Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


tempestina ha scritto:non so decidermi se procedere con lo schema di cura per la cistite abatterica (che mi sono scaricata in pdf) piuttosto che con lo schema di cura per la cistite cronica.
tempestina ha scritto:In condizioni normali devo spingere un pò, ma i primi tempi dopo la cistite ho qualche difficoltà a trattenere la pipì
tempestina ha scritto:le mie cistite si presentano quasi sempre ai cambi di stagione quando la temperatura cambia
tempestina ha scritto:la penetrazione è effettivamente difficoltosa


anche da parte mia tempestina! Sarebbe davvero indispensabile fare subito il tampone vaginale. Se il ph dovesse essere alto potresti subito adottare il protocollo Dada per prevenire le infezioni vaginali in menopausa, in particolare quello modificato per Stefania, che prevede l'uso di Gelistrol, un ormone bioidentico. Per ripristinare le tue difese puoi iniziare subito un ciclo di fermenti lattici orali (xflor o Nutriflor). Rileggiti bene anche l'articolo sulla contrattura perché come ti ha già detto Lisa ci sono alcuni indizi che portano in quella direzione. Verosimilmente si tratterà di agire su più fronti: debellare eventuali batteri con mannosio, sciogliere un'eventuale contrattura pelvica e ripristinare la flora vaginale. Nulla è impossibile e vedrai che nel giro di breve tempo starai già molto meglio.

tempestina ha scritto:Ha senso che continuo con questo protocollo? E’ normale che ci vogliano più cicli per raggiungere un ph “normale” di 4,0/4,5?



tempestina ha scritto:A dire la verità, nonostante la dott.ssa mi ha confermato che questa terapia ormonale sostitutiva non è pericolosa per quanto riguarda lo sviluppo di un cancro, ti confesso che sono abbastanza preoccupata.
tempestina ha scritto:Per quanto riguarda gli esercizi gli unici che eseguo sono quelli per il piriforme.
tempestina ha scritto:Fra nove settimane avrò una visita di controllo.


Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata