Sono qui per raccontarvi la mia storia.. Ho 30 anni e vivo a Roma; soffro di vulvodinia da agosto 2017, tutto è iniziato con una forte cistite curata, sotto suggerimento di una ginecologa, con antibiotico Ciproxin (credo che sia stato proprio questo a scatenarmi il tutto). Sono stata bene per circa due settimane, dopodiché è ricominciato il calvario fatto di bruciore, punture di spillo e dolore. Ho vagato per vari medici senza concludere nulla, mi hanno curato per altre cistiti inesistenti , secchezza vaginale, stitichezza ed infine proposta di trattamento laser per papilloma virus (mi ero sottoposta alla rimozione di condilomi già nel 2015).
La situazione è degenerata a dicembre 2017, quando ,dopo l'ennesima visita inconcludente, i sintomi si sono intensificati da rendermi difficile anche una semplice seduta, camminata. A questo punto mi sono imbattuta in ricerche su internet dove ho scoperto la Vulvodinia, i miei sintomi erano gli stessi di quelli descritti da molte donne così me la sono autodiagnosticata. Poi il 31 gennaio ho avuto la conferma dalla dottoressa Marziali ed ho iniziato il mio percorso terapeutico composto da pelvilen dual act mattina e sera ed astarte fermenti per ripristinare la flora batterica in quanto l'assunzione prolungata di antibiotici mi ha scatenato la gardnerella.
Le mie abitudini sono cambiate radicalmente, uso solo biancheria di puro cotone bianca, pantaloni morbidi, non accavallo le gambe, mi lavo con sanigil nella parte anale ed acqua tiepida nella zona vulvare, metto borsa di acqua calda sul pube, ho eliminato latticini, farine bianche, lievito, zuccheri, bibite di tutti i tipi, alcool, cibi piccanti.
Ogni giorni, faccio esercizi di respirazione, kegel reverse e stretching, imparati dalla visualizzazione di video presenti su questo sito.
Ad oggi , la situazione è identica ad un mese fa..bruciori presenti in modo costante, sono pochi i giorni in cui la situazione va meglio.
Il 6 marzo avrò la visita di controllo e spero mi vengano introdotti farmaci e riabilitazione del pavimento pelvico.
Vi aggiornerò.
Grazie.
.gif)