A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » lun ago 28, 2017 9:42 pm

L'intervento che hai fatto serve proprio a combattere definitivamente un virus che si era preso un po' troppo spazio, quindi adesso tolte le parti malate e aiutando il sistema immunitario dovrebbe essere semplice mandarlo via, se già non è sloggiato di suo, ma ti capisco...capisco le tue preoccupazioni, intanto aspettiamo la visita, che vedrai che ti diranno cose belle.
La gattina è bellissima, ha già una bella criniera :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » lun ago 28, 2017 10:51 pm

Ha detto tutto Frens e sono d'accordo con lei, la visita andrà bene!
E sì, Penny è bellissima! Un abbraccio grande grande :love1:
P.S. Se organizzassimo qualcosa a Milano quindi dubito che tu riesca a tornare su a breve, giusto? :humm:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Carmen91 » lun ago 28, 2017 11:25 pm

Concordo con quello che ha detto Frens :baci: gatta bellissima! Adoro i mici grigi!

Mi intrufolo...Lalli se organizzate qualcosa per Milano ci farei un pensierino, mia sorella si è trasferita lì e ormai con le offerte di Italo non è così difficile arrivarci! Però solo nei weekend per me :P

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » mar ago 29, 2017 6:51 pm

No, vabbe', ma sta gatta ha veramente delle zampe ENORMI!! :shock:
Per il resto, andrà tutto bene, vedrai: quindi non fartici rovinare le giornate, sennò poi ti tocca pure darti della stupida!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer ago 30, 2017 2:50 pm

Ragazze, Penny ha la cistite. E' da ieri che fa pipì ogni 5 minuti col sangue.
Cos'è... la legge del contrappasso???? :nurse:
Il vet mi ha dato per 5 giorni un antinfiammatorio e se non passa poi vedremo per l'antibiotico. Dice potrebbe essere una questione di stress, visto che comunque ha subito dei cambiamenti di vita.
Lalli e Carmen, tornerò di certo a Milano ma non a brevissimo... se ne parla ad anno nuovo.
Magari se Rosanna anche quest'anno parteciperà a Fa la cosa giusta posso provare ad organizzarmi, ma mi serve un po' di anticipo.
Frens, grazie come sempre per i buoni consigli.
Ovviamente anche a tutte le altre, grazie.
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » mer ago 30, 2017 2:54 pm

LisaBetta ha scritto:Penny ha la cistite.
Se hai in casa D-Mannosio potresti provare a darglielo: non ricordo però i dosaggi. Cavolo, però! E poi sì, credo anch'io che lo stress una responsabilità ce l'abbia: quindi vagonate di coccole!!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer ago 30, 2017 2:59 pm

Vediamo col Metacam come va.
Non ridete... le ho fatto gli stick.... :potpot:
Ho pensato al mannosio, ora mi preparo uno "studio di fattibilità"... :humm:
:S:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » mer ago 30, 2017 3:30 pm

LisaBetta ha scritto:Non ridete... le ho fatto gli stick....


Che tenera che sei Lisa. Cosa dicono gli stick? Anche io ho pensato al puro e guardando sul database qui in parafarmacia ho trovato questo:
Gatti fino a 10 kg: totale 3 gr di mannosio al giorno
Gatti oltre 10 kg: totale 6 gr di mannosio al giorno
Magari ti è utile!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer ago 30, 2017 5:59 pm

Laulaura ha scritto:Che tenera che sei Lisa

Forse al forno, con le patate.....

Laulaura ha scritto:Cosa dicono gli stick?

Mah... li ha "interpretati" il veterinario a misura di gatto.... tante proteine e sangue.... cosa che ovviamente avevo già capito da me... :clap:

Laulaura ha scritto:Gatti fino a 10 kg: totale 3 gr di mannosio al giorno

Mah.... lei ne pesa 1,2 quindi suppongo si possa più che dimezzare come dosagio.... dovrei provare a darglielo con la siringa...

Laulaura ha scritto:Gatti oltre 10 kg: totale 6 gr di mannosio al giorno

Gatti di 10 kg???? Ma dove l'anno compilato il bugiardino???? In malesia??? :risatona:
:love1: :love1: :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » mer ago 30, 2017 6:05 pm

Ma povera gattina! speriamo che la situazione rientri

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Arukas » mer ago 30, 2017 6:10 pm

Oddio se rispetta la proporzione con quelle belle zampottone anche questa micia i 6 kg li raggiunge abbondantemente! Povera così piccola e già cistite... Toccherà prenotare da Pesce pure per lei :risatona: :risatona: ok la smetto...

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer ago 30, 2017 6:48 pm

Ahhh... secondo me PESCE le piace.....
:clap: :clap: :clap:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 30, 2017 7:24 pm

Povera Micina....però mica si è scelta una padrona a caso eh!!! Grande Lisa :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Carmen91 » mer ago 30, 2017 7:32 pm

LisaBetta ha scritto:Ahhh... secondo me PESCE le piace.....
:clap: :clap: :clap:



Che battuta fine... :risatona:


Povera micia <3

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab set 02, 2017 2:22 pm

Scusate, sto molto di fretta...
La gattina sta meglio, non fa più sangue e non va a fare pipì ogni 5 minuti..... per fortuna è vivace e mangiona anche in questi giorni.
Se con Metacam risolvo è meglio... iniziare con gli antibiotici a 3 mesi non mi pare una ideona!
Per "costringerla" a bere di più ho notato le piace giocare col filo d'acqua che scende dal rubinetto.... fa troppo ridere... si attacca come se fosse un capezzolo e lecca! :risatona:
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Arukas » sab set 02, 2017 3:51 pm

Meno male che sta meglio la micia! Io per invogliare i miei 4 gatti a bere ho dovuto comprare una fontanella, con quella bevono molto di più!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab set 09, 2017 3:03 pm

Buongiorno, ragazze!
Non so bene che fare.... dopo i primi giorni con Metacam effettivamente la situazione era rientrata.... Faceva pipì meno volte e non c'era più sangue.
Poi due giorni fa, credo, vedo di nuovo pipì con piccoli coaguli di sangue rosso vivo... Poi pipì normale, poi pipì scura..... Magari in 1 ora andava 3 volte, poi magari tutta notte lettiera intonsa e pipì abbondante al mattino....
A sto punto ho ordinato la sabbietta sterile (arriva martedì) e vediamo se riesco a prelevare un campione sufficiente per fare una urinocultura.... Lo stick è uscito nuovamente con leucociti negativi, quindi a questo punto immagino che la scala di riferimento non sia a misura di gatto. Se è come per le persone ed i leucociti sono negativi non dovrebbe avere tutta questa frequenza e sangue, giusto? Sennò dovrò farle fare una ecografia, anche se a meno di 5 mesi d'età mi pare strano ci siano calcoli o renella... ma forse potrebbe avere qualche malformazione... insomma. boooooohhh! :hurted:
Per quando mi riguarda, sto abbastanza bene. Devo prenotare la visita di controllo dopo l'intervento, che ormai farò settimana prossima, e confesso che ancora non ho avuto coraggio di mettere le mani là sotto... Comunque l'ho piantata col disinfettante e mi sono rimessa le mutande! :mrgreen:
Un paio di settimane fa invece ho avuto qualche giorno diciamo "brutto"... mi sentivo iperattiva ma stanchissima, tachicardia, senso di affanno. Dormivo male, sonno disturbato, formicolio alle gambe. A volte mi svegliavo e non riuscivo a muovermi o a parlare, una sera mi sembrava di vedere dei ragni tra le coperte... Avevo senso di angoscia, sentivo i muscoli che si muovevano da soli tipo pulsazioni o piccole contrazioni a gambe, braccia, palpebre... Mi è venuto il panico perché mi sentivo pure l'uretra sotto tensione e infatti ho avuto qualche perdita che proprio mi ha fatto scapocciare... Mi sembrava di essere tornata a quando stavo "svalvolata" all'inizio...
La prima cosa che ho fatto, mi sono ridotta la pasticca per la tiroide perché alcuni mi sembravano proprio sintomi da sovradosaggio. Non che stia incentivando il fai da te ma dopo un po' di anni diciamo riesco un po' a regolarmi da sola. Ho provato ad andare a fare le analisi, ma il medico solito era in malattia, c'era un ragazzo molto giovane che non è riuscito a prendermi la vena e dopo 5 buchi per parte me ne sono andata.... quindi nisba... :-::::
Stavo proprio fuori di testa per questa piccola incontinenza... poi ho pensato che comunque a fine mese vado da Pesce e posso chiedere a lui se non dovesse risolversi...
Ora la situazione è abbastanza rientrata (non al 100%) perché, nella mia ignoranza, ho ricominciato anche a prendere il magnesio due volte al giorno e credo mi abbia aiutato dal punto di vista muscolare...
A parte questa piccola ricaduta il resto procede bene, tenesmo sotto controllo, bruciore/prurito, sono sincera, ma dall'intervento in poi quasi più nulla ma, soprattutto, nulla di sconosciuto.
Ora che ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire avere delle ferite in quella sede, ho capito ancora di più la differenza che c'è con i disagi da neuropatia, ma, soprattutto, ho imparato quanto in realtà quella parte del nostro corpo sia forte e piena di risorse.
Buon w/end come sempre a tutte!
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » sab set 09, 2017 3:39 pm

Lisa sei proprio incredibile, davvero brava per come affronti le situazioni. Purtoppo non so aiutarti per la micia, che è davvero bellissima. Non parlarmi di prelievi, ai tempi sembravo una tossica perché non mi azzeccano mai la vena :na:
Da quando sono guarita ho avuto due piccoli episodi di perdite e capisco la preoccupazione. Io ero arrivata alla conclusione di essere fin troppo rilassata e di conseguenza ora ogni tanto faccio qualche kegel di allenamento. Ti è per caso capitato mentre starnutivi/tossivi?

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » sab set 09, 2017 4:21 pm

Lisa secondo me hai fatto bene a ridurti l'eutirox, ho provato sensazioni simili e si sta male, facile fosse quello, e...anche io ho problemi di vene, non me le trovano, o si rompono, e l'unica buona che avevo a forza di un prelievo al mese si è indurita, quindi ogni volta che vado per i prelievi sono in ansia.
Penso che il problema perdite rientrerà, e male che vada sai a chi chiedere, per il resto sono contenta che stia andando tutto per il verso giusto, anche l'avere i giusti accorgimenti è indispensabile.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » sab set 09, 2017 5:38 pm

LisaBetta ha scritto:ho imparato quanto in realtà quella parte del nostro corpo sia forte e piena di risorse.


Io direi che sei tu forte e piena di risorse! :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214