A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Carmen91 » sab set 09, 2017 8:14 pm

:ciao:

Hai fatto bene a diminuire il dosaggio di quella compressa.
Per il resto, come hanno già detto le altre, hai un atteggiamento da invidiare :flower:
Per la micia poverella ma non ho alcuna esperienza con animali con cistite!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun set 11, 2017 2:44 pm

Buongiorno a tutte!
Grazie come sempre per il tempo che mi dedicate.
Penny è una incognita... un giorno sta completamente bene, un altro completamente male.... Comunque non le sto dando più nulla, in attesa della sabbietta sterile in arrivo domani... e poi speriamo di riuscire a raccogliere un campione.

Frens ha scritto:Lisa secondo me hai fatto bene a ridurti l'eutirox,

In realtà di Eutirox ormai prendo solo 0,25 perché, il medico da cui vado ora, segue altri protocolli di cura... però con Eutirox non sono mai stata bene, anche quando stavo "meglio" non era stare bene... insomma, sentivo comunque di avere qualcosa che non andava. In questi giorni l'ho proprio tolta... se solo riuscissi ad andare a fare le analisi potrei avere un confronto... :consola:

signo ha scritto:non mi azzeccano mai la vena

Frens ha scritto:anche io ho problemi di vene, non me le trovano, o si rompono

Per carità... so di non avere delle vene molto grosse ed evidenti.... ma il prelievo me lo hanno sempre fatto.... E' che questo tizio che c'era era proprio alle prime armi, lo testimoniava anche il fatto che c'era una fila lunghissima che di solito non c'è.... Quando me ne sono andata e ho comunicato la cosa in accettazione, si sono guardati come per dire "Eccone n'artra".... quindi.... :na:

signo ha scritto:Ti è per caso capitato mentre starnutivi/tossivi?

No Signo, ho valutato ogni possibile problema di tenuta, ho fatto ogni test immaginabile letto su internet... incluso quello di tapparmi naso e bocca e di soffiare... nada....
In realtà mi succede solo di notte, quindi da sdraiata, e questo ovviamente esclude che sia dovuto ad un cambio di pressione, che è quello a cui ti riferivi tu, immagino.
Ho cercato tutto il possibile sul forum ma ho trovato poco.... Credo che anche se qui ci diciamo tutto, incluse cose molto intime, questo sia invece ancora un discorso che non ci si sente di affrontare.
Ad ogni modo è qualche giorno che la cosa non si ripete e, come ho detto, al massimo c'è Pesce seppure sia scritto anche nella mia anamnesi di questo problema e, quindi, suppongo che all'epoca ne avesse preso atto per la diagnosi.

Laulaura ha scritto:Io direi che sei tu forte e piena di risorse!

Carmen91 ha scritto:hai un atteggiamento da invidiare

signo ha scritto:davvero brava per come affronti le situazioni


Dai, su, mo state esagerando :lol:
Io sono stoica, vado avanti come una ruspa... Fa sempre tutto parte della mia necessità di controllo... al quale sto cercando di non far prendere il sopravvento... con scarsi risultati :lol: :lol: :lol:

:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » lun set 11, 2017 3:31 pm

Allora mi aggiungo anche io: sei fortissima Lisa! E non esagero :clap:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab set 16, 2017 2:16 pm

Buongiorno!
Solo per dirvi che ieri ho avuto l'ultima visita di controllo e la ginecologa era contenta, ha detto si è tutto cicatrizzato e neanche si vede dove è intervenuta.
Pensavo mi dicesse di andare a dicembre per la colposcopia (così eravamo rimaste) ed invece mi ha detto solo di rifare il pap-test con le solite scadenze.
Mi sento un po' incerta per il discorso recidive.... Quanto tempo deve passare per essere sicure di esserne uscite davvero? :humm:
Buona domenica!
:flower:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » sab set 16, 2017 2:18 pm

Beh Lisa, ottimo direi!! :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab set 16, 2017 2:19 pm

Grazie Lallina :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Arukas » sab set 16, 2017 2:25 pm

Uuuh bellissima notizia Lisa! :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » sab set 16, 2017 4:54 pm

Lisa bene! il pap test quando devi farlo? per il tempo non saprei...6 mesi-1 anno?

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun set 18, 2017 2:22 pm

L'ultimo l'ho fatto a fine aprile, quindi dovrei rifarlo attorno a maggio 2018...
So che è inutile farne troppo ravvicinati, ma non so se resisto 8 mesi senza sapere se l' "ospite" ha sloggiato....
:hurted:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » lun set 18, 2017 4:34 pm

Se è il pap test, non cerchi direttamente il virus, ma eventuali alterazioni cellulari. Io penso che 8 mesi non siano tanti perchè anche se adesso stai bene, è stato cmq un piccolo intervento e le mucose devono riprendersi, potrebbero essere infiammate anche se tu non te ne accorgi nè la dottoressa se n'è accorta visitandoti. In pratica facendolo prima potrebbe essere che ti venga positivo quando invece è solo che la cervice deve sfiammarsi. Magari anzichè maggio, marzo già potrebbe andare se non riesci a resistere prima, dal punto di vista del rischio non rischi niente aspettando fino a maggio, è solo un discorso psicologico che capisco benissimo :):

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun set 18, 2017 5:59 pm

Mi sono espressa male, è chiaro che il pap test cerca le alterazioni non il virus.
Intendevo dire che col pap-test la dottoressa fa anche un tampone a parte per la ricerca del virus (che però manda ad analizzare tutto assieme), infatti i miei referti sono due fogli, uno col risultato del pap-test e l'altro con la "ricerca HPV-DNA" (che dice però solo positivo o negativo in quanto la tipizzazione l'abbiamo sempre trascurata).
In teoria, non dovrebbe essere un ceppo aggressivo perché quelli aggressivi non portano condilomi ma possono alterare direttamente la cervice, tuttavia nulla mi garantisce di non avere recidive o di non continuare ad essere positiva. Mi darò pace solo quando leggerò che questo benedetto esame è finalmente NEGATIVO!
L'ho presa male, mi sa, sta storia! :mrgreen:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » lun set 18, 2017 7:12 pm

Secondo me non l' hai presa male, ti leggo comunque molto combattiva e positiva nelle storie degli altri, come nella tua. Il momento di sconforto ci sta per tutti, ma io ti vedo come una persona che velocemente si ritira su. Si ti respiro molto positiva(non ho sbagliato verbo, ho usato volutamente questo).

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » lun set 18, 2017 7:15 pm

Ti capisco cara, anche io reagirei esattamente così! La ricerca dell'hpv si può fare anche prima, ma se è legata al pap-test ti conviene aspettare...oppure farla privatamente o in mutua se riesci a convincere il tuo medico a farti l'impegnativa.
Io la feci privatamente molti anni fa e spesi parecchio..

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer set 20, 2017 9:21 pm

Frens ha scritto:La ricerca dell'hpv si può fare anche prima

Proverò ad informarmi, comunque penso anche io che debba passare almeno qualche mese.... sobbb!

zuzu ha scritto:Secondo me non l' hai presa male, ti leggo comunque molto combattiva e positiva

Grazie, Zu! Diciamo che ci provo... con gli altri mi riesce bene, sono molto più obiettiva... ma quando si tratta di applicarlo a me... non ottengo lo steso risultato!

:love1: :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda piperita » lun set 25, 2017 7:17 pm

Che notiziona che l'interventino sia riuscito perfettamente Lisa! E invece Penny adesso come sta?
Vi bacio :baci:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun set 25, 2017 8:49 pm

Ciao Piperita, grazie di essere passata.
Penny sta bene... avevo comprato anche la sabbietta sterile ma non l'ho usata... mi sembra tutto rientrato. Io comunque la tengo a disposizione, sperando non serva mai!
E' diventata grande... sta cambiando i denti e in questo momento ha 4 canini superiori... fa troppo ridere... sembra un vampirello!!!! Il veterinario l'ha pesata al richiamo del vaccino e pesava 2,7 kg.... Cioè roba che a 4 mesi dovrebbero pesarne intorno al chilo e mezzo secondo lui!
Comunque è buona, adesso ha il morso facile e inizia a fare male... Con gli altri gatti va meglio, non si sbranano e, anzi, lei ha già preso tutte le cattive abitudini degli altri... porella me! :hurted:
Il mio compagno insiste per farle esplorare il giardino e lo spazio esterno... io la vedo ancora troppo piccola e sinceramente finchè non vedrò che soffrirà a stare dentro non la voglio fare uscire.
Grazie per l'interessamento!
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » mar set 26, 2017 5:24 pm

Lisa sembri una mamma apprensiva e poi dici che non sei dolce...che tenerona! :grin:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer set 27, 2017 2:23 pm

Buongiorno, ragazze! :love1:
Ieri sono stata alla visita di controllo dal Prof. Pesce.
Come le precedenti volte, abbiamo riletto tutta la terapia soffermandoci su eventuali benefici o effetti collaterali riscontrati, per poi analizzare la sintomatologia di questi ultimi mesi fino a ieri.
Gli ho raccontato che durante le prime settimane estive qualche problema l'ho avuto (bruciore, prurito, senso di pesantezza e di uretra piena) che comunque il tenesmo mi si ripropone spesso con più o meno urgenza indipendentemente da non so che.
Mi ha fatto diverse domande sull'intervento che ho subìto ad agosto e, perlomeno, mi ha tranquillizzata dicendo che se non ho avuto problemi nel post operatorio significa che non ha gravato sulla neuropatia.
Gli ho spiegato, come anche al precedente incontro, che sto vivendo male i sintomi urologici più di quelli neuropatici. Gli ho spiegato che ho avuto piccole perdite e che di notte mi alzo sempre, ma non ha saputo darmi una spiegazione, solo consigliarmi di non bere troppo la sera. Stavo per attaccare col mio pippone sulla ritenzione idrica e la posizione sdraiata ma poi ho pensato che non fosse una cosa relativa al suo campo medico e ho tralasciato.
Mi ha confermato la terapia in corso (Laroxyl, Lyseen, Dobetin, acido alfalipoico sotto forma di integratore a mia scelta) e in più mi ha aggiunto il Lyrica che sta dando a parecchie ultimamente, vedo.
Si era già parlato di cambiare farmaco sostituendo Laroxyl con Cymbalta, ma visto che col Laroxyl sta andando bene ed è il farmaco di elezione per queste patologie ritiene che affiancandogli Lyrica dovremmo dare la sferzata finale.
Mi ha prescritto qualche analisi di controllo, più o meno le stesse che faccio con la routine per la tiroide, che farò appena riesco.
Questo è quanto. Non mi ha visitata. E avevo anche fatto ceretta e pedicure.
Mie impressioni, positive e negative, per par condicio.
Sono contenta che mi dia la possibilità di testare un nuovo farmaco, anche se questo significa che "sono rimasta un po' indietro".
So che non sarete d'accordo, ma non mi è dispiaciuto che non mi abbia visitata, sono veramente stufa di essere toccata...
Sono rimasta un po' delusa che non abbia dato peso al mio disagio relativo ai sintomi urologici, ma forse sono io che non vedendo l'insieme del puzzle non riesco a capire.
Si è raccomandato di coprirmi bene coi primi freddi!
La cravatta era blu.
Ho ripreso appuntamento per fine gennaio.
Mi sento un po' "neutra" oggi. Né triste né contenta, sarà la giornata uggiosa.
Buon proseguimento, amiche mie.
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » mer set 27, 2017 2:40 pm

A me la cosa che mi colpisce del tuo racconto è che non ti ha visitata. Io ci sarei rimasta male se mi avesse dato farmaci basandomi solo sul mio racconto, ma è sempre una reazione personale, per cui se a te va bene così, ok.
Per il puzzle non completo, condivido il tuo ragionamento finale. In fin dei conti l' esperto è lui, per cui saprà a cosa dare importanza e a cosa no.
Sono invece contenta che ti abbia dato un riscontro positivo sull' intervento anche lui.
E ora avanti tutta :-)

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 27, 2017 4:47 pm

Lisa, stamattina quando mi hai scritto che dovevi aggiornare la storia per capire meglio, ho pensato a qualcosa di poco positivo, mannaggia a te!!! Invece Ha confermato la tua terapia con l'aggiunta del Lyrica, che a parte l'aumento della fame, io, solo i primi gg di assunzione, mi sono sentita strana con un po' di stordimento, ma per il resto mi sembra un buon medicinale. Quindi vai tranquilla :love1: che dai la bella botta finale :-zzz

Per il fatto che non ti abbia visitata, in parte, come te, non mi sarebbe dispiaciuto perché non è che sia una bellezza, però visto che mi faccio tutta quella strada, tutta quell'attesa magari con una controllata, al tuo posto, sarei rimasta più soddisfatta e l'avrei ritenuta una visita più completa.... e poi avevi fatto la ceretta e la pedicure apposta!!! ecchecavolo!!! :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi lo sappiamo che per i nervi quello che conta più di tutto è quello che gli diciamo noi di come ci sentiamo nella vita di tutti i giorni, nei rapporti e dei sintomi che abbiamo... quindi in fin dei conti va bene cosi ...

Un bacione alla migliore mamma gatta che ci sia :baci: :baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214