Ciao a tutte!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » sab set 09, 2017 7:25 pm

Ciao Carmen! benissimo per il peso,e quoto Pimpu, che pa..e sti fastidi residui. Vedo che anche lì la sanità funge alla grande!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab set 09, 2017 7:56 pm

@Gabry: noto che il dott. si sta concentrando ad ore 12, vorrà martoriarti per tutto settembre! Però sono sicura che se insiste, prima o poi, qualcosa si muoverà!

@Pimpinella :lol: mannaggia la miseria! :-zzz

@Arukas: e pensa che sono da poco tornata dalla nutrizionista e mi ha aggiunto delle cose, quindi sono molto contenta! Purtroppo la sanità bisognerebbe rifarla d'accapo. Per me è assurdo che il centralino sia sempre occupato h24! Di certo uno non può recarsi lì venendo da lontano solo per chiedere info!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » sab set 09, 2017 8:14 pm

Ovviamente intendevo Pimpi! Hai ragione Carmen, io questa settimana ho la nonna ricoverata per un blocco intestinale, si nota sempre di più il totale sfascio sanitario. muahhahaha nonna continua a ripetere "tristu chi ni tenniri abbisungiu" (sfortunato chi ha bisogno di loro) perché ogni volta che chiede assistenza infermieristica non arriva mai nessuno :risatona:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda giadinabevi91 » sab set 09, 2017 9:59 pm

Ciao Carmen! Ho letto la tua storia! Mi sembrava giusto... ;) anche tu sei una guerriera...e a quanto pare abbiamo un nemico comune! Il dottor Aponte non lo conosco personalmente, ma ne ho sentito parlare molto bene!
La neuropatia è decisamente una gran monella...ci vogliono anni prima che passi del tutto, a meno che sia molto leggera! Non hai sprecato tempo e secondo me non ti ci vuole ancora molto...aiutati con i bagni caldi, a me fanno qualcosina!

Buona fortuna anche per il tuo percorso!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab set 09, 2017 10:46 pm

@Arukas: ahahaha e tua nonna dice bene!!! Comunque ho preso il biglietto per Caparezza a Napoli a fine novembre 8-)

@Giada: ti ringrazio!!! I miei dolori neuropatici spontanei sono passati per fortuna sin da subito ma a quanto pare non vogliono lasciarmi più pure quelli meno invalidanti!
Per i bagni caldi attendo il freddo :P

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » lun set 11, 2017 5:19 pm

Brava Carmen!!! Te ne vai al ruduno,sai che bello se per allora avrai risolto gli ultimi fastidi, porteresti una bella testimonianza :clap:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » lun set 11, 2017 5:49 pm

-4 :risatona: Io dopo l'uscita di prisoner 709 sono ancora più impaziente!! Beata te, qui in Sardegna non risultano date.. mi sa che dovrò aspettare l'estate prossima per il tour estivo :S:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun set 11, 2017 6:03 pm

@Gabry perchè non vieni anche tu? Io parto con Italo alle 6.55 :flower:
E comunque non credo di risolvere per fine ottobre...ne sono convinta! :ss

@Arukas devo dire che il Capa viene seeeeempre in Campania :pp

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun set 11, 2017 7:08 pm

Navigando su internet ho trovato questo integratore "Neurox" http://www.foodcompany.it/Repository/pr ... neurox.pdf

Contiene il doppio di acido alfa lipoico e di acetil carnitina rispetto all'etinerv. Inoltre escono 6 capsule in più e costa qualcosina in meno.

Qualcuno lo ha mai provato?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » lun set 11, 2017 7:23 pm

Occhio che la tabella è basata su 2 capsule e non 1, quindi ha la stessa quantità di acido Alfa-lipoico e 160mg in più di l-acetil-carnitina rispetto all'etinerv. Le vitamine del gruppo B sono invece maggiori ma mancano acido Nervonico, zinco e selenio.. In pratica 36 cps per 2 al giorno dura per 18 giorni (rispetto ai 15 di etinerv) non è male comunque

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » lun set 11, 2017 7:27 pm

Non so però quanto possa incidere nei nostri casi la mancanza di 100mg di acido nervonico, a mia memoria è essenziale per la biosintesi della guaina mielinica.. Laura sicuramente può essere più di aiuto in questo caso

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun set 11, 2017 7:36 pm

Hai ragione, avevo letto male!
Comunque probabilmente questo è il dosaggio più aggiornato, contiene anche altri principi: https://www.viafarmaciaonline.it/neurox-36-capsule.html
Diciamo rapporto qualità prezzo non è male. In altri link trovo che le capsule sono 40 e non 36.
Stavo pensando di cambiare etinerv, giusto una prova con altro. Non sono ancora sicura però di fare questo cambiamento!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » lun set 11, 2017 7:41 pm

Carmen... ti suggerisco di prendere in considerazione Oxiton, lo trovi su Natura Diretta.
Prendevo Alanerv (leggermente diverso da Etinerv ma sempre acido alfalipoico) e quando ho portato la confezione di Oxiton a Pesce per un parere, mi ha detto che potevo tranquillamente sostituirlo.
E' più economico e ha anche alcuni ingredienti energizzanti che su di me hanno funzionato davvero bene!
:ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun set 11, 2017 7:47 pm

:ciao: Lisa

Stavo valutando anche Oxiton a dire il vero. Diciamo che farei un breve periodo di prova di più integratori.
Tu hai notato delle differenze a livello neuropatico tra etinerv ed oxiton? Io miro solo a quello, energizzanti o meno non ne sento il bisogno. Voglio stroncare la neuropatia :fifi:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » lun set 11, 2017 7:49 pm

:humm: se non ricordo male l'oxiton ha ginkgo biloba, non può essere assunto in concomitanza con terapia anticoagulante. Ne fai ancora uso Carmen?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » lun set 11, 2017 8:02 pm

Sta cosa della ginkgo biloba la ignoro... :mrgreen:
Comunque sì, ho notato grandi cambiamenti a livello di neuropatia.
Ho preso Alanerv da Aprile 2016 a Ottobre (circa) 2016 quando Rosanna mi ha inserito nella sperimentazione di Oxiton.
A dicembre 2016 non avevo (quasi) più bruciore spontaneo a ore 5/7 e nel tempo non è tornato mai ad essere come prima (quando era fisso ogni giorno, ogni ora).
La neuropatia c'è sempre, ovviamente, ma sicuramente da lì in poi mi ha dato meno noie.
:ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun set 11, 2017 8:21 pm

Ah bene per i miglioramenti!!!

In realtà, si può dire che negli ultimi 3-4 mesi non ho mai assunto un vero e proprio anticoagulante (tranne che per 2-3 giorni). Continuo ad assumere Provenal (in sostanza eparina). Mi servirebbe quindi un consulto delle più esperte :t

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » lun set 11, 2017 8:34 pm

Yessss aspettiamo le farmaciste! A me il Ginkgo biloba è rimasto impresso perchè la mia professoressa di botanica sistematica ci fece fare una lezione da una dottoranda appassionata di sto fossile vivente; vita, morte e miracoli :risatona: oggettivamente dopo 2 ore non erano bilobate solo le foglie del ginkgo

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun set 11, 2017 8:39 pm

Sei biologa??? :mrgreen:

Ho letto qualche info online, a quanto pare è potente sulla circolazione e se ne sconsiglia l'uso se già si stanno assumendo farmaci per la circolazione ecc.
Mi sa che lo proverò ad eparina conclusa :t

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Frens » lun set 11, 2017 8:55 pm

Si, il ginkgo con le terapie anticoagulanti non andrebbe usato, sopratutto con il coumadin, sicuramente rischia di dare meno problemi con eparine ed altri ma meglio evitare e aspettare.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214