Rosanna ha scritto:Sì, Pesce ritiene che un atteggiamento posturale errato e tutti i problemi a carico della colonna vertebrale possano alterare il carico muscolare pelvico nel tentativo di compensare con questa muscolatura un difetto posturale o vertebrale. Quindi indaga anche su quell'aspetto cercando di correggerlo e di eliminare uno dei possibili motivi di contrattura.
Sì, è verissimoo!
Spero e credo (da profana ovviamente perchè non sono un medico) che non sia l'unica causa. Voglio dire che questi problemi alla schiena li ho dall'adolescenza e prima di adesso non mi hanno mai provocato problemi al pavimento pelvico, per cui suppongo che è una con-causa che ovviamente deve essere presa in considerazione.
Ovviamente la scoliosi me la porterò a vita e forse mi provocherà con l'età (spero verso i 70-80 anni) non pochi problemi ma questo già lo sapevo, ma penso e spero che dall'ipertono del pavimento pelvico si può guarire, nonostante il problema alla schiena.
Mariluna ha scritto:Certo che puoi chiamarmi Mary, mi chiamano tutte così
Non ricordo, ma tu sei di Roma?? 4 /5 sedute al mese mamma son tante, ma se possono servire
Eh eh, scoliosi eh...eccomi anche io la ho
Ma Pesce correla la scoliosi con i ns problemi???
Io sono stata da lui il 6 novembre insieme al mio compagno che ha più problemi di me, purtroppo il tempo è stato tiranno e non abbiamo avuto modo di approfondire ogni aspetto
E per noi è distante sia Roma che Bologna
Sto al solito, ma non demordo...diciamo che per ora sono in fase di accettazione e convivenza con la malattia, ma aspetto con pazienza che la stessa venga studiata meglio e che le cose cambino
Certo, con le orecchie bene aperte e pronte ad ogni novità
Ipertono pubo coccigeo ed elevatore dell'ano me li aveva diagnosticati una ginecologa che tratta la vestibolite
Ciao Cara Mary

io non sono di Roma, ma della provincia di Avellino, vengo a Roma 1 settimana al mese per poter fare le terapie dal Dr.
Anche tu con la scoliosi? NOOOOOOOOOOO!!! Non è possibile!
Quando pensi di ritornare da

per le terapie? sono convinta che ti farebbero bene.
sai cosa pensa

di quelle pazienti a cui è stata diagnostica la cistite interstiziale ma che non hanno risolto nulla con le cure? Pensa che non abbiano la cistite interstiziale ma l'ipertono muscolare al pavimento pelvico. Ed io ho conosciuto una donna che viene ad Ostia per le terapie a cui le avevano diagnosticato la cistite interstiziale e la stavano curando per questo ma lei non aveva alcun miglioramento anzi per i forti dolori non poteva nemmeno camminare. Ora da quando è in cura da

è quasi guarita. L'ho incontrata giovedì mattina.
Ti rendi conto???
Ti mando un bacio e ti abbraccio forte forte
raffyna ha scritto:sina convieni con me che i medici di cui ci circondiamo sono troppo pochi?? qualcun altro ci vuole!!!! pure le ossa mo'!!!!!

Condivido!
.