A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda flo67 » gio lug 13, 2017 9:15 pm

Sono incrociatissima Lisa!!!! E questa volta non per farti l'imbocca a lupo per qualcosa, ma proprio perché mi sa che ci sono nata cosi :grin:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda happy78 » sab lug 15, 2017 6:45 am

Eli :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun lug 24, 2017 12:53 pm

Buongiorno, ragazze!
Non farò niente di speciale in queste vacanze, andrò qualche giorno a trovare i miei e poi magari da lì qualche gita, ma ancora tutto da vedersi.... Quest'anno purtroppo tante spese.... le macchine da tagliandare, l'idraulico, dentista e visite varie, imprevisti assortiti, e sicuramente altre cose che non ricordo ora sul momento.
Ho quasi finito il ciclo di linfodrenaggio, ma ne mancano 2 e poi sospendiamo e vediamo. La riflessologia va bene, all'ultima ero molto sciolta ed infatti questi giorni sto piuttosto bene a livello di vescica.
E' arrivato anche l'esito della biopsia, che però non ho visto, mi ha chiamato al cellulare la ginecologa.
Non ricordo le parole esatte, il mio cervello si è spento a "displasia"... e insomma, in parole povere, sono condilomi.
Ho fatto tutta una serie di riflessioni in merito, anzi, in realtà ne sto ancora facendo, su quello che è meglio fare... e sarei propensa per la rimozione in quanto mi danno fastidio, bruciano se li tocco e Pesce stesso mi ha detto che è opportuno trattarli. C'è l'eventualità che l'intervento causi delle conseguenze anche queste già discusse con Pesce (la ginecologa dice che assolutamente non ne avrò e spero sia davvero così) ma la neuropatia non è più generalizzata come all'inizio, i fastidi qualora spontanei durano qualche ora o al massimo una giornata e soprattutto non interessano le zone sulle quali dovremmo intervenire. Ho la copertura del Laroxyl e la visita con Pesce a fine settembre... mi imbottirò di Oxiton e fermenti anche locali se necessario e se questa è una ulteriore prova che devo superare per conquistarmi la guarigione allora ok, facciamolo!
Come ho già scritto qualche settimana fa, se non sono scomparsi spontaneamente in un anno e mezzo ma, anzi, si sono moltiplicati, non vedo molte vie d'uscita.
Mi prendo ancora una settimanella e poi chiamo per sapere le tempistiche e i dettagli tecnici.... e per dirla alla Maddalena (perdonami :love1: ) STI CAZZI da sabato sono in ferie!!!! :yahoo:
:ciao: :ciao: :ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Carmen91 » lun lug 24, 2017 5:26 pm

Hey Lisa! :ciao:
Mi dispiace per i condilomi, un altro pensiero. Non hai preso proprio in considerazione l'uso della crema? Non sono esperta in questo tipo di trattamenti ma ricordo che come soluzioni c'erano il laser e una crema topica. Toglimi una curiosità, ricordo che dicesti in passato che tu e il tuo compagno, al di fuori di voi, non siete stati con nessun altro e nonostante ciò hai preso l'hpv. Io so che non basta il preservativo per esserne protetti. Ora mi chiedevo, ma solo per semplice curiosità scientifica, esistono altri modi per prenderlo?

Pensando a cose più positive, le vacanze si avvicinanoooo :pugile:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » lun lug 24, 2017 5:48 pm

Ciao Lisa, sono d'accordo con la tua decisione.
L'hpv è un virus che circola molto, prenderselo è molto facile, solo che nella stragrande maggioranza dei casi il corpo lo elimina senza nessuna infezione, in casi più rari può dare condilomi e lesioni, che poi guariscono, e ancor più raramente persistono. Cmq la trasmissione è per contatto sessuale o raramente per uso in comune di asciugamani o piscine o similari, il guaio è che spesso è asintomatico e quindi non si sa di averlo e di poterlo trasmettere.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun lug 24, 2017 6:07 pm

Ciao Carmen! :love1:
La crema è altamente caustica e non è selettiva, addirittura si consiglia l'applicazione solo da parte del personale medico... forse può andare bene su piccole zone localizzate, ma non credo faccia al caso mio... :hurted:
Io non lo so come l'ho preso, e neppure quando, e sicuramente non per via sessuale! Ricordo la mia prima ginecologa che addirittura mi diceva che era inutile il pap test se non avevamo avuto altri rapporti al di fuori della coppia, io lo facevo lo stesso, visto che comunque il cancro alla cervice può venire anche per altre ragioni. La mia attuale ginecologa, invece, mi ha spiegato che negli ultimi anni si pensa possa essere trasmesso anche tramite l'utilizzo di oggetti infetti, scambio di biancheria o asciugamani, frequentazione di ambienti promiscui (palestre, piscine, saune, terme, ecc...) e non per ultimo con la manipolazione, nel senso che magari si tocca una superficie contaminata e poi magari ci si tocca le parti intime andando al bagno, ecc... Ti dico solo che, anche prima di saperlo, sono sempre stata attenta un po' maniaca dell'igiene e comunque non mi ha risparmiato... ma, come mi ha detto una amica, lasciamo proprio perdere questo discorso, non si hanno colpe in queste cose (Keyra :love1: ). Il preservativo non serve più di tanto in quanto non è un virus che si trasmette, per esempio, col sangue o col liquido seminale. Tral'altro è molto diffuso, si pensa che 9 donne su 10 lo abbiano o abbiano avuto, e di solito l'organismo riesce a debellarlo nel giro di qualche anno senza conseguenze. Purtroppo mi ha detto male! :consola:
L'unica cosa che mi viene in mente, che come ho abbondantemente esposto, è che qualche anno fà sono stata molto molto male sul fronte delle difese immunitarie... avevo la tiroide in tilt, la terapia non funzionava, uscì di tutto dai tamponi, candida, e-coli, mi venne la cistite, il colon irritabile... antibiotici, antimicotici, integratori di ogni tipo che facevano più male che bene.... ero a pezzi... sono entrata nel circolo vizioso della contrattura e della SVV e probabilmente ha trovato terreno fertile per attaccarmi... oppure lo avevo da prima in forma latente ed è venuto fuori per gli stessi motivi... non lo saprò mai, ma questo discorso non deve spaventare nessuno perché con difese immunitarie efficaci non ha ragione d'essere.
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun lug 24, 2017 6:23 pm

Grazie Frens, le tue info quindi sono più o meno quelle che ho ricevuto io... :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » lun lug 24, 2017 6:47 pm

LisaBetta ha scritto: questo discorso non deve spaventare nessuno perché con difese immunitarie efficaci non ha ragione d'essere.


Ehggià!! E cmq se si fanno i controlli non si rischia niente perché si può intervenire in modo ponderato ed efficace.
Allora buoni ultimi giorni di lavoro

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Carmen91 » lun lug 24, 2017 7:23 pm

Grazie per le delucidazioni :mrgreen:

Da quando ho la vvd sono anche io un po' maniaca dell'igiene. Ho la mia asciugamano personale e i massaggi o il semplice mettermi delle creme lo faccio sempre con l'utilizzo dei guanti. Devo dire che quest'anno non mi mancherà la piscina o il mare... cattivi pensieri li ho fatti anche su questi luoghi... :lol:
Comunque credo che il periodo in cui non eri "forte" fisicamente potrebbe aver influito, ho vissuto anche io un periodo così causa troppi antibiotici...tremendo. Poi ho rinforzato subito le difese grazie ai consigli trovati qui.

Comunque, non si può stare mai spensierate :-zzz credo che in futuro, se non dovessi più stare col mio ragazzo, prima di stare con qualcun altro dovrà fare tutte le analisi... :risatona:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » lun lug 24, 2017 7:42 pm

LisaBetta ha scritto:STI CAZZI da sabato sono in ferie!!!! :yahoo:
:ciao: :ciao: :ciao:



::::: ::::: :::::

Invidia per tutte voi che andate in ferie fra qualche giorno, perchè io ho già dato e sono più stanca di prima...e fa caldo, e l'estate è lunga...

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » lun lug 24, 2017 8:55 pm

Infatti ora pensa a riposare, al resto ci penseremo più avanti. Sei forte Lisa, in tutti i sensi :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer lug 26, 2017 11:15 am

Buongiorno, ragazze!
Ho prenotato per giovedì 10, salvo contrattempi e.... ripensamenti! :mrgreen:
Alla fine sono più tranquilla così, levandomi questo pensiero mentre sono in ferie, con ancora una settimana di riposo a seguire... anche perché quando rientro sarà sola e sarà difficile assentarmi ulteriormente.
Questi giorni la neuropatia rompe un po'.... era tanto che non si ripresentava insistente, sono abbastanza sicura che sia per il caldo, il sudore, ecc.... tral'altro è fastidiosa perché peggiora di notte e senza slip.... quindi mutande blindate sempre che cambio e tengo il più possibile asciutte!!! Anche stavolta non credo sia una infezione, perché non ho perdite. Ho un po' di spotting pre-ciclo e quindi è inutile misurare il PH... Metto xanagel e xerem e tiro avanti...
Sul fronte vescica abbastanza bene, a parte un po' di irritazione all'uretra per i motivi di cui sopra, per il resto non campa e non crepa, anche se stanotte mi sono alzata 3 volte a fare pipì... :hurted:
Finalmente ho acquistato i salvaslip lavabili Rosea Lune... ora vado a riportare la mia testimonianza.
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda alexsandra » mer lug 26, 2017 5:47 pm

Ciao lisa
In bocca al lupo per la tua visita!
Ti abbraccio forte
Ale

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 26, 2017 5:52 pm

LisaBetta ha scritto:Questi giorni la neuropatia rompe un po'..


che pizza!!! Sicuro sarà il caldo...ma magari anche un pochino di stress pre visita :roll: :consola:
In bocca a lupo e tienici aggiornate!! :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Carmen91 » mer lug 26, 2017 6:00 pm

Noto che con il caldo a molte a riapparsa la neuropatia :potpot:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer lug 26, 2017 6:40 pm

Grazie Alex, Pimpi, Carmen.
No non credo sia per l'ansia, non ci sto pensando più del dovuto.
E' che proprio mi sento proprio "cotta" a livello di mucose, anche cambiare spesso la biancheria serve ma non risolve, poi è così umido qui da me....
Comunque ribadisco che preferisco questo ai sintomi urologici, entro un certo limite naturalmente.
Che bisogna fare, sennon aver pazienza?
Io paziento e incrocio tutto............ :humm:
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Arukas » mer lug 26, 2017 6:59 pm

LisaBetta ha scritto:tral'altro è fastidiosa perché peggiora di notte e senza slip....


Sai che anche a me con la riacutizzazione di 2 settimane fa (in concomitanza dei fantastici 40°C all'ombra) sono comparsi fastidi notturni identici ai tuoi? Mai avuti manco all'inizio della malattia, anzi io avevo sospettato subito un coinvolgimento nervoso perché i fastidi mi sparivano con il sonno! Meno male che sono rientrati come ho ripreso il dobetin :O.O:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » mer lug 26, 2017 8:29 pm

Ed io ti bacio, che non serve a un c....avolo....ma sai, è gratissssss :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Alyna » mer lug 26, 2017 9:07 pm

Lisa cara grazie per sere passata da me :love1:
Che due palle sto caldo, a me ha già rotto!
W gli occhioni delle giraffe.

Ti abbraccio!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » mer lug 26, 2017 11:10 pm

Come già ebbi modo di dire anch'io sudo mille volte di più senza gli slip. Quindi faccio come te: slip sempre asciutti. Forza Lisa :pugile:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214