Mentre lo spotting continua anche se poco fastidioso (non è sugli slip, ma solo quando mi asciugo), è arrivato il referto del tampone.
Notizie buone e meno buone:
- pH 4.9
- ES. MICROSCROSCOPICO A FRESCO:
Ric. TRICHOMONAS VAGINALIS NEGATIVA
- ES. MICROSCROSCOPICO GRAM:
Leucociti polimorfonucleati +---
Flora lactobacillare ASSENTE

- ES.COLTURALE
Ricerca MICETI NEGATIVA
Ric. GARDNERELLA VAG. NEGATIVA
Da quel che deduco, non ci sono patogeni, ma la flora lattobacillare è ahimé di nuovo assente e quindi devo correre ai ripari. Ci sono rimasta male, nell'ultimo tampone fatto a gennaio era bella florida... ok poi non ho più preso fermenti, ma perché è sparita?
Il PH era forse alto perché avevo appena ovulato... lo avevo monitorato con i bastoncini qualche giorno prima ed era 4.5. Però me lo sentivo che c'era qualcosa che non andava, perché ero più asciutta del solito, mentre dopo aver fatto le manipolazioni con la fisio avevo ricominciato ad avere secrezioni naturali e anche i rapporti erano più semplici.
Mi consigliate di seguire il protocollo Miriam?
Pensavo di evitare la crema elleffe perché non ci sono patogeni, purtroppo però ho a casa solo un Rephresh avanzato dall'ultima scatola, e dello yogurt. Devo comunque procurarmi gli Agena e una lavanda. Xflor li sto già prendendo così come Immunodefend. Mi aiutate a fare un piano? Non so neanche se farò in tempo prima del ciclo, uff.
Invece per quanto riguarda la presenza dei leucociti, se ho capito bene si tratta dei neutrofili e una discreta quantità può essere presente nelle secrezioni (ho letto in altre storie del forum che a molte altre sono stati riscontrati, ma nessuna ha commentato).
Nel frattempo, a parte lo spotting, ogni tanto ho qualche "fittina" in zona uretra o clitoride, è proprio neuropatia, accidenti... e poi mi sento sempre un po' contratta, sto cercando di fare kegel reverse il più possibile, prendermi il mio quarto d'ora di stretching ogni giorno e stare senza mutande in casa e di notte. Oggi nonostante tutto sono riuscita a fare

Sono però un pochino preoccupata per lo spotting a questo punto. Volevo anche prenotare un pap test (ho già l'impegnativa pronta), sono 2 anni e mezzo che non lo faccio. Comunque le ginecologhe che mi hanno visitato all'ospedale hanno detto che lo spotting può capitare, e per quanto riguarda il mio fibroma gli hanno solo "preso le misure" (è intramurale di 15 mm). Ormai penso che aspetterò il ciclo e vedremo come andrà il mese prossimo.
Che ne dite?