Storia di Sam

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di Sam

Messaggioda Laulaura » mer giu 21, 2017 9:48 am

Ciao Sam,
vedrai che con Isa ti troverai bene, puoi sempre fare come ho fatto io, sblocchi il pezzo di marmo e dopo con la "patata mobile" vai dalla Pellizzone e ti sarà più facile sentire i movimenti ed il rilassamento. Chiedi espressamente le sedute di sabato, come facevo io e credo non avrai problemi.
Anche io leggo molto. Al momento leggo l'avventura di Flo, faccio gli screen delle frasi incoraggianti e me le stampo in testa per i momenti no e nì...come ho fatto per le altre storie che ho letto...
Un bacione, riprenditi per bene!

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » mer giu 21, 2017 9:52 am

Laura, grazie di esserci :love1:

Re: Storia di Sam

Messaggioda Daria » mer giu 21, 2017 3:00 pm

Madonna santissima scusa Sam ho letto solo ora del tuo incidente dell'altro giorno!!!
Quando ho letto stavano per cadermi i bulbi dalle orbite ma nel frattempo pensavo "però se è qui a scrivere vuole dire che sta bene a sufficienza almeno per scrivere!".
E tua figlia? Come sta? Il febbrone?

Io di primo acchito mi associo di brutto a quanto detto da Signo, la quale ha il dono della sintesi e va sempre dritta al punto.
Guarda, non so se hai mai sentito dire da nessuno questa specie di proverbio: non c'è mai tempo per fare le cose con calma ma lo si trova sempre se le devi rifare quando sbagliate. Ecco, non so come dirtelo in poche parole ma fermati. Fermati. Fai una hit parade delle cose importanti, delega tutte quelle che puoi (noi controllatrici non lo sappiamo mai fare abbastanza), fai una cosa per volta nonostante sembri impossibile.
Tu vieni prima, tua figlia assieme a te, la vostra salute. Se il lavoro ti fa impazzire prova a pensare ad un modo per spezzare o per alleggerire il carico. Anche a casa cerca di farlo.
Giuro che ti dico tutto questo con umiltà e con il sincero intento di aiutarti. So che sono solo parole ma io ci credo davvero.

E scusa ma se il dott. Pesce ti ha dato delle indicazioni, seguile. Tra l'altro ti verrà forse data la possibilità di fare le sedute di sabato? Fichissimo. Segui una via per volta, con tutto il rispetto per le altre vie.

E mi spiace tanto per la macchina, che ormai senza quella non si fa più niente.

Ti abbraccio forte.
Daria

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » mer giu 21, 2017 3:16 pm

Ciao Daria,

sì è stato un gran brutto colpo (l'ennesimo nella mia carriera, sembra che al fondo non ci sia mai fine).

Mi sto rialzando pian piano, diciamo che, per vederla in modo positivo, il mio collo dolente mi ricorderà per un bel pezzo quello che è successo e di conseguenza il "rallenta e fermati"

Sofia ora sta bene, per grazia ricevuta non era in macchina con me, ma con suo papà e mi stavano aspettando.

del proverbio credo ne farò un poster da appendere in ufficio e a casa :lol:

Per quanto riguarda la fisioterapia purtroppo nessuna fisioterpiasta di quelle contattate opera di sabato.... sigh! sigh!... tra l'altro Isabella a Bologna non prende appuntamento a orario fisso ( tipo alle 18.00) ma bisogna chiamare di settimana in settimana e l'orario è totalmente variabile. Così non riesco a gestirlo, al lavoro mi ucciderebbero e adesso come adesso il lavoro mi serve più che mai.
Quindi a questo punto ho deciso, in accordo con mio marito che insiste per accompagnarmi alle fisioterapie, di cominciare il mio percorso con Silvia Di Maria, anche se Treviso mi è più scomoda di Bologna. Almeno con Silvia posso decidere un orario fisso. Farò così fino a settembre....poi sì vedrà, anche in ragione della frequenza dei trattamenti.

..E...per riprendere il mio mantra: SEMPRE AVANTI!!!!!

Sam

Re: Storia di Sam

Messaggioda flo67 » mer giu 21, 2017 4:32 pm

:clap: brava Sam!!nonostante lo spavento, l'incidente, il collo che fa male ecc..ti vedo bella grintosa e così ci piaci.
Pure il tuo discorso sulla fisioterapia non fa una piega.
Però, e mi accodo alle altre, una calmatina ci vuole eh! Quindi respira lungo e agisci piano, tanto a correre ci pensano gli altri : :grin:
Un bacino a Sofia :flower:

Re: Storia di Sam

Messaggioda signo » mer giu 21, 2017 8:54 pm

Sam sei tosta e vedrai che questo forum cambierà in meglio anche la tua vita. :baci:

Re: Storia di Sam

Messaggioda Stefania 69 » mar giu 27, 2017 6:30 pm

Sai a volte accadono cose terribili ma senza reali conseguenze (ok, la macchina, ma tu stai bene e questo è l'importante) che sembrano dei segnali.
Bisogna coglierli e si, rallenta.
Se ci pensi probabilmente molte delle cose che istintivamente ti sembrerebbero irrinunciabili non lo sono per davvero, altre sono fattibili in modo diverso, altre ancora sono da fare si, ma magari non oggi necessariamente e neppure domani.

Nel frattempo che aspetti l'inizio delle terapie puoi mettere in atto tutti gli accorgimenti fai da te, che non è poco. Ti servono per migliorare e anche per arrivare alla terapia con un pezzetto di strada già fatta, magari molta di più di quella che oggi crederesti possibile.

Re: Storia di Sam

Messaggioda alexsandra » mar giu 27, 2017 11:02 pm

Ciao sam
Mi dispiace per quello che ti è successo...
Ti abbraccio forte!
Ale

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » mer giu 28, 2017 3:25 pm

Ciao carissime amiche,

vi scrivo per un aggiornamento veloce (sono di fretta al al lavoro non c'e' tregua dopo 10 gg di assenza):

- Batteri urine stazionari (nitriti tanti leuko pochi)-> posologia solita di puro (costante in vescica nelle 24 ore) mi fà stare sostanzialmente bene, solo i soliti dolorini post-minzione, ma sappiamo che derivano dalla contrattura.
-Calore a gogo -> preso termoforo della imetec elettrico nonostante dormo praticamente nuda (caldo) me lo tengo acceso sul basso ventre tutta la notte (per me è insostituibile)
- Lato mestruo arrivato e finito -> usato la magica coppetta per la seconda volta (appena posso scrivo le mie impressioni nel topic corretto...l'avessi provata prima!!)
- Nutriflor 2 al giorno
- Flogo 1 al giorno... al biosgno anche fino a 3 (post incidente)
- Dato che sudo molto faccio un misurino di dmagnesio la mattina e uno di 7+(zinco, magnesio, potassio, calcio, rame, manganese , selenio... mi trovo bene come alcalinizzante) la sera

Respiarazione diafframmatica e rilassamento (non sono in grado di divi se faccio i KR "sono lolla"... ma rilasso..in qualche modo rilasso)

Fin qui tutto per lo meno gestibile. Ora i problemi:

Dalle radiografie alla colonna fatte in PS dopo l'incidente Sono emerse:
-invertita la lordosi cervicale con tendenza a retrolistesi di C4 su C5 per 3mm circa con segni di spondilo-discoartrosi
-Segni di spondilo-discoartrosi del tratto D11-D12 con tendenza alla deformità a cuneo ad apice anteriore della limitante somatica superiore di D12.
-Lieve iperlordosi lombare

Bene, ecco dato un nome anche a mal di collo cervicale e mal di schiena lombare che ho da un "po'" di tempo..... EVVAI!!!!

Post incidente -> Al momento gran male al collo e alla schiena, presumo che ci stia anche vista la botta fresca.

Ultimo ma il più importante DOMANI PRIMA SEDUTA DI FISIOTERAPIA A TREVISO DALLA DOTT.SSA DI MARIA!!!!!!!!

(sarà un caos andarci.... ma troverò il modo)

OK donne si comincia fare sul serio!

Vi aggiorno sabato.

Baci Baci

Sam

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » mer giu 28, 2017 3:27 pm

Dimenticavo:

Flo, Signo, Stefania, Alexandra :flower: :thanks:

Un abbraccio

Re: Storia di Sam

Messaggioda signo » mer giu 28, 2017 7:19 pm

Per quanto riguarda la contrattura direi che ce l'hai in pugno, ottimo! Il piano d'attacco sta funzionando :yahoo: Per il resto purtroppo non ho idea...
Facci sapere come andrà la visita di domani! :baci:

Re: Storia di Sam

Messaggioda Mare73 » gio giu 29, 2017 7:18 pm

Benissimo, Sam, si comincia!! Sono curiosissima di sapere com'è andata.
E riguardo all'incidente: eh sì, sa proprio di messaggio che non puoi ignorare. E tu l'hai capito benissimo.
Ti racconto un aneddoto che si riallaccia alla tua disavventura. Anni fa, ho avuto un incidente rocambolesco in cui ho rischiato moltissimo e ho creato preoccupazione e danni materiali a più di una persona: il tutto perché stavo vivendo (malissimo) un periodo di passaggio tosto, facevo degli orari folli e mi sono addormentata alla guida. Alla fine, per fortuna, non mi sono fatta NIENTE, ma anche in quel caso il messaggio era chiarissimo: fermati, rifletti, qui c'è più di qualcosa che non va. Purtroppo io non l'ho ascoltato e così mi sono infilata in un delirio da cui sono uscita solo dopo molto tempo, con una fatica immensa e con tutte le ossa rotte. E pure qualche vetro.
Non fare il mio stesso errore.

Re: Storia di Sam

Messaggioda Laulaura » sab lug 01, 2017 9:39 am

Come è andata? E per il resto come stai?

Re: Storia di Sam

Messaggioda signo » sab lug 01, 2017 11:39 am

Ti aspettiamo :schifezze:

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » sab lug 01, 2017 12:45 pm

Buongiorno donne,

ecco gli aggiornamenti:

(premessa da ridere.. visita il pomeriggio... in mattinata vado in bagno, e... mi si è infiammata un'emorride (sorry se sono esplicita)... sangue a gogo.. erano anni che non mi succedeva..... per la serie....
Arriviamo allo studio con circa 20 minuti di anticipo, la stada è molta per cui ci dobbiamo tenere un po' di margine, la segretaria mi chiede chi sono e poi mi dice che non sono il lista e che probabilemnte ho sbagliato giorno :shock: :o PANICO!!! facciamo 140 km per andare a treviso!!!! 15 minuti di sudorazione fredda... e......suspance... ha sbagliato la segretaria...)

La seduta è andata bene a detta di Silvia che mi ha trovata meno contratta di un mese fà :::::
ha fatto un massaggio lungo seguendo tutto il perimetro interno. Ho sentito bruciore e fastidio nella parte sinistra come riscontrato dal prof Pesce però pensavo che facesse moolto più male.

Durante il ritorno a casa (h 1.30) avevo la gamba sinistra indolenzita, un po' come quando vengono i dolori della sciatica. I serata tutto OK gestito con i miei soliti rilassamenti e la mia inseparabile copertina calda ;)

Ieri è stata più dura (Silvia mi aveva comunque avvisato), peso al basso ventre e sensazione (non forte) di dover andare spesso a fare pipì.
Devo dire che nel pomeriggio mi sono innervosita molto per problemi al lavoro e probabilmente anche questo a giocato. Inoltre a differenza degli altri giorni sono un po' più insofferente a stare seduta, indolenzimento ai glutei. La pipì è risultata "puzzolente" per tutta la giornata (nei giorni scorsi lo era solo al mattino), altra sensazione, come se avessi preso una botta sulla vulva e sul citoride... è molto indolenzita... un po' come i glutei.
Ho cercato di gestire tutto con flogo e calore.
Temo un peggioramento della mia E.coli, per cui mannosio a gogo.

Stamattina :sesso: …. Avevamo bisogno di “ritrovarci” un po’. Tutto sommato pensavo peggio come post… ( il durante è ancora ok), per carità sono stata meglio di così.. ma anche moollto peggio.

Adesso ho un po' di bruciorino e una sensazione di spillini.. i miei nervi stanno facendo baldoria.... se vedo che peggiora provo con un flogo e cercherò di stendermi un po'..

Con Silvia abbiamo fissato 1 appuntamento a settimana fino alla prima settimana di Agosto (poi finalmente parto per le ferie)… lei è ottimista che possiamo tentare di “evitare” i farmaci… ce lo siamo date un po’ come obiettivo… ma… un passo per volta.

Credo che comunque una parte fondamentale la giochi il nervosismo, ho visto proprio un netto peggioramento di tutti i sintomi quando mi innervosisco (il che purtroppo succede ancora troppo spesso… ma ci sto lavorando).

Bene amiche mie questo è tutto fino ad oggi.

AVANTI TUTTA!!!!!
Vi abbraccio :love1:

Sam

Re: Storia di Sam

Messaggioda signo » sab lug 01, 2017 1:16 pm

Diciamo che la giornata non è iniziata bene ma poi è andata alla grande. Ottima notizia :::::
Per il nervoso ti capisco perfettamente, ora mi viene automatico rilassare il pavimento pelvico ma una volta finiva tutto li. Già il fatto che tu te ne renda conto è un grandissimo passo avanti. Punta tutto sulla respirazione diaframmatica e sui kegel reverse. Un abbraccio :baci:

Re: Storia di Sam

Messaggioda Daria » sab lug 01, 2017 2:22 pm

Cavoli Sam che brava! Sei una stacanovista del pavimento pelvico, stai facendo tutto per bene! Si vede che sei una brava mamma, perché stai facendo le cose giuste anche per te stessa.

Pure io i giorni successivi alla fisioterapia ho i sintomacci peggiorati. D'altronde funziona così e i benefici arrivano col tempo.

Ma x collo e schiena devi fare delle terapie? Perché immagino che qualcosa vada fatto no?

Un bacione
Daria

Re: Storia di Sam

Messaggioda sdallara » sab lug 01, 2017 5:45 pm

Cara Signo, ci provo...in quanto alla respirazione diaframmatica credo di essere sufficientemente brava... lato KR è tutta un'altra storia... Silvia dice che ci vuole tempo a prendere coscienza dei muscoli pelvici.... e che i miei hanno poca escursione per cui è ancora più complicato..ce la farò... prima o poi.

Cara Daria, non direi proprio stacanovista.... provo a fare qualcosa ricavandomi qualche momento quà e là ma mi sento totalmente imbranata...

Brava mamma??? Mah! anche qui potremmo parlarne a lungo.. te ne renderai conto appena avrai il tuo frugolo tra le braccia..... è un mestire veramente difficile.
Per il collo, Silvia è stata così gentile da controllarmi la muscolatura e mia ha detto che ho una brutta contrattura (e ti pareva) di tutto il trapezio sinistro... mi ha consigliato di non sottovalutarla e di fare qualche seduta di fisioterpia e Tekar per sistemarlo..

Devo cercare una fisioterapista in zona qui a Rovigo, vediamo lunedì, anche perchè finchè il muscolo è caldo (in movimento) sento male, ma è gestibile, di notte invece non ho pace, non so come e dove appoggiare testa collo e spalla.

Re: Storia di Sam

Messaggioda Daria » sab lug 01, 2017 8:32 pm

E difatti pur non intendendomene anch'io penso non vada sottovalutata.
Mortacci sua pure questa contrattura aggiuntiva.

Re: Storia di Sam

Messaggioda signo » sab lug 01, 2017 10:30 pm

Sam se sono guarita io che avevo una morsa da una vita ci sono speranze per tutte, davvero! Mi piace tanto il tuo atteggiamento sai? :clap: Ti seguiamo anche in merito al trapezio. Forse dico una cavolata ma hai provato ad applicare arnica compositum heel? E se di notte tu applicarsi un cerotto thermacare? Foza :pugile:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214