Ciao bellezze, aggiorno un pò la mia storia per fare qualche valutazione sulla situazione muscoli/nervi post-viaggio, con il freddo a pieno regime e senza miorilassante. Allora, la settimana di ferie è andata bene nonostante l'aver fatto duemila chilometri in macchina in una settimana più i cinquecento chilometri dal mio paese fino a Bari il giorno della laurea di mia sorella, ovvio che i muscoli fossero un pò indolenziti ma con una dose addizionale di stretching non ho avuto molti fastidi considerando anche che, a parte il giorno in cui sono arrivata e quello successivo, il tempo era ancora mite e sono andata al mare quasi tutti i pomeriggi nelle ore più calde.
Come vi avevo scritto nel post precedente avevo ripreso oxiton che in precedenza mi aveva fatto proprio bene senza darmi nessun effetto particolare, invece questa volta, dopo la prima settimana di assunzione mi sono resa conto che...non dormivo! Mi addormentavo tardissimo e dopo tre ore di sonno ero super-carica e devo ammettere che era anche una bella sensazione tuttavia poco prima della partenza l'ho sospeso e non avendo il tempo di far arrivare etinerv ho preso alanerv che ora ho finito e sono tornata al caro etinerv, due al giorno almeno per un bel pò. Oxiton lo riprenderò più in là, al cambio di stagione, iniziando con metà compressa.
La situazione muscoli/nervi è al momento tranquilla ma ho avuto una brutta giornata con nottata insonne sabato. Credo di aver preso molto freddo al lavoro perchè già dopo il turno della mattina sono tornata a casa con i muscoli molto duri tuttavia sono comunque uscita per andare al cinema e stando seduta quasi tre ore, al ritorno a casa ho fatto una doccia, un massaggio e qualche esercizio e...mi sono messa a letto con lo scaldino con i semini...senza dormire a causa dei forti bruciori tuttavia ho cercato di mantenere la calma, ricordando l'ultimo attacco simile avuto nell'estate del 2016 (tanto tempo!) e concentrandomi sui muscoli e su nient'altro perchè mi sono detta che non poteva che essere contrattura. Ho cercato di assumere la posizione a portafoglio, ho tolto lo scaldino quando si è raffreddato ed ho messo due cerotti caldi respirando tanto di pancia, mi sono concentrata su come era il flusso di urina e su dove sentivo bruciare quando ho fatto la pipì (in realtà una sola volta un'ora dopo essermi messa a letto e poi non ho avuto nessuna urgenza dopo) facendo uno stick per valutare almeno se ci fosse la presenza di leucociti. Ho preso un puro, una compressa di flogo e mi sono messa a pensare...ed ora viene fuori la mia "sindrome di Pollyanna" come mi ha detto ultimamente la mia collega e che è quella di trovare il lato positivo anche nelle situazioni negative. In questo caso ho pensato che ero contenta di sapere quello che mi stava succedendo, che forse i bruciori non sarebbero passati così in fretta ma che avevo molte altre carte da giocare, che il fatto di avere tante conoscenze mi avrebbe di sicuro aiutata a stare più calma e che dovevo assolutamente dormire perchè il giorno dopo dovevo andare a lavorare!
Ieri mattina mi sono svegliata, ho fatto uno stick con una pipì più concentrata e non avevo nè nitriti nè leucociti, solo il pH un pò acido quindi ho preso un altro puro (più per prevenzione) e mi sono rimessa a letto. Durante la giornata qualche bruciorino mi dava ancora fastidio ma niente di paragonabile a quelli di sabato notte e poi per andare a lavoro mi sono messa dei leggins pesanti con sotto delle calze ancora più pesanti e con la stufetta perennemente accesa sono stata bene. La sera c'era un bel freddo umido che perdura anche oggi ma, essendo giorno libero, oggi non sono per nulla uscita. Stamattina ho ripreso un flogo e lo stesso stasera dopo cena ed in più ora che il magnesio non mi dà più fastidi l'ho reintrodotto la mattina, credo che la sera introdurrò un pò di bds prima di andare a letto. Oggi comunque sto meglio, il freddo ed il pre-mestruo sono le due cause fondamentali di questo attacco. Sabato ho preso un termoforo e credo che la notte userò quello visto che lo scaldino con i semini dura all'incirca un'ora, fuori di casa sempre cerotto e la prossima volta mando a quel paese il mio collega ed accendo lo stufa per tutto il tempo.
Bene, per ora è tutto. Vi mando un bacione
