Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)









ieri sono stata dalla cardiologa e la visita è andata bene. Il referto dell’holter non segnalava niente di particolare quindi mi ha detto che al momento non c’è l’indicazione nè alla terapia farmacologica nè all’intervento, che tra l’altro puó avere come esito, anche nel lungo periodo, l’uso di un pacemaker. Siamo rimaste quindi che andremo avanti a monitorare la situazione usando un apparecchio piccolino che mi porteró sempre dietro e che va usato in caso di tachicardia e che, tenuto tra le mani, va a registrare il tracciato da inviare poi a lei. Nel mio caso sarà molto comodo visto che io comunque ho degli episodi random e non vado in ps perchè prima o poi passano da soli, quindi a lei può servire per valutare che questa tachicardia sia sempre una forma benigna e non evolva in altro. Mi ha consigliato anche di fare esercizi di respirazione o training autogeno, e attività fisica perchè servono, parole sue, ad “aumentare il tono vagale”. Non so bene dal punto di vista scientifico cosa voglia dire ma tendenzialmente io ho capito che potrebbero aiutarmi a rendere gli episodi meno frequenti, oltre che ovviamente farmi bene a prescindere.








Lalli33 ha scritto: “aumentare il tono vagale”.

Lalli33 ha scritto:Ah, mi ha tolto la controindicazione alla gravidanza!
Lalli33 ha scritto:ho avuto un brutto episodio di contrattura invece. Ero via per lavoro, per una riunione di quattro giorni e quindi sono stata tanto seduta. Per quanto alla sera facessi stretching il giovedì è stato tremendo. Siamo usciti a cena in un locale che aveva delle sedie scomodissime e dopo un po’ ho cominciato a sentire tirare tutto, pp e basso ventre. Quando sono tornata in hotel ho fatto un massaggio e considerato che era tantissimo che non ne facevo uno non è andata male, è stato doloroso sì perchè i muscoli erano “sofferenti” ma non ho sentito bruciore o altri fastidi, e mi ha aiutato molto.
da sola. É tempo di rimetterci in carreggiata!




mi trovo in un periodo un po’ particolare. Allora, qualche settimana fa ho avuto ancora la tachicardia e grazie all’apparecchietto che ho comprato ho fatto subito un tracciato che ho inviato alla cardiologa. Ora lei vorrebbe aspettare un paio di mesi ancora per capire quanto siano frequenti gli episodi e quindi la ricerca di un’altra gravidanza è tornata in standby. Non vi nascondo che è stata una bella botta, ci sono rimasta male perché alla fine io sarei la prima a voler risolvere questa situazione ma di fatto mi trovo ancora in una specie di limbo. Oltretutto che c’è ancora il “problema” del ciclo corto, per cui mi ero rivolta alla mia ginecologa e siamo rimaste che proveró ad inserire dopo l’ovulazione (e infatti ho ricominciato a prendere la tb) degli ovuli di progeffik (progesterone) con il doppio scopo di rendere il ciclo di almeno 25 gg e, allungando la fase luteale, favorire un eventuale annidamento dell’embrione..sì beh, questo discorso sarà valido quando avró il benestare dalla cardiologa.

facci sapere che dice la cardiologa...
Nel frattempo fai bene a non rimuginare...coccolati Andrea e Muffin 





Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata