Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non vedo

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda petalina75 » mer ott 25, 2017 8:16 pm

Anche io ho alti e bassi,se leggi la mia storia noterai che è così....mi vergognavo a scriverlo ma anche io ho piccole perdite di urina :oops: il che mi fa sentire un ottantenne...sul lavoro ,dato che non uso più i salvaslip, mi tengo le mutande bagnate per ore e ciò mi aumenta lo stimolo.
Io ho un cistocele di primo grado, pensavo dipendesse da quello, ma forse no...che dire dobbiamo rassegnarci alle montagne russe, il percorso è ancora lungo.

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda signo » mer ott 25, 2017 9:17 pm

È possibile che tu abbia solo preso freddo? Cosa stai facendo per rilassare il pavimento pelvico? Calore, stretching, automassaggi e respirazione diaframmatica ti aiutano? Puoi provare anche a fare un bagno caldo. Forza non ti abbattere.

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda flo67 » gio ott 26, 2017 9:04 pm

Sarebbe molto meglio non tenersi gli slip bagnati. Non puoi portarti un cambio sul lavoro? Io lo faccio ancora quando sono in periodi particolari del ciclo o comunque mi capita di avere perdite abbondanti.

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Vln » ven ott 27, 2017 9:06 pm

Utistop l'hai provato per la frequenza e l'urgenza?

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda angrybird » lun ott 30, 2017 6:14 pm

Carissime....tra alti e bassi la situazione pare migliorare lentamente....le perdite di urina ce le ho soprattutto al mattino...durante il giorno raramente...lo so che non è cosa buona tenere gli slip bagnati ma quando mi prende male dovrei cambiarne tre quattro al giorno e sarebbe uno strazio....già vado avanti e indietro dal bagno....utistop lo prendo da due mesi ma non mi ha fatto granché...forse la mia urgenza è legata ad altro....avevo riposto tante speranze in utistop ma niente....invece stanotte per miracolo ero sveglia come mio solito (si soffro pure di insonnia) e per qualche ora ho provato quello che definite silenzio intimo...pensavo ma come non mi scappa pipi...Non brucia niente non sento pesi....è stata una bellissima sensazione....poi al mattino abbiamo ricominciato con i fastidi usuali ..comunque ora li gestisco meglio....
Un abbraccio!

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda petalina75 » lun ott 30, 2017 6:48 pm

Anche io di notte non ho né fastidio né urgenza!! :shock: Le stesse identiche cose tue!!! Non brucia e ho capacità vescicale più elevata! Sarà perché rilassiamo la muscolatura? :humm: Io sto male soprattutto dalle 15 in poi...Io utistop lo assumo ci vuole un po' per fare effetto ma non lo abbandono né quello né il mannosio...

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Laulaura » lun ott 30, 2017 7:23 pm

angrybird ha scritto:invece stanotte per miracolo ero sveglia come mio solito (si soffro pure di insonnia) e per qualche ora ho provato quello che definite silenzio intimo...pensavo ma come non mi scappa pipi...Non brucia niente non sento pesi....è stata una bellissima sensazione....

Questo perché il sistema nervoso di notte si "silenzia" e riposa, vedrai che continuando con la terapia e gli accorgimenti starai meglio.

Stavo pensando alle perdite urinarie che hai, potrebbero essere dovute alla contrattura stessa (incontinenza paradossa) e rieducando il muscolo dovresti risolvere questo problema oppure al fare i kr in modo non corretto, magari spingendo, quando si presenta il problema? Lo hai sempre avuto?

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 01, 2017 6:04 pm

Puoi provare ad "indossare" per qualche giorno i cerotti scaldanti , aiutano tantissimo il rilassamento.

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda angrybird » sab nov 04, 2017 10:38 am

Ciao!
sempre troppo di corsa...provo ad aggiornarvi....l'incontinenza ce l'ho a momenti...si associa spesso a stitichezza o nei periodi prima del ciclo...Utistop l'ho sospeso al momento perchè non mi pare serva molto per me...Invece etinerv mi pare stia dando buoni risultati, il medico me l'ha sostituito con decontral ma dal forum non mi sembra sia molto usato e sono più propensa a provare oxiton che invece ho letto essere spesso meglio di etinerv. Ora ne sto prendendo due al giorno, ma ho comprato a parte acido lipoico da solo per alternare con etinerv e non spendere un patrimonio. A fine novembre ho prenotata l'urodinamica, sono indecisa se farla o meno perchè ora la situazione è migliorata rispetto alla fase acuta e non vorrei fare danno con un esame invasivo...però è un esame che darebbe info importanti per la patologia...non so che fare....
Sto provando oti prodeg...al momento non vedo particolari effetti ma è il primo ciclo che lo uso...
Petalina io la notte sto meglio come te ma comunque mi alzo almeno due volte a fare pipì...e si esattamente come te di giorno più di 50-60cc non li tengo...se mi sforzo arrivo a 250...poi vedo che l'entità dello stimolo non si associa affatto con la pienezza della vescica...infatti spesso vado in bagno che mi sento di morire e sono due gocce altre volte ci vado dopo un pò con uno stimolo meno imperioso e ne faccio molta di più...Non riesco proprio a risolvere la clitoridinia...anche il contatto con gli slip mi infastidisce...ho provato l'arnica ma non ho avuto grandi benefici...Penso che tanta parte del fastidio viene pure da li perchè tutti i bruciorini, fastidi ecc ce li ho lì e nella zona del meato uretrale....Ho comprato pure i cerotti riscaldanti così vedo in fase acuta se mi danno sollievo...E questo è tutto!
Un abbraccio!!!!

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda petalina75 » sab nov 04, 2017 3:49 pm

Per me idem tengo le stesse quantità di urina, stimolo non proporzionato alla quantita'...anche a me interessa sapere dei pareri sull'urodinamica perché se può servire, la farei anch'io...buon fine settimana a te e a tutte le moderatrici :ciao:

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Laulaura » dom nov 05, 2017 3:29 pm

Ciao angrybird, volevo segnalarti questo articolo in cui sembra siano riassunti un po' i tuoi sintomi. Presumibilmente sciolta un po' la contrattura riuscirai a stare meglio. La stipsi va contrastata in tutti i modi, hai letto l'apposita sezione? Assumi magnesio supremo? Con le sedute come va? I kegel invece? È importante imparare a farli correttamente per evitare di peggiorare la situazione (insomma non fare come me che all'inizio anziché rilassare stringevo! :cavoli: ) e poi calore calore calore vista anche la stagione.

angrybird ha scritto:Invece etinerv mi pare stia dando buoni risultati, il medico me l'ha sostituito con decontral

Guardando un po' le due composizioni mi sembra che decontral sia più adatto per muscoli invece etinerv per i nervi. Puoi alternarli secondo me ma con cicli lunghi di almeno un paio di mesi per ognuno. Anche oxiton è ottimo ed è ancora meglio utilizzarlo per i cambi di stagione o nei periodi in cui si avverte più stanchezza sia fisica che mentale.

angrybird ha scritto:Non riesco proprio a risolvere la clitoridinia...

Prova ad insistere con arnica e ad attendere l'effetto benefico del laroxyl. A quante gocce sei? Cinque? A che dosaggio devi arrivare? Nel frattempo prova anche a stare senza slip e ad indossare pantaloni larghi almeno quando sei in casa per evitare qualsiasi stimolazione. Capisco bene la sensazione che provi, capita anche a me seppur in maniera transitoria.

Buona domenica :ciao:

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda angrybird » lun nov 06, 2017 7:41 pm

Ciao Laura! Si prendo magnesio supremo e faccio i kegel (devo ammettere però che spesso mi scordo presa da mille cose) a detta del medico li faccio bene anche se i muscoli si stancano subito, avevo preso già il cuprum heel per i muscoli magari provo a prendere quello con l'oxiton che mi è appena arrivato...Laroxil 5 gocce per ora, dice il medico di abituare bene il corpo prima di aumentare...Per gli slip sto smutandata tutto il tempo che posso :grin:
un abbraccio! :ciao: :ciao: :ciao:

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda signo » mar nov 07, 2017 8:29 am

Ciao Angrybird
angrybird ha scritto:faccio i kegel (devo ammettere però che spesso mi scordo presa da mille cose)
Sono fondamentali e ti consiglio di mettere la sveglia sul cellulare: tre minuti ogni ora. È normale che all'inizio il muscolo si stanchi ma tu devi insistere :pugile:

angrybird ha scritto:In compenso ho provato la coppetta che mi è sembrata una grandiosa invenzione anche se io per i miei problemi non riesco a tenerla tanto, poi mi inizia a dare fastidio...
Vuol dire che non è posizionata correttamente, in quel caso prova a spingerla più in su. Non la devi proprio sentire.

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda petalina75 » mer nov 08, 2017 10:03 am

Ciao angrybird come stai? Io sono presa dal lavoro, e le faccende quotidiane i kegel li riesco a fare solo 3 v al gg, però conto sulla fisio e i vari accorgimenti...sento di avere più controllo della situazione, nonostante i sintomi ci siano, ma l' atteggiamento con cui ora li contrasto sembra dare parziali risultati.
Vorrei farti una domanda un po personale se non vuoi rispondere non importa...a te i rapporti intimi come vanno? :oops: io dopo l attacco acuto, la continua pisciarella e la clitoridinia..
Non ho più avuto il coraggio di ricominciare... :roll: non è che posso rimandare all' infinito.mi chiedo se una buona lubrificazione può bastare...o se peggiorerei il tutto con un rapporto un po più vigoroso...ti saluto scappo al lavoro buona giornata!

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 08, 2017 11:19 am

I kr cerca di prenderli come abitudine. Li puoi fare in ogni dove. Al limite fregatene dei 3 minuti di rilascio, al limite fai SOLO il rilascio anche per pochi secondi alla volta ma molto spesso, fino a farlo diventare abitudinario, sembra nulla e invece e' tantissimo, proprio e anche perche' al contrario di moltissime altr pratiche li puoi fare praticamente in continuo.

Riguardo al rapporto, scusa, ma deve essere per forza vigoroso? Cosa impedisce sesso un po' piu' 'morbido' per un po?

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda petalina75 » mer nov 08, 2017 4:37 pm

Si può cercare di essere più morbidi... :oops: ma nel mentre bisogna vedere che piega prende la cosa... :lol: comunque rapporto lento o rock ho paura di una cistite post coitale! O di fracassare ancora di più la povera uretra! Per questo chiedevo a chi la sintomi come i miei come ci si deve regolare...oltre urinare prima/dopo e mannosio!!

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Laulaura » mer nov 08, 2017 5:08 pm

Petalina hai letto la guida al sesso sereno? In realtà i sintomi di cui parli, le ansie e le paure legate al sesso appertengono a molte di noi. Ti consiglio una lettura della sezione non solo come confronto ma anche come spunto.
Inoltre sono tanti gli accorgimenti che puoi mettere in pratica: innanzitutto non fare nulla che tu non abbia voglia di fare "per dovere" :la paura anticipatoria del dolore porta inconsciamente a contrarsi e quindi a dolore e/o traumi meccanici.
Prolungare la fase dei preliminari ed usare sempre un lubrificante.
Fare qualche kr prima della penetrazione.
Fermarsi se senti qualcosa che non va.
Fare qualche minuto di stretching post rapporto ed un lieve massaggio esterno.
Questo per quel che riguarda la "parte tecnica" molti altri consigli sono nel topic che ti ho linkato, ti auguro una buona lettura e magari ci ritroviamo di lá per altre considerazioni.

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 08, 2017 5:19 pm

Aggiungo ai consigli di Laura, che 'nel mentre' , e finche' la situazione non sara' risolta, e' necessario che la piega rimanga quella che serve a te. Per un po' certe imprevedibilita' gradevoli :mrgreen: vanno evitate e non si scappa. POI una volta che la guarigione progredisce si puo' mollare via via il freno fino al completo liberi tutti

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda petalina75 » mer nov 08, 2017 5:30 pm

Grazie ragazze!!leggo la guida e scrivo nel mio spazio stasera!! :flower:

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda angrybird » sab nov 11, 2017 10:44 am

Ciao Petalina! Anche a me dopo l'attacco acuto continua clitoridinia e pisciarella....con momenti un pò più tranquilli in cui riesco a stare anche due ore senza bagno...fantastico! Per i rapporti ti rispondo senza problemi....io li sto limitando perchè il post comunque mi porta fastidi persistenti....però quando sono tranquilla con taaaanti preliminari e taaaanti massaggi (ci metto davvero ore...mi faccio fare pure i massaggi interni perchè se non sono proprio rilassata non riesco ho paura di peggiorare le cose)mi rilasso e facciamo l'amore serenamente....dopo comunque ho tanta pisciarella e un pò di doloretti e non riesco ancora ad abbandonare il pensiero di peggiorare la situazione che già è molto delicata...è normale credo passiamo tutto il giorno tra mille accorgimenti poi per quanto sia piacevole avere rapporti il pensiero che possano far precipitare tutto c'è....In questi giorni non sò perchè ho avuto un pò di stitichezza che mi ha devastata...dopo essere andata in bagno mi sembrava di avere le fiamme dell'inferno lì sotto....ora aspetto l'urodinamica e vediamo che risultati dà...anche per quella ho il terrore che mi rovini la mia uretra di carta velina....
Signo la coppetta la metto più su che può perchè sento proprio con le dita che è arrivata alla fine del canale vaginale...credo di avere una vagina corta :consola: infatti anche il collo dell'utero a me sta proprio in basso...lo sento subito con le dita...in certi moementi del ciclo mi pare che esca di fuori...ho pensato spesso ad un prolasso ma nessun ginecologo ne urologo ha mai riscontrato nulla...mi da fastidio soprattutto dal lato della parete anale ...negli anni la zona è diventata molto sensibile...in passato ho portato per 10 anni l'anello contraccettivo e non lo sentivo per niente...ho acquistato pure la organicup che leggevo ovunque essere morbidissima ma invece è più rigida della mooncup...mah...comunque riproverò perchè è davvero comodo non avere cascate in quei giorni!

un abbraccio a tutte!!!!!!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214