Ciao a tutte!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab ago 26, 2017 11:38 pm

Dopo mesi di pazienza...ora la sto perdendo!

Dalla nutrizionista tutto bene, devo dire che la sera faccio un po' la fame...ma in due giorni ho perso già 1 kg 8-)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda signo » sab ago 26, 2017 11:59 pm

Ti capisco Carmen ma non devi perdere la speranza. Io ho avuto problemi per una vita, tu hai il vantaggio di aver capito in fretta di cosa si trattasse e stai già molto meglio! Per i nervi ci vuole davvero tempo e il rimedio miracoloso purtoppo non esiste. Ci vogliono solo tanta pazienza e costanza. Forza :pugile:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Laulaura » dom ago 27, 2017 12:19 pm

Carmen91 ha scritto:Forse ci vuole un qualcosa, una scossa nella cura che sto facendo..


O forse ci vuole ancora un po' di pazienza perché in effetti una pillola magica non esiste. In un anno hai avuto tanti miglioramenti e secondo me con costanza arriverai a non sentire più quei fastidi che ora senti. In ogni caso fai bene a parlarne con Aponte e la visita è anche abbastanza vicina. Prova a chiedere anche a lui se conosce la scrambler therapy, io sto leggendo un po' dal sito ufficiale ma non ho ancora un'opinione ben precisa in merito.

Per quanto riguarda la dieta, mi raccomando :"fare la fame" non va affatto bene, anche con un regime alimentare controllato bisogna alzarsi da tavola sazi e soddisfatti!
Un bacione Carmen!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » lun ago 28, 2017 1:18 pm

Buongiorno!
Il sito ufficiale della Scrambler Therapy è davvero imbarazzante....
Inserisco in allegato un altro documento che ho trovato più comprensibile ed interessante.
:ciao:
Allegati
scrambler therapy.pdf
(1.5 MiB) Scaricato 134 volte

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun ago 28, 2017 2:03 pm

@Signo: Grazie per l'incoraggiamento :baci: se non ci fossero tutti questi mesi fin troppo stabili sarebbe meglio ma appunto, mi resta solo la pazienza e la speranza :mrgreen:

@Laura: Tempo fa chiesi ad Aponte della scrambler ma non era molto favorevole ma più che altro perchè ritiene che l'unica cura da seguire ed efficace sia la sua.
Sulla dieta ammetto che a volte ho un po' di famina ma i risultati si stanno già vedendo e quindi va bene così, tanto i kg da perdere sono davvero pochi! Penso che il mio stomaco debba semplicemente abituarsi a mangiare solo sano :lol:

@Lisa: Grazie del file! Ho deciso di provarlo dopo aver letto di una testimonianza positiva a riguardo: è di una ragazza che scrive sul gruppo di facebook della patologia, lessi della sua decisione mesi fa, ancor prima di cominciare la terapia con lo scambler e dice che le ha dato grande beneficio dopo 8 sedute fatte al Policlinico di Tor Vergata.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda piperita » lun ago 28, 2017 2:23 pm

Ciao Carmen!

Secondo me fai bene a farlo presente ad Aponte, magari penserà di fare come ho letto che spesso fa Pesce, ossia di associare il laroxyl con lyrica o simili per dare "la botta finale" alla neuropatia residua...
Siete state proprio voi qui sul forum a insegnarmi la pazienza, ma capisco che dopo un anno tu voglia vedere lo scossone in positivo che meriti (che tutte ci meritiamo!). Tranquilla che noi tutte (anche le non veterane, come me, per le quali tu sei un esempio da seguire!) ti accompagnamo sul pezzettino di strada che resta da fare. Insieme :baci:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda signo » lun ago 28, 2017 3:00 pm

Carmen ti riporto quanto scriveva a suo tempo Rosanna in merito alla scrambler:

Rosanna ha scritto:Questa scrambler non sembrerebbe altro una sorta di TENS.
Bisognerebbe valutare qualche esperienza per capire se realmente c'è qualche differenza tra la tens tradizionale e questa (che alla fine l'unica differenza tecnica mi sa che è solo nel voltaggio selezionato).

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun ago 28, 2017 3:10 pm

@Piperita: Ti ringrazio tanto per le tue parole :baci vedremo cosa mi dirà Aponte ma conoscendolo un po', credo che dirà di tenere duro... :lol:

@Signo: ho letto varie cose riguardanti la scrambler. Sembrerebbe appunto una tens ma in alcuni articoli si dice di no. Altri la definiscono come una tens a più alto voltaggio. Ho letto varie testimonianze, c'è chi ha aiutato e chi no (come sempre!).

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 28, 2017 6:22 pm

Ciao Carmen, un anno sembra tantissimo, ma per la nostra patologia si sa che non è poi cosi tanto....Però come diceva Piperita magari ti aggiunge un altro medicinale o ti modifica la cura come ha fatto a me pesce che oltre al Laroxyl ha aggiunto Lyrica. E io ora sto molto meglio...

Un bacione :baci:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun ago 28, 2017 7:14 pm

Vedremo cosa mi dirà, certo aggiungere un altro farmaco non è il mio sogno :| ma se utile a darmi una bella scossa di positività ben venga! Tu ti stai trovando bene con il lyrica?

:baci:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 28, 2017 7:46 pm

Lascia stare che quando me l'ha detto sono entrata nel pallone! Non pensavo mi aggiungesse un altro farmaco :S: c'è di buono che nel frattempo ho smesso il Rivotril, quindi sempre a due medicinali sono rimasta. Per ora sono alla dose bassa (25 mg mattino e 25 mg la sera) e a parte i primi gg che ho inserito la nuova dose non mi ha dato grossi effetti collaterali. Il fatto di stare bene è tanta roba..ma non abbasso la guardia!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun ago 28, 2017 11:00 pm

L'importante è che adesso faccia il suo effetto e se già stai meglio è una grande notizia :baci:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Mare73 » mar ago 29, 2017 7:16 pm

Io aggiungo solo un'annotazione veloce sulla dieta dimagrante: come già ti dicevano, non va affatto bene alzarsi da tavola con la fame, e nemmeno perdere 1 kg in due giorni (a meno che non si parta da una situazione di grande sovrappeso, e non è proprio il tuo caso). Il problema con queste diete molto povere è che l'apporto troppo scarso di cibo manda in stress il corpo, che quindi attinge alle sue risorse di grasso e soprattutto di muscoli e quindi ovviamente perde peso. E al di là del fatto che sottoporre il fisico a una situazione stressante evidentemente non va bene, il rischio è di riprendere tutto quello che si è perso immediatamente dopo la dieta, anche se si mangiano quantità e alimenti corretti: perché il corpo è in modalità "allarme rosso" e quindi assimila pure l'aria per farsi una scorta.
A quanto pare, il ritmo di dimagrimento giusto è di circa 1 chilo a settimana: così niente pasti risicati, niente stress per il fisico e niente effetto elastico appena si smette di fare la fame.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » mer ago 30, 2017 12:38 am

Allora i kg che si perdono i primi giorni sono soltanto liquidi, ho visto gente perdere anche 3kg in 7 giorni e poi solo 500g per le restanti 3 settimane. La perdita di peso generale infatti dipende molto da una serie di fattori tra cui età, altezza, percentuale di massa magra e massa grassa e metabolismo basale. Ha ragione Mare a sottolineare l'effetto che una riduzione di calorie eccessive può portare a lungo andare (perdita di massa muscolare o effetto yo-yo) in teoria se il professionista è bravo non si dovrebbero correre questi rischi. Il senso di fame IMHO può essere semplicemente psicologico (all'inizio di un percorso dimagrante capita molto spesso) o anche legato ai farmaci.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » mer ago 30, 2017 12:54 am

...alla fine della fiera il succo del mio contorto discorso è: nei primi giorni la sensazione di fame può non essere legata alla troppa restrizione calorica. Se invece la fame persiste o ti svegli la notte affamata/seib troppo irritabile rivolgiti al nutrizionista e fatti aggiustare il tiro :love1:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer ago 30, 2017 12:44 pm

Ragazze specifico alcune cose: io avverto un po' di fame (leggermente) solo dopo cena e dopo 2 ore che ho cenato. Per gli altri pasti mi sento sempre sazia. Io comunque collego la insazietà sempre al laroxyl che da quando lo prendo, ho più fame! Credo però che la "dieta" che sto seguendo sia abbastanza buona, essendo molto variegata! Sabato mi peserò di nuovo e vedremo :mrgreen:


Mentre per il fronte potato, questo mese i fastidi neuropatici nei soliti punti si sono fatti sentire leggermente di più, non vedo l'ora di vedere venerdì Aponte :t

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » mer ago 30, 2017 2:17 pm

Come ti capisco io c'ho sempre, costantemente, fame! Manco il caldo mi ferma! speriamo che Aponte tiri fuori l'asso dalla manica allora :risatona:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda piperita » mer ago 30, 2017 4:43 pm

Quoto per la fame da laroxyl! Per carità, non è che trasforma le persone in pozzi senza fondo, però ecco anche io ho registrato un aumento dell'appetito (un po' come mi fece anni fa la pillola) mentre d'estate in genere il caldo mi fa mangiare molto meno.. ma preso alle nostre dosi (blande) non dovrebbe poi incidere in modo enormemente significativo sull'aumento ponderale. Dopo cena è il momento cruciale anche per me Carmen! Infatti mi concedo sempre uno spuntino serale (male), invece la cena dovrebbe essere il pasto meno calorico della giornata perché poi le calorie acquisite non vengono bruciate in attività motoria. Magari però se ne parli con la nutrizionista ti aumenta in qualche modo il pasto con una ricca insalatona o un po' di pane integrale, per esempio.

Ps: in bocca al lupo per la visita di venerdì!!! :ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer ago 30, 2017 5:04 pm

Speriamo in Aponte :risatona:


Sì anche io in estate avevo mooolto meno appetito e dimagrivo di 2 kg almeno...quest'anno è stato diverso! Comunque vedremo... :mrgreen:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » mer ago 30, 2017 5:50 pm

piperita ha scritto:laroxyl! Per carità, non è che trasforma le persone in pozzi senza fondo,

Ah... no? :humm:
Beate voi.............................. :help:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214