Ciao a tutte!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer ago 30, 2017 5:56 pm

:lol: :lol: :lol:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Mare73 » mer ago 30, 2017 6:05 pm

:lol:
Immagino che tu debba evitare alcuni abbinamenti (patate e pasta, per esempio) e pesare un po' tutto, ma anni fa ho seguito una dieta efficacissima secondo cui le verdure NON andavano pesate: potevo mangiarne fino a scoppiare! Perciò io te la butto lì: e se la sera ti facessi un rinforzino di verdura? Cruda, bollita, al vapore, alla griglia... L'importante è che non sgarri coi condimenti ed è fatta!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer ago 30, 2017 6:14 pm

Pensa che le patate non ce le ho proprio! La pasta integrale e solo 50 gr :mrgreen: Devo pesare tutto, anche le verdure! Anche se alcune (come radicchio, finocchi, zucchine...) posso mangiarne quante ne voglio! Stavo pensando a questa ipotesi di mangiarne di più la sera o come sto facendo, quando mi viene fame (non sempre) prendo un frutto 8-)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » mer ago 30, 2017 6:51 pm

Te l'ha messa la frutta? Perché di solito, soprattutto a sera, non la mettono... alza troppo l'indice glicemico mi hanno detto.
Comunque l'unica dieta che ho provato a fare seriamente, un paio di anni fa, era molto sostenibile e in 4 mesi avevo perso 4 kg che secondo lui erano pochi, ma quelli erano.
Purtroppo dopo c'è stata la tragedia che sappiamo e il Laroxyl............ :cavoli:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer ago 30, 2017 7:25 pm

No la frutta me l'ha messa solo la mattina e il pomeriggio. L'ho presa io una o due volte la sera quando avevo un po' di fame ma sto cercando di resistere :risatona: Tipo ieri ho mangiato la sera tonno e le zucchine ed ero sazia fin quando non sono andata a dormire. Diciamo che dipende molto dalla cena :mrgreen:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » mer ago 30, 2017 7:47 pm

Quindi fai primo piatto a pranzo e secondo a cena? io invece preferisco mangiare il primo per cena, mi sazio di più così evito spuntini notturni, in più dormo meglio.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Lalli33 » mer ago 30, 2017 8:13 pm

A me avevano detto che i carboidrati andrebbero mangiati a pranzo, anzi addirittura prima delle 13:30...
Comunque Carmen ti capisco, magari anche io mi alzo da tavola soddisfatta e poi dopo un po' mi viene il languorino :na:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 30, 2017 8:17 pm

no vabbè, ma mi fate venire fame :mangio: :schifezze:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » mer ago 30, 2017 8:29 pm

Si Lally é una leggenda legata a un vecchio studio americano degli anni 70. Adesso ci sono studi che indicano nell'assunzione dei carboidrati a cena un aumento della leptina e altri ormoni. Ovviamente si parla sempre di 50/60 g di pasta o riso integrali, non di più :mangio:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer ago 30, 2017 8:42 pm

Più nello specifico mangio la mattina una yogurt bianco + 3 fette biscottate integrali con marmellata, a pranzo pasta/riso integrali o legumi e per secondo verdure oppure pasta/riso con verdure senza secondo. La sera mangio un secondo! Durante la giornata due spuntini con un frutto più mandorle o semi di lino :mrgreen:


Parlando di cibo sta venendo fame anche a me :risatona:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Laulaura » mer ago 30, 2017 8:46 pm

In effetti io ho il pane la mattina (a colazione) e a cena (50 gr) e la bilancia l'ho abbandonata (come da consiglio della nutrizionista) dopo la prima settimana. I grammi di pasta, non integrale, sono 80 (Angelo è rimasto sconvolto da questa quantità che lui definisce esigua ma a me sazia), la verdura è assolutamente libera, non pesata, frutta lontano dai pasti ma in verità noto che dipende molto dai nutrizionisti, c'è chi dice sì e chi dice di no.
A me non interessava soltanto perdere peso, ma soprattutto sistemare i miei problemi all'intestino. Al momento i problemi all'intestino sono risolti ed in due settimane ho perso un chilo e mezzo, cammino più volte a settimana almeno 40 minuti e mi sento soddisfatta e felice, soprattutto quando riesco ad alzarmi presto la mattina per fare la mia camminata! :cup: Un giorno a settimana è libero, ma con buonsenso e non mi è proibita neppure la pizza! Potremmo star qui giorni e giorni a parlarne, secondo me ogni nutrizionista ha le sue idee, l'importante è anche in questo caso usare la testa e...non morire di fame!!! :):

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer ago 30, 2017 9:08 pm

Laura a me sarà più severa :lol: Più che altro io non mangio pane da mesi e mesi e comunque non riuscivo a dimagrire. Sarà rimasta sull'idea di continuare a non assumere troppi carboidrati!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda alessia16188 » mer ago 30, 2017 10:43 pm

Carmen l importante è stare bene..non stressarti troppo..già non stai bene ultimamente!!e poi un po di carne da toccare è sempre piacevole...come dice il mio ragazzo le ossa le do ai cani!!cmq in bocca al lupo x tutto...io con questa ondata di caldo m è venuto un prurito..sparito poi dopo qualche giorno, ma mi sono fatta un piccolo taglietto nelle piccole labbra...povera meeee...che bruciore!!buona fortuna con a ponte e tienici aggiornate. .tanti abbracci

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer ago 30, 2017 11:34 pm

Ciao Alessia! Nessuno stress ma sicuro tante accortezze! Io non mangio carne :P
Per il taglietto prova a mettere una crema lenitiva :potpot:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Mare73 » gio ago 31, 2017 4:23 pm

Anch'io avevo porzioni da 80 g di pasta, ma la porzione è calcolata in base a diversi elementi, fra cui anche altezza e corporatura. E comunque, la mia dieta prevedeva due pasti completi, pranzo e cena, con primo, secondo, verdura e frutta, tanto che spesso non riuscivo neanche a mangiare tutto quello che avrei dovuto! E una volta che ho iniziato a seguirla, la perdita di peso è stata immediata e continua, finché non ho deciso che poteva bastare: ho perso 14 kg in... forse 5 mesi.
Insomma, io diffido sempre moltissimo delle diete piene di restrizioni e alimenti vietati, che poi spesso sono pure affamanti, perché si può dimagrire anche mangiando tanto, ma con criterio; e la mia esperienza ne è un esempio.
E quindi, abbasso la fame!!!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda flo67 » gio ago 31, 2017 5:25 pm

Confermo totalmente quello che dice Mare. Anche la mia dieta prevedeva due pasti completi con carboidrati (a scelta tra pane o pasta o riso) ma essendo più piccolina di Mare avevo solo 70 gr. ma se ci aggiungi anche il secondo + la verdura + un frutto, ti sazi eccome.
Ho perso 5 kg in due mesi circa che poi ho ripreso nell'arco di tre anni ma per colpa mia e per colpa dei fuori-pasto non proprio salutari, che sono la tragedia delle diete.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » sab set 02, 2017 3:53 pm

Beate voi ragazze, io mi devo accontentare di 55g di pasta! ma quanto siete alte? :shock:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda signo » sab set 02, 2017 4:03 pm

Ma fai la fame con 55 gr :O.O:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab set 02, 2017 4:06 pm

Ragazze alla fine in una settimana (mi sono ripesata poco fa) ho perso 1 kg e pochissimi grammi, quindi potrei essere soddisfatta: 1 kg a settimana sarebbe il top. La fame sembra che non la stia più facendo, mi sono abituata. Io sono alta 1,68/1.70 :mrgreen:

Comunque ieri sono andata da Aponte, mi ha tenuta un'ora. Gli ho raccontato della mia troppa stabilità della patologia e di cosa pensa della scrambler therapy. Ha detto che farla o meno sarebbe una mia scelta. è un apparecchio abbastanza recente quindi non si hanno molte certezze. Potrebbe tanto farmi bene come male.
Per la cura farmacologica siamo rimasti con la stessa...dice che farmi aumentare col laroxyl nelle mie condizioni sarebbe come sparare una mosca con un cannone e anche cambiare farmaco non è cosa in quanto il laroxyl se tollerato risulta il migliore. Beh che dire...non avevo dubbi che non ci sarebbero stati cambiamenti nell'approccio. Sicuro se era Pesce mi avrebbe cambiato farmaco o fatto aumentare. Dice inoltre, che sono troppo pretenziosa del mio corpo, ci sono donne con fastidi peggiori ma ci riescono a convivere. Io ho risposto che è ovvio che sono pretenziosa, io voglio tornare quella di un tempo, una donna normale. C'è sempre l'incertezza se si può guarire o meno dalla neuropatia ma comunque ha detto che ci impegneremo affinchè avrò un miglioramento anche del 2-10%. Quindi mi ha massaggiato le zone bruciacchianti.
Mi ha inoltre cazziato che io a casa faccio i massaggi col guanto avendo ormai la fobia di prendere batteri in quella zona...da lì ci ha scherzato per tutto il tempo. Dice che comunque il guanto sfrega ancora di più la zona e mi ha anche cazziato sulla mia modalità di fare i massaggi per la neuropatia, troppo forti e meccanici. Mi ha consigliato di essere più dolce, quasi come se volessi fare dei massaggi piacevoli (anche se ho spiegato che pensare che siano piacevoli ce ne vuole).

Sono in balia se provare o meno qualcosa di nuovo...non so :S: Adesso ho appuntamento martedì mattina e venerdì pomeriggio prossimi.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » sab set 02, 2017 4:24 pm

Mmmh si, alla fine provare o no lo scrambler dipende da te, c'è comunque la possibilità di interrompe subito se senti peggioramenti! Sei poi riuscita a capire se trattano anche la vulvodinia? Secondo me ha ragione per i guanti, io l'unica accortezza che prendo è di lavarmi le mani prima delle manipolazioni con il betadine. Ahhahahahah propongo candela profumata e musica per rendere più piacevole il massaggio :risatona:
P.s. Sogno, tieni presente che io sono bass...emh! Alta 1.50.. Torace piccolo e fianchi larghi.. Un nuraghe praticamente :mrgreen:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214