Eccomi qui!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Stefania 69 » ven giu 30, 2017 6:52 pm

Se vai in ansia è facile che la muscolatura si contragga e di parecchio.
Il mannosio sarebbe stato sprecato per i batteri, è vero, ma capitasse ancora, prendilo ugualmente per restare tranquilla, anche quella è una funzione.

Comunque, se le difese sono buone ti assicuro che una situazione come quella che hai descritto molto difficilmente porterà a cistite. Fermo restando che è sempre meglio prevenire curando l'igiene, certo..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab lug 01, 2017 7:18 pm

Hai ragione Stefania, devo cercare di non andare in palla per così poco e agitarmi per nulla :cavoli:

Comunque credo di adorare Expose perché oggi ho avuto un rapporto e mi sono sentita quasi una persona normale perché i fastidi alla penetrazione iniziale sono sempre meno e ne sono felice :::::.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » dom lug 02, 2017 5:25 am

Ma bene Alli :yahoo: Andrà sempre meglio :potpot:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun lug 03, 2017 11:45 am

Speriamo Signo :yahoo:
Anche se va a giornate.
Stanotte, mi sono svegliata, alle 2.45 con la sensazione di dover fare pipì ma non avevo la vescica piena per nulla (ho testato il basso ventre per capirlo) e ho pensato "eh no, dai! Ho preso più della dose consigliata di mannosio post rapporto, non può essermi tornata la cistite!". Allora mi sono messa a respirare di pancia e dopo poco mi sono addormentata, e ho fatto pipì alle 9.20 di stamattina, senza nessun fastidio o bruciore :risatona: quindi forse forse non era cistite.
Poi mi è venuto in mente che ieri ho tenuto la pupù tutto il giorno, perché proprio non ce la faccio a farla fuori casa nei bagni lerci, quindi magari mi si era anche contratta la muscolatura :--P

Comunque, volevo chiedervi, visto che dovrò tornare da :fish: a ottobre, mi conviene prendere già ora l'appuntamento?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun lug 03, 2017 12:05 pm

Comunque ho fatto ora una paio di stick, per curiosità, e ho di nuovo i leucociti e ph altissimo (tra 8 e 8.5).
I nitriti sembrava proprio di no perché è vero che negli stick che ho io questi vanno dal rosa pallido al rosa più scuro, ma il quadratino mi sembrava rimasto bianco.
Ma che devo fare contro questi benedetti leucociti che vanno a vengono a loro piacimento? Qualche giorno fa avevo gli stick perfetti :humm:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Mare73 » lun lug 03, 2017 12:30 pm

Alli, te lo ripeto: sei troppo ansiosa. Non puoi andare in palla per ogni minima scemenza. Noi continuiamo a ripetertelo, ma tu ci stai a sentire?
Avvertire un po' di urgenza NON SIGNIFICA AVERE LA CISTITE: è capitato anche a me qualche volta, magari anche solo perché avevo bevuto troppo poco, e io non ho mai avuto la cistite in vita mia. Certo, non è una sensazione normale, quindi se capita bisogna capire dov'è stato l'errore e rimediare: ma non è possibile che tu ancora oggi, dopo tutto quello che dovresti aver letto nel forum e che ti abbiamo detto, dica ancora
Alli88 ha scritto:quindi forse forse non era cistite
.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer lug 05, 2017 9:37 pm

Buona sera! Ho una domanda su un effetto collaterale di Expose e non credo ci sia già una risposta, ho cercato un po' ma non l'ho trovata :humm:
Per chi ha detto di aver avuto capogiri dovuti al farmaco, che tipo di capogiri erano? Mi spiego :lol: erano capogiri che avevate camminando, in momenti qualsiasi? O i classici capogiri di quando ci si alza troppo in fretta dalla sedia?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » ven lug 07, 2017 5:55 pm

Un capogiro con questo caldo può capitare, cerca di non allarmarti per ogni cosa..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » ven lug 07, 2017 11:25 pm

:ciao:
Per il bene della scienza (?) sto collaudando un "nuovo" metodo per regolarizzare l'intestino e mantenere morbide le feci, senza bisogno di integratori :idea:
Un cucchiaio di olio di mandorla la sera, prima di andare a dormire, e uno la mattina a digiuno.
Ovviamente olio di mandorle ad uso alimentare, che ho trovato in un negozio bio vicino all'olio d'oliva, di girasole ecc...
Dicono regolarizzi l'intestino, lo idrati e lo riequilibri in caso di irritazione. Vi aggiornerò :grin:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » sab lug 08, 2017 6:23 am

:coool: Facci sapere!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer lug 12, 2017 8:16 pm

:ciao: donne!

Ho un dubbio. Sto continuando a prendere Expose a dose bassa, ma ho l'impressione che alcuni degli effetti collaterali persistano.
Io, a causa dell'ansia e della cervicale, a volte (soprattutto quando cambia il tempo) sento la mente confusa, simil-vertigini (nel senso che ho la sensazione che mi giri la testa, anche se non ho davvero dei capogiri), stanchezza, affaticamento, fiacchezza... e sono tutti sintomi riconducibili a un sacco di cose, ma ho l'impressione che siano peggiorati e diventati più frequenti da quando assumo Expose e sono tutti effetti collaterali riportati anche sul bugiardino.
Vorrei provare a sospenderlo per vedere se cambia qualcosa. Siccome prendo già la dose minima di due cpr al giorno, posso interromperlo subito?
Quanto tempo ci mettono rientrare eventuali effetti collaterali?
Posso semmai provare a riprenderlo più avanti?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Aliruna » mer lug 12, 2017 9:07 pm

Suggerisco sempre di interrompere gradualmente: passa a una compressa prima di levarlo del tutto. La risposta alla seconda domanda non l'ha nessuno, perché è molto soggettivo. Diamoci tempo una settimana, almeno. Certo, in futuro potrai riprovare!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer lug 12, 2017 10:07 pm

Grazie della risposta Aliruna!
Comunque, ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra :cavoli: mi correggo: prendo già la dose minima, cioè due mezze pasticche al giorno.
Pesce aveva detto che se anche questa dosemi avesse dato problemi, di interrompere pure... quindi procederei :humm:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Aliruna » mer lug 12, 2017 10:22 pm

Dai, proviamo!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » ven lug 14, 2017 11:00 pm

Buona sera :ciao: magari prima di dare un giudizio definitivo aspetto una settimana, ma oggi, senza aver preso Expose, sto molto meglio rispetto a ieri e l'altro giorno :humm:
Però devo avere una storta di comportamento ossessivo nei riguardi del goccino di pipì che sembra rimanere lì anche dopo aver svuotato la vescica :cavoli: perché ogni sera non riesco a dormire se prima non sono andata a far pipì almeno due volte per controllare che la vescica sia svuotata del tutto :muro: dovrei smettere di far così....

Re: Eccomi qui!

Messaggioda michiamoMaddalena » sab lug 15, 2017 8:03 am

Ciao Alli, se questa cosa della pipì prima di andare a letto ti fa stare tranquilla per ora falla, però ricordati che la vescica non è quasi mai del tutto vuota, perché la pipì si produce di continuo. Quindi cerca di stare serena e non pensarci se non si tratta di falso stimolo ed è solo una questione mentale..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Lalli33 » sab lug 15, 2017 8:03 am

Nooo Alli, non fare così! Devi davvero stare più tranquilla perchè se ti fissi è peggio. E poi comunque è ovvio che se torni a fare pipì dopo 10 minuti ne farai sempre un pochino, che senso ha? :ciao:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab lug 15, 2017 2:48 pm

Lo so :lol: però a volte mi rimane quella sensazione fastidiosa di doverne fare andora un goccio. Ho notato però che, le volte in cui smetto di pensarci, questa sensazione passa, quindi sarà veramente solo questione di testa :wow: la prossima volta provo ad ignorarla.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » sab lug 15, 2017 3:00 pm

Esatto brava :clap:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab lug 15, 2017 4:57 pm

Grazie per essere passate :love1:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214