Eccomi qui!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer ago 30, 2017 3:37 pm

Ciao Macri :coool:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab set 02, 2017 1:07 am

Buona sera ragazze, non so se è merito di Expose o se il fatto che io sia più tranquilla, ma sul fronte patata (almeno fino a stamattina) sembra andare ancora un po' meglio!
Dico fino a stamattina, perché oggi mi è tornato un po' di fastidio alla vescica e per due volte ho fatto la pipì torbida e puzzolente, ma penso sia stato per che nell'arco della mattinata avevo bevuto proprio poco.

Quasi quasi, visto che con Espose sembra andare bene, provo a risalire e due mezze compresse al giorno. Tanto sono sempre in tempo a scendere alla dose precedente.
Oggi ho fatto anche un automassaggio e i muscoli mi sembravano un po' più morbidi.

Cosa fuori dall'ordinario della settinana: mercoledì mattina stavo andando a prendere la metropolitana per andare a fare il tampone. Camminavo tranquilla e ad un certo punto sento qualcosa sotto il sandalo e penso "vabbè, sarà il solito sassolino che si è incastrato nella suola" e continuo a camminare (ero anche di corsa). Dopo qualche altro passo non sento più nulla sotto la suola, ma sento punzecchiare sotto l'alluce e penso "mi sarà entrato un sassolino". Faccio altri due passi e vendo sangue.
Zoppicante torno a casa per vedere cosa era successo e, morale della favola, mi si era infilato nella suola uno SPILLO (di quelli da cucire proprio), l'aveva attraversata e mi aveva bucherellato il piede.
Tolgo lo spillo, mi lavo, mi disinfetto e esco di nuovo, tanto era una ferita esigua.
Ieri mattina poi mi viene il dubbio "e se mi venisse il tetano?" perché non ricordavo quando avessi fatto l'ultimo richiamo dell'antitetanica, andavo probabilmente alle elementari e non avevo idea si dovesse rifare ogni dieci anni.
Quindi, vado dal medico e mi dice di andare a prendere il vaccino che me lo avrebbe fatto immediatamente.
Il vaccino risulta mancante in una farmacia.
Provo in un'altra, manca anche lì.
Chiamo altre due farmacie, niente.
Allora decido di andare al pronto soccorso.
Arrivo al pronto soccorso e mi dicono che lì mi avrebbero fatto solo le immunoglobuline, ma non fanno più il vaccino. Il medico del ps poi mi dice che la ferita non necessita nemmeno di una iniezione di immunoglobuline, ma visto che non faccio un richiamo antitetanica da più di dieci anni, mi conviene rifare il vaccino per i fatti miei.
Al pomeriggio vado a Milano, giro otto farmacie in cui mi dicono che Anatetall è mancante perché "ci sono talmente tante richieste del vaccino che la ditta che lo produce non riesce a sopperire le richieste" e di provare a chiedere di Imovax Tetano. Mi confermano che al ps non fanno più il vaccino e che devo sperare di trovare una farmacia che ne abbia almeno una dose in casa.
Fortunatamente, riesco a trovare una dose di Imovax, ma era probabilmente l'ultima in non so quanti chilometri quadrati, tant'è che questa farmacia mi dice che il vaccino per il tetano è mancante in tutta Italia.
Insomma, stamattina sono riuscita a fare il vaccino e niente tetano per altri dieci anni (ora dovrò vedere, in base alla conta degli anticorpi, se dovrò fare tutto l'iter completo oppure è bastata questa dose).
Ma è assurdo che un vaccino salvavita così importante non si riesca a trovare. Se qualcuno di facesse male seriamente avrebbe bisogno di un'antitetanica nell'immediato, che fa? Fa in tempo a morire? Io basita :O.O:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Aliruna » sab set 02, 2017 1:45 am

Vero, il vaccino manca in quasi tutta Italia, ma c'è una cosa molto semplice che si può fare anche senza ricetta in tutti i laboratori: un esame del sangue con ricerca di anticorpi antitetano. In pochi giorni si scopre se si è coperti e per quanto. Nella maggior parte dei casi dura più dei 10 anni che i medici indicano come tempo di copertura.
Benissimo per i miglioramenti che stai avendo con expose! Sono proprio contenta! E...bevi, mi raccomando!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab set 02, 2017 2:07 am

:ciao: Aliruna
Vero, infatti tra 25 giorni devo fare gli esami del sangue con la ricerca quantitativa degli anticorpi per vedere se mi è bastato il richiamo o devo fare il ciclo completo. E il medico era abbastanza tranquillo, appunto, perché il vaccino potrebbe durare anche più di dieci anni :): però, ehm, forse dall'ultimo richiamo ne sono passati anche venti :cavoli: ricordo solo che andavo alle elementari quando ho fatto il vaccino...
Tra l'altro l'esame del sangue con la ricerca quantitativa esatta lo fanno solo in un ospedale a Milano e non è nemmeno passato dal SSN.

Comunque, ho poi recuperato i liquidi non assunti :grin:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » sab set 02, 2017 12:20 pm

Alli88 ha scritto:Quasi quasi, visto che con Espose sembra andare bene, provo a risalire e due mezze compresse al giorno. Tanto sono sempre in tempo a scendere alla dose precedente.


Proprio per evitare continui su e giù (chiamiamoli così!) io rimarrei a mezza compressa ancora per qualche giorno e poi introdurrei anche la metà della sera. Il tuo corpo si abituerà meglio ed aumentando poi il dosaggio dovresti avere meno problemi!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab set 02, 2017 1:39 pm

Allora provo a rimanere a mezza pastiglia per lo stesso tempo per cui avevo preso Expose la prima volta (circa tre settimane), poi provo ad aumentare :):.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda LisaBetta » sab set 02, 2017 2:09 pm

Mamma mia Alli, che brutta avventura!
Se ha sanguinato comunque è una buonissima cosa perché il tetano è un germe anaerobico e quindi a contatto con l'ossigeno non sopravvive.
Anche io dovrei fare il richiamo (ultimo nel 2016) e ora che ti ho letta me lo sono appuntato!!!!
Come stai?
:ciao:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda macri » sab set 02, 2017 2:28 pm

Cavolicchi,
Che avventura che ti e capitata, a mio marito han fatto il vaccinoantitetanica pochi mesi fa, perche lui essendo meccanico è a rischio.
Meno male che sei riuscita a risolvere.
Ottimo per la patata..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab set 02, 2017 3:00 pm

:ciao: Lisa e Macri!
Non c'è male :):

Dai, poteva andarmi anche peggio :lol: non so come ero tranquillissima anche al pensiero di non riuscire a trovare il vaccino :wow: almeno ora per altri dieci anni sono a posto!
Voi come state?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab set 02, 2017 6:43 pm

Mi scuso se sto inviando un messaggio doppio, ma scrivendo dal cellulare è sparita la connessione Internet e non è uscito il messaggio di conferma dell'invio

Ho provato l'olio di mandorle per il sesso anale ma :na: :na: :na:
Sembrava bello untoso sulle mani ma una volta dentro non scivolava per nulla, con il risultato che io ho sentito un sacco di attrito e fastidio e abbiamo dovuto interrompere. Da notare che, in genere, non ho problemi con l'anale.
In tutto ciò, il mio ragazzo è rimasto a bocca asciutta, lui che aveva una gran voglia di :sesso: mentre io ero stata ampiamente soddisfatta prima, e mi dispiace per lui.

Inoltre ora prego che non mi venga una bella recidiva perché l'olio di mandorle gli aveva reso il birillo tanto scivoloso che una volta, invece che entrare dietro stava entrando davanti... ho preso un daily subito dopo, ma non avevo con me l'acqua che ho bevuto solo 40 minuti dopo. Ora appena arrivo a casa ne prendo un'altra dose.

Che giornata di merda :lol: e pensare che sarebbe anche il nostro anniversario :muro:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » sab set 02, 2017 7:04 pm

Alli, stai tranquilla, non ti verrà nessuna recidiva! Prendi il mannosio come da "protocollo" post rapporto e vedrai che andrà tutto bene.

Alli88 ha scritto:Ho provato l'olio di mandorle per il sesso anale ma


Bene, ora puoi sperimentare altro! :idea:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab set 02, 2017 7:47 pm

Laulaura ha scritto: Bene, ora puoi sperimentare altro! :idea:

Ho deciso che domani ci riproviamo e andrò a comprare il Lubrigyn! :idea: :lol: :sesso:

Ma quindi importa poco se non ho preso il mannosio subitissimo, ma dopo tre ore?
Che poi magari anche il daily senza acqua qualcosa avrà fatto.

Ora mi piazzo un bel cerotto autoriscaldante e mi preparo la tisana che berró insieme al plumcake allo yogurt che ho preparato ieri sera :schifezze:
Non so da voi, ma qui oggi le temperature sono scese e 14° e il freddo umido si sente :?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Vln » sab set 02, 2017 9:47 pm

Ma tranquilla che non cambia nulla!
Prendilo sempre con costanza e pensa ai plumcake, alle tisane, ai lubrificanti, alle cose piacevoli, insomma :).

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab set 02, 2017 10:09 pm

Laulaura ha scritto:Si tratta semplicemente di fare dei piccoli cerchi e delle minime pressioni su tutta la zona esterna. Io inizio a massaggiare il basso ventre, con i polpastrelli della dita faccio destra-sinistra e cerchi più o meno ampi, il monte di Venere, l'inguine e poi passo al perineo dove faccio sia cerchi che piccole pressioni, sentendo così proprio se è elastico o meno,


Laura, quando dici che fai dei cerchi coi polpastrelli, intendo "sfregando" contro la pelle senza mai staccare le dita, o "camminando" con le dita e facendo contemporaneamente dei cerchi?
Non so se mi sono spiegata :smile:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » sab set 02, 2017 10:37 pm

Poggio semplicemente il polpastrello sulla pelle e faccio dei piccoli cerchi (magari ti sarà capitato di fare lo stesso gesto sulle tempie per alleviare il mal di testa!), la pressione la decidi tu ma non essere troppo energica altrimenti rischi di farti male!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » dom set 03, 2017 12:01 am

Aaah capito, capito! Ci proverò! :coool:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Mare73 » dom set 03, 2017 3:24 pm

Anche a me è capitata una disavventura simile a quella dello spillo! Sempre a Milano, sempre estate, io in infradito:cammino per strada, sento pungere sotto all'alluce e penso, appunto, al classico sassolino, ma scrolla scrolla il dolore non se ne va, anzi aumenta. Morale della favola: mi era entrata una scheggiona di vetro nel sandalo IN VERTICALE, che mi si è conficcata nella carne. Un dolore atroce a toglierla, e poi sanguinamenti in mezzo alla strada, la gente che si ferma, le mie colleghe che infarcivano su la storia... Un delirio! Devo dire che io sono semplicemente tornata in ufficio, ho lavato, asciugato, disinfettato, schiaffato su un un cerotto e sono andata a pranzo: al tetano non ho nemmeno pensato, e ha voja quanti anni sono che non faccio il richiamo del vaccino....

Re: Eccomi qui!

Messaggioda flo67 » dom set 03, 2017 4:36 pm

Alli, prendi il mannosio e non pensarci, davvero, andrà tutto bene.

Ha ragione LisaBetta, sei pessima Mare :mrgreen: :love1: :love1:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun set 04, 2017 12:40 am

Mare73 ha scritto:al tetano non ho nemmeno pensato, e ha voja quanti anni sono che non faccio il richiamo del vaccino...

Forse, in effetti, è stato esagerato, tant'è che all'inizio nemmeno ci avevo pensato al tetano. Però son cresciuta con una mamma che ogni tanto mi diceva di fare attenzione al ferro arrugginito... fosse stato un pezzo di vetro probabilmente nemmeno ci avrei pensato. Solo dopo, cioè l'altro giorno, ho scoperto che il problema non è la ruggine ma un batterio che si trova pure nel terreno. Ho imparato un'altra cosa nuova :grin:

Dunque, oggi ho provato il lubrigyn e mi è venuto un dubbio... è lubrigyn crema vaginale in bustine monodose? Perché, ragazze, è terribile :O.O: non lubrifica nulla di nulla e dopo poco si assorbe come fosse una crema idratante... non ci ho nemmeno provato a usarlo per il sesso anale. 15€ buttati :hurted: posso almeno usarlo come crema lenitiva?
Ho usato Xanagel per lenire, come anche ieri, ma stasera pizzica da matti anche se le mucose sono belle rosa. Mah :humm:

Mi togliete una curiosità? Io ho sempre preso la terza dose di mannosio post rapporto proprio allo scadere delle 24 ore o poco prima. Stamattina l'ho presa alle 11.15 e le 24 ore scadevano alle 14. Ha il medesimo effetto o avrei dovuto prenderne un'altra prima delle 14?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun set 04, 2017 12:53 am

P.s.: sapete perché sconsigliano di usare i cerotti thermacare per più di 8 ore nell'arco delle 24 ore?
Non avevo fatto caso a ciò fino ad ora, e io ne ho usato uno ieri dalle 17.30 di pomeriggio, fino alle 9 di questa mattina e ora ne ho messo un altro che terrò fino alle 6 di domattina :?.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214