Ciao a tutte!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » sab lug 08, 2017 4:17 pm

Carmen ciao, ti volevo dire che che ho sempre preso il clarify anche durante l'esposizione estiva e nn ho avuto problemi di fotosensibilizzazione, mettendo sempre la protezione 50 per poi passare dopo un po' alla trenta e 20 sul viso....credo pero' che quest'anno resto almeno sulle braccia sempre a 50 dato il mio probl. Cmq vedro' cosa dira' il dermatologo....oddio se tu stavi inguaiata io che ero?cmq puoi anche provare a chiamare il dott. ,e' sempre cosi' disponibile.....io lo sento sempre tramite sms quando nn vado ,per aggiornarci su come sto.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » sab lug 08, 2017 4:22 pm

Carmen ho sempre preso il laroxyl...nn so e'uscito un altro nome nel messaggio precedente

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Mare73 » sab lug 08, 2017 4:26 pm

Per questo vi chiediamo di ricontrollare sempre i post in anteprima prima di inviarli ;)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab lug 08, 2017 4:49 pm

Ciao Gabry!!! Oggi come stai? Ah bene!!!! Comunque forse il dott. lo avrà detto per far stare tranquilla mia sorella. Dici quindi che non lo scoccio?
Ho provato a fare una ricerca ed effettivamente il laroxyl fa parte di un'altra famiglia di antidepressivi, però boh, ho sempre paura con la sfiga che tengo!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » sab lug 08, 2017 5:44 pm

Ciao Carmen prova a chiamarlo lunedi' in tarda mattinata,il pomeriggio nn so perche' di solito e'impegnato per lavoro altrove....oggi,come sta accadendo tutti I giorni ho avuto un attacco di fuoco a tutto il braccio sx, in genere ho un paio di crisi al giorno :muro: ....per il resto il peso al retto va e viene,come la contrattura vaginale,invece il bruciore e' sempre presente e mi sento bollente internamente,in piu' cerco di stare distesa con le gambe divaricate perche' quando sto in piedi il fastidio e' maggiore...poi il sudore e pazzesco in tutta la zona....per la visita dermatologica se ne parla il 12 ...'odio il caldo

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab lug 08, 2017 6:48 pm

Alla fine gli ho inviato un sms ma non so se risponderà. Ho davvero tanta paura di assumere questo anticoagulante, cioè il laroxyl comunque influenza la serotonina... :roll: ci manca solo che mi viene un'emorragia... :roll: sul caldo non ne parliamo, attendo l'inverno a braccia aperte. Per il resto mi dispiace che non trovi un momento di pace :(

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » sab lug 08, 2017 6:56 pm

In genere risponde ,a volte in giornata o il giorno dopo...cmq nel caso nn dovesse rispondere chiamalo lunedi...mi sono abituata a nn avere tregua ....buttiamola sul poetico : si diventa piu' sensibili alla sofferenza altrui....anche tu nn scherzi e hai pure contagiato tua sorella :clap:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab lug 08, 2017 7:28 pm

E sì, verissimo!

Che poi tra l'altro ho ceduto di nuovo al nebycrom, alla fine sono riuscita a comprarlo a 24 euro grazie al mio amico parafarmacista :t
Ero indecisa se provare altri prodotti di cui ho letto come epinorm, celegyn, ozonia 10 o 15...ma qui sul forum non se ne parla, quindi nel rischio sono ritornata al mio vecchio e caro (soprattutto!) nebycrom. Comunque domani forza e coraggio, inghiottirò il nuovo anticoagulante :nurse:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » sab lug 08, 2017 9:53 pm

Il nebycrom nn lo posso proprio applicare mi brucia,a me nn e' servito....ti ha risposto il dott.?ma devi cominciare per forza domani l'anticoagulante?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun lug 10, 2017 10:38 am

Il nebycrom mi crea solo un po' di prurito di tanto in tanto. Il dottore non mi ha risposto, è la seconda volta che succede. Questo mi fa capire che do fastidio. Non ha cambiato numero, giusto? Un tempo mi rispondeva.
Alla fine ho deciso di cominciare il nuovo anticoagulante ieri perchè prima o poi lo avrei dovuto cominciare. Comunque come prime impressioni mi sta dando problemi: ieri l'ho preso la mattina a stomaco vuoto e sono stata male con lo stomaco fino a pranzo. Allora la sera ho deciso di assumerlo a cena, è andata un pochino meglio ma ho sempre la sensazione di pesantezza. Stamattina l'ho preso a colazione e ho di nuovo pesantezza allo stomaco, sensazione di disgusto che va dallo stomaco all'esofago. Inoltre mi sento meno energetica e più intontita. Ho contattato l'angiologo, vediamo che mi dice... :|

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » lun lug 10, 2017 10:42 am

Ciao Carmen!
Io penso che il dottore sia solo molto impegnato e, se ho capito bene, non più un giovincello....
Non prendertela per la mancata risposta, non è assolutamente possibile che tu "dia fastidio".. ma come ti viene in mente!
Mi spiace il nuovo farmaco... magari è solo momentaneo... certo però una alternativa possono dartela di sicuro.
Buona settimana!
:ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun lug 10, 2017 11:11 am

Ciao Lisa!
No ma infatti non me la sono presa, so anche che da quando non lavora più in ospedale alcuni meccanismi sono un po' cambiati.
Sono in attesa di risposta da parte dell'angiologo, troppo brutta la sensazione di disgusto :cry:

Grazie e buona settimana anche a te :love1:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda piperita » lun lug 10, 2017 12:04 pm

Buondì buondì!

Il laroxyl è fotosensibile? Oddio a me non pare di aver letto cose a riguardo sul foglietto illustrativo... :humm: ma quindi non si dovrebbe prendere il sole? Perché in tal caso sono una polla, la più polla di tutto il pollame! :O.O:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun lug 10, 2017 1:02 pm

Sul foglietto sta scritto, parla proprio di fotosensibilità. Se le altre vanno tranquillamente a mare credo che non dovrebbero esserci problemi.

Uff ho anche la sensazione di sapore di sangue in bocca :|

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » lun lug 10, 2017 1:14 pm

Ciao Carmen.. Cavolo pesantissimo sto nuovo anticoagulante! Io di farmaco fotosensibilizzante prendo pure la pillola oltre al laroxyl e a onor del vero andando al mare dalle 16 in poi e mettendo la crema solare non ho mai avuto nessun problema.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Vln » lun lug 10, 2017 1:21 pm

Ciao Carmen cara, hai provatoa mangiare un po di zenzero per alleviare il fastidio allo stomaco?

Per la questione laroxyl, io questa cosa non l'ho mai saputa e ci sono sempre andata al mare. Sono ancora qui :)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » lun lug 10, 2017 4:07 pm

Ieri sono stata parecchio al sole.... certo con la protezione... ma non ho avuto problemi di scottature.
Sinceramente a me preoccupano di più le macchie scure....
:hurted:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda alessia16188 » lun lug 10, 2017 4:16 pm

Sabato sono stata in montagna e non ho avuto problemi...le macchie??cioè?a me ha solo fatto un po gonfiare il laroxyl...

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun lug 10, 2017 5:19 pm

@Arukas: si perchè è un anticoagulante a tutti gli effetti (per far capire, tipo coumadin ma versione nuova), mentre l'altro era a base di eparina più leggero. Allora mi sa che potrò prendere il sole anche io, con crema rigorosamente 50 :mrgreen: forse la fotosensibilità si ha nei casi in cui il laroxyl viene preso ad alte dosi, quindi per la depressione...chissà!

@Vln: no Vale lo zenzero non avrebbe fatto nulla, il nuovo angiologo poi mi ha risposto dicendomi che avendo avuto questa reazione sono sensibile all'acido tartarico, uno degli eccipienti dell'anticoagulante. Mi ha quindi consigliato di prendere un gastroprotettore ma sinceramente ho detto di volerlo sospendere, non mi crea solo grossi problemi allo stomaco (da stamattina mi fa ancora male e ho la pancia gonfia) ma mi crea un malessere generale quasi come se non avessi più quell'energia prima di assumere la compressa (so che non è colpa del caldo, conosco i messaggi che mi manda il mio corpo).

@Lisa: si infatti anche a me le macchie scure preoccupano soprattutto perchè non se ne vanno più dopo!

@alessia: non me ne parlare del gonfiore...sono arrivata a 60 kg e non ho mai superato i 55 in 26 anni :roll:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun lug 10, 2017 5:21 pm

Comunque ragazze, il nuovo angiologo mi ha detto di tornare alle vecchie compresse e fare 10 siringhe al mese di Clexane.
Sconcertata, anche se mi piace per la sua gentilezza e disponibilità, ho deciso di prendere domani appuntamento col vecchio angiologo che comunque lo avrei dovuto vedere ad inizio luglio. Vediamo che mi dice... è sempre la stessa storia, avere la fortuna di incontrare al primo colpo un medico di fiducia...fortuna a me sconosciuta!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214