Cistite e antibiotici

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » mer ott 11, 2017 3:39 pm

:-:::: sinceramente credo di essere un po spaventata perche le piastrine sono parecchio alte 730 quando il massimo sono 450 per fortuna l ematologa mi riceve stasera...ciao ragazze.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Laulaura » mer ott 11, 2017 3:49 pm

Ale stai tranquilla, hai un appuntamento con il medico fra poco quindi potrete valutare la situazione tempestivamente. Tienici aggiornate! :love1:.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda LisaBetta » sab ott 14, 2017 9:41 am

Come è andata la visita, che ti hanno detto?
Facci sapere!
:ciao:.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » dom ott 15, 2017 10:45 pm

Ciao a tutte l ematologa mi ha prescritto una numero infinito di esami tra cui gli esami reumatici malattia di sjoren ecc ecc molti sono sigle sconosciute. Comunque con la ferritina 5 e l emoglobina 8 mi ha prescritto 3 flebo di ferro una a settimana. Ho avuto un rapporto non molto doloroso ma dopo sono iniziati i dolori sotto l uretra e al vestibolo e un calore fortissimo, almeno ora so che e' neuropatia e non impazzisco con i batteri e i tamponi.. Ho sospeso il laroxyl in attesa dell esito degli esami e della nuova cura. Che dirvi credo che con il tempo il corpo si abitui al dolore ma la mente cerca sempre una via di fuga...speriamo di trovarla. Baci.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Aliruna » lun ott 16, 2017 8:11 am

Bene per queste indagini. La sospensione del laroxyl ha fatto cessare i pruriti?.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » lun ott 16, 2017 10:37 am

Si sono cessati ma puo darsi che sia stato x la flebo di ferro pecche ho letto che la carenza da questo sintomo.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda LisaBetta » lun ott 16, 2017 10:45 am

Ciao Ale!
Nelle varie analisi che farai, ti hanno messo il dosaggio della vitamina B12?
Secondo me sarebbe utile sapere se sei carente o meno, perchè e indispensabile per il buon funzionamento del sistema nervoso.
Come ti senti, in generale?
:ciao:.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » lun ott 16, 2017 11:41 am

Si b12 - vit d- calcio.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda LisaBetta » lun ott 16, 2017 12:11 pm

Perfetto!.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » ven ott 20, 2017 10:59 pm

:ciao: ciao ragazze ho ritirato le analisi e oltre alla flebo di ferro devo aggiungere iniezioni di b12 e acido folico Epargriseovit 2 volte a settimana x 6 settimane. La dott. ha detto che ho una carenza funzionale e dobbiamo introdurla. Sul fronte bruciori vaginali si sono ridotti parecchio anche perché ora seguo le vs regole cioè mi sciacquo dopo la pipi e se si bagnano le mutandine le cambio, la notte sono smutandata e niente pantaloni stretti :thanks: .Il dolore all uretra continua ho trovato beneficio in un massaggio circolare che faccio sopra la zona tra clitoride e uretra, purtroppo quando prende la fitta che raggiunge anche la pancia mi fermo e aspetto che passi perché ora so che prima o poi passa. Il lato rapporti e' ancora un po doloroso all uretra ma non essendo piu ragazza e con 20 anni di matrimonio non ho questa esigenza impellente posso allungare i tempi.Non prendendo farmaci conto molto sulla b 12 e sul magnesio so che le fasi sono alterne e puo ricominciare tutto ma per ora va meglio :pugile: Baci a tutte..

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda signo » sab ott 21, 2017 6:08 am

Bene per la B12, ti aiuterà sicuramente. Hai imparato a farti le iniezioni? Nel forum trovi tanti consigli pratici.
Ale70 ha scritto:Sul fronte bruciori vaginali si sono ridotti parecchio
:yahoo: bella notizia!
Ale70 ha scritto:mi sciacquo dopo la pipi
:humm: Ma noi non ci sciacquamo, un bidet una volta al giorno è più che sufficiente! In pratica meno ci si lava meglio è. La manovra del dito non ti aiuta per l'uretra? Rosanna l'aveva fatta due volte al giorno per mesi prima di stare meglio.
Per il resto stai procedendo molto bene, continua così :pugile:.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » sab ott 21, 2017 6:55 am

Signongao ragione Aponte mi aveva consigliato l assorbente x evitare il contatto con l urina cosi ho pensato di sciacquare. La manovra del dito non mi ha dato grandi benefici ma l.ho fatto per poco e quando prendevo il.mannosio.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda signo » sab ott 21, 2017 8:28 am

Capisco Ale, noi sconsigliamo laddove possibile anche l'assorbente, hai visto la sezione relativa a quelli lavabili? Oppure è molto comoda anche la coppetta. Io direi di non smettere la manovra del dito, vedrai che ti darà benefici! Facci sapere :ciao:.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda LisaBetta » sab ott 21, 2017 10:35 am

Ale, sono contenta che stai meglio!
Concordo, non c'è bisogno di sciacquarsi sempre, come ti è stato detto potrebbe esserti utile Olio Vea che crea uno strato protettivo sulle mucose (è solo vitamina E).
La Vit. D invece com'è?
Ti auguro buona domenica!
:ciao:.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » sab ott 21, 2017 1:05 pm

Ciao lisabetta vit d e calcio nel range piu basso , però non ho avuto integratori x questi 2 . Dato che sono intollerante al lattosio evito tutti i formaggi e latte ma comincerò a mangiare parmigiano regiano dite che basta? E poi devo iniziare qualcosa x l utero fibromatoso che mi fa perdere molto sangue. Sto facendo un tagliando globale e non ne posso piu di medici e medicine ho la nausea.Baci e buona domenica..

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Aliruna » sab ott 21, 2017 1:16 pm

Il parmigiano è ottimo per la vitamina d!.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » sab ott 21, 2017 7:18 pm

Scusate leggevo il forum e mi sono chiesta se la vestibolite è dovuta alla contrattura e quindi molte risolvono il bruciore risolvendo la contrattira io che non ho contrattura perché ho la vestibolite? E l arrossamento perenne esterno fino giu? Questo passaggio mi sfugge. Insomma ci sarà una causa x questa continua irritazione e,bruciore esterno . Mah baci. :love1:.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » sab ott 21, 2017 7:48 pm

Forse è una domanda scema :O.O:.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda signo » sab ott 21, 2017 8:25 pm

Non è una domanda scema: qui trovi la risposta!.

Re: Cistite e antibiotici

Messaggioda Ale70 » lun ott 30, 2017 7:22 pm

Ciao ragazze volevo salutarvi, ho finito le flebo di ferro e la differenza si sente, continuo le iniezioni di b12. Ma sta b12 ha un potere anestetico? Dopo che la faccio vivo un paio di giorni di benessere non sento piu niente poi piano piano tornano i soliti bruciori del vestibolo anche se un po ridotti ma cio che non cambia mai è il colore dal centro fino giu è sempre rossissimo. La vea aiuta ma non risolve, c è una crema che toglie il rossore che sfiamma?. Xerem spray ?Baci a tutte..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214