
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



) ma per ora va benissimo così! Giusto facendo il bidet ho sentito la zona del clitoride un po' sensibilizzata, e già avevo avuto modo di scovare un punto dolente proprio vicino al clitoride sia coi massaggi sia nei rapporti (ma non è da lì che proviene il bruciore spontaneo quando lo ho, è sempre dalla parte vestibolare destra come già verificato da Pesce). Probabilmente ho un po' di neuropatia anche al clitoride e prima non me ne ero accorta non arrischiandomi a tastare nulla... verificherò con calma più in là, ora mi godo questo stato di grazia!

piperita ha scritto:La cosa che rimane a me più ignota è l'origine della patologia, ho letto molto sulle cure e i trattamenti ma mi pare che ancora pochissimo si sappia sulle cause profonde.
Stai andando alla grande!!!piperita ha scritto:Praticamente dal giorno dopo l'arrivo al mare zero sintomi spontanei!


1PIMPI1 ha scritto:Malattia psicosomatica?

piperita ha scritto:Ho paura che allora non ci sia via d'uscita a questi problemi se tendo a somatizzare così perché "sono fatta così" (male).


1PIMPI1 ha scritto:In fondo se ogni cosa arriva per un motivo, probabilmente questa malattia se è arrivata, dovrà pur insegnarci qualcosa!
, è vero, su questo sono completamente d'accordo! Se tendiamo a somatizzare tutte le emozioni vuol dire che dobbiamo lavorare tanto su noi stesse per cercare di vivere la vita più serenamente... non è per niente facile cambiare un'abitudine così profondamente radicata nel mio modo di essere (parlo per me, ma penso sia riconducibile anche a te e molte altre), però ci dobbiamo provare con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione (per es. grazie a tutte voi ho appreso la buona abitudine che, appena mi sento agitata o tesa, inizio a "sciogliermi" respirando di diaframma).





, hai provato con una delle creme lenitive consigliate sul forum? 








piperita ha scritto:() <----- se questa è una vagina, l'apice superiore proprio (esterno alla vagina quindi), dove si incontrano le due parentesi.


(ora mi commuovo
) e quindi intanto per sicurezza ho applicato acqua ossigenata (che infatti ha bruciato sulla feritina come il demonio). Al momento ho la patata tutta incrosticinata in quel punto, che quindi prude ancora di più, se riesco a non toccarmi finché non si rimargina e cade la crosticina voglio una medaglia al valore 
... All'uscita del sangue, acqua fredda e smutandata penso sarebbe stato meno traumatico dell'acqua ossigenata....
Speriamo che le cremine aiutino a placare il prurito perché sappiamo quanto sia mooolto difficile resistere.....


, mani in tasca. Applica solo un velo di crema e non sollecitare più la parte anche perché le crosticine tendono a tirare e a prudere e grattandoti riprodurrai la stessa situazione: sangue, croste, prurito... 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata