effettuato lo swab test, e quasi non mi sono accorta quando il dottore mi ha visitata internamente.
padmè ha scritto:ho avuto un rapporto sessuale. Incredibilmente e contro ogni mia aspettativa (sono per natura ansiosa e tendo alla depressione) è stato un rapporto bellissimo,
padmè ha scritto:faccio pipì e sento che il flusso è debole e che la vescica non si svuota bene; dopo mezz’ora devo fare di nuovo pipì e continuo così per 2-3 giorni; poi il fenomeno sparisce, urino normalmente per 2-3 giorni e poi torna la pseudo-cistite.
padmè ha scritto:i miei sintomi sono estremamente strani: giornate atroci, sintomi che persistono per sette anni (il bruciore vestibolare) e poi spariscono, sintomi mai provati che appaiono dal nulla, tantissima ansia
padmè ha scritto:Perché mi è sparita la neuropatia dal vestibolo e si era spostata in altri punti della vulva?
padmè ha scritto:comincio ad avvertire secchezza, fragilità mucosale, bruciore, come se avessi “afa” nei genitali. Mi spavento molto perché la mia vulvodinia, fino al 2017, è sempre stata solo provocata, quindi faccio un tampone vaginale completo: negativo.
padmè ha scritto:quella è la settimana in cui mi iscrivo qui e confesso ai miei e al mio fidanzato di avere la vulvodinia. Esperienza positiva, ma stressante.
padmè ha scritto:il bruciore vulvare e il prurito sono scomparsi…
padmè ha scritto:in due episodi ho avuto una piccola perdita vaginale di sangue. Sangue rosso. Si tratta proprio di poche gocce, mi è successo una volta facendo pipì e una volta dopo l’automassaggio.
padmè ha scritto:cosa pensate di questo spotting?
padmè ha scritto: Il mio sogno, certo, sarebbe di poter guarire con le manipolazioni e gli integratori, ma ormai ho il dubbio di poter guarire con la terapia farmacologica, figurarsi il resto.
padmè ha scritto:Non ho voglia di uscire, non penso che valga la pena di viaggiare, di ballare, e se esco faccio da tappezzeria, oppure vado in bagno e scoppio a piangere a metà serata.



padmè ha scritto:mentre appare sempre durante le visite ginecologiche:
padmè ha scritto:Oggi sono stata a vedere la nuova casa dove dovrei trasferirmi.




Riassumendo la capsula come sempre, è tornata anche la ritenzione.
però ogni tanto mi viene una sorta di dolore muscolare sul pube e intorno al clitoride, ieri sera anche sensazione di contrattura addominale ed anale. Oggi nessun tipo di dolore. Quindi sì, su questo cerco di essere positiva.


anche da parte mia!padmè ha scritto:Allora mi sono rivolta ad un farmacista che mi ha consigliato, per ripristinare il rilassamento della muscolatura liscia della vescica e la trasmissione dei segnali nervosi, il magnesio
padmè ha scritto: so già che mi disapproverete l’antibiotico ma ho visto il mio medico di base seriamente preoccupato.
padmè ha scritto:ho sviluppato il magico potere di farmi venire da sola tutti i problemi su cui mi fisso... non sto scherzando, e non mi riferisco solo alla salute!
padmè ha scritto:una buona fetta di questa depressione deriva anche dal vivere in questa famiglia.





padmè ha scritto:mi sento di nuovo produttiva, ho di nuovo piacere a uscire con gli amici e soprattutto sono innamorata pazza!






, ma mi fa sentire più sicura. Ora urino normalmente, cioè “normalmente secondo Padmè”: flusso tutto storto, vorticoso, tenesmo post minzione. Ma almeno riesco a svuotare la vescica.
, mentre di solito durante il pap test urlavo dal bruciore. Mercoledì ho avuto un rapporto, stessa cosa, poco bruciore all’inizio e poi più niente e ho avuto anche l’orgasmo



Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata