storia di macri

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: storia di macri

Messaggioda LisaBetta » mer giu 28, 2017 11:25 am

Hai ragione su tutto, a cominciare dai medici.
Però ormai sappiamo che quando non conoscono una cosa semplicemente ti dicono che non hai niente...
Questa cosa del microbiota è interessantissima, mi ha mandato in trip... io la farei anche solo per curiosità ma al momento non mi è strettamente necessario.
Non ricordo cosa avevi risposto sulle malattie autoimmuni, hai fatto qualche test?
Macri, dai, su, forza.... numero uno!
:ciao:

Re: storia di macri

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 28, 2017 12:05 pm

Ciao macri...io avevo sempre problemi intestinali...alla fine sono celiaca, intollerante al lattosio e avevo una bella candida intestinale!!!! Tutti esami richiesi da me indagando su internet in base ai sintomi...perché ormai sappiamo i medici come sono ...ogni volta che facevo una visita cure su cure esami su esami e non veniva fuori nulla...per loro non avevo niente, ma io stavo sempre male!!!

Re: storia di macri

Messaggioda Laulaura » mer giu 28, 2017 2:04 pm

Vi seguo su questo argomento perché anche il mio intestino è capriccioso. Appena torno su inizio dal nutrizionista, poi si vedrà passo dopo passo... :ciao:

Re: storia di macri

Messaggioda Frens » mer giu 28, 2017 4:25 pm

Macri da come descrivi il problema io penso ci sia la componente contratturale e psicologica sicuramente, ma per esperienza mia ti dico anche che può esserci dell'altro, quindi se non ti senti serena vale la pena di indagare procedendo lentamente e cercando medici di cui fidarti.
Per la visita allergologica per me ha funzionato così, ho detto al medico di base che avevo bisogno della prescrizione per allergie alimentari, ho aspettato mesi, poi però ho avuto l'appuntamento pagando il ticket, prove allergiche cutanee (prick test), colloquio con l'allergologo, che mi ha anche prescritto il rast che è sul sangue. Sia a me che a mio marito è stato molto utile per i problemi intestinali che avevamo, io 5 anni fa ho avuto una allergia alimentare e ne hanno pensate di tutti i colori, dall'appendicite, alla pancreatite, alla celiachia, e infezioni parassitarie, mi hanno ricoverato una settimana e mi hanno fatto colonscopia e gastroscopia, poi è venuta fuori l'allergia al pesce, ho eliminato tutto e sto bene.
Non so come funzioni da voi a Milano e dintorni, ma la visita allergologica su per giù è come ti ho descritto, ti serve per avere risultati oggettivi ed eventualmente per fare il rast, quindi va bene anche con la mutua (attesa a parte). Invece il gastroenterologo va scelto molto scrupolosamente per evitare che ti dicano quello che già ti hanno detto, o evitare brutte esperienze. So che il Sacco è una realtà valida, potresti anche chiamare in reparto per chiedere informazioni a chi rivolgerti quando sarà ora. Penso che sarà molto probabile che ti propongano una colonscopia, e io la farei. Vedo che ti lamenti spesso di questi problemi quindi penso che fare anche questa indagine possa aiutarti, qualunque cosa venga fuori, e secondo me non sarà niente, ma almeno potrai dire "non ho niente"

Re: storia di macri

Messaggioda macri » mer giu 28, 2017 6:24 pm

Ti ringrazio tantissimo frens per la rispoata,
Oggi ho fatto la mammografia ed è andata bene, ho il seno fibromatoso, il prossimo anno il dottore mi ha consigliato un ecografia che faro.
Vicino a casa ho un ospedale dove fanno prove allergologiche, anni fa avevo fatto il test per le graminacee e la polvere, son risultata allergica alla polvere.
Ma test alimentari non li ho mai fatti, mia madre ad es e risultata allergica alla pennicilina.
Domani passo dalla dott per parlare e farmi prescrivere gli esami, poi prendero appuntamento e vediamo.
Per la coonente psicologica sto andando dalla dott.ssa ulmer, ci stiamo lavorando sono venuti fuori un belondi cose, che non mi sento di raccontare perché sono molto personali e non riguardano solo me, ma anche per questa terapia ci uole tempo.
Sto leggendo un bel libro di erica francesca poli, anatomia della coscienza quantica, la fisica dell auto guarigione. Siamo noi gli artefici della nostra guarivione, logico che io non vorrei ammalarmi e non riesco a capireperche in maniera ricorrentemi succedono questi episodi.
Sto cercando di lavorarci su al meglio, prima o poi ne uscirò fuori.
Anche mio suocero ha uno strano sfogo sul viso, e andato dal dermatologo, ha fatto tutti gli esami che gli sono stati prescritti, anche gli esami allergologici sul cibo e non hanno trovato nulla. I misteri del corpo umano e della mente.
Grazie ancora frens per le dritte e vi farò sapere sugli esami come vanno, spero di trovare qualche cosa e non spendere i soldi per nulla.
Un abbraccio

Re: storia di macri

Messaggioda signo » mer giu 28, 2017 7:08 pm

Forza Macrì, ne verrai fuori! Non ricordo se tu abbia già provato l'MSM contro l'acne rosacea. Ne parlava bene Ali a suo tempo.

Re: storia di macri

Messaggioda macri » mer giu 28, 2017 7:19 pm

ciao signo,
ho provato un sacco di creme, ma sembra che qualcosa metto mi faccia venire più rossi i ponfetti, poi appena arrossisco si arrossiscono pure loro, considera che metto sia in inverno che in estate la crema protezione 50, infatti vado in giro bianca, più pallida del solito.
un abbraccio

Re: storia di macri

Messaggioda signo » mer giu 28, 2017 7:26 pm

Non è una crema ma un integratore in polvere. Dal sito della Longlife:

l metilsulfonilmetano (MSM) è un composto naturale che contiene un’alta concentrazione di zolfo organico (circa il 34% del suo peso).
Lo zolfo è un minerale chiave con importanti proprietà salutistiche ad attività antiossidante, antinfiammatoria e detossificante.

Re: storia di macri

Messaggioda macri » mer giu 28, 2017 8:28 pm

Signo, ti lovvo.
Lo prendero di sicuro, ora sto prendendo il biobi, vediamo se mi riesce di sfiammare l intestino, grazie mille
:love1:

Re: storia di macri

Messaggioda signo » mer giu 28, 2017 8:52 pm

Sarebbe per risolvere l'acne rosacea, vediamo che effetto fa, del resto è un antinfiammatorio contenuto anche nel Daily e quindi magari ti aiuta anche per quello. L'ha assunto anche una mia amica con buoni risultati. Se usi la funzione CERCA trovi parecchi post.

Re: storia di macri

Messaggioda Aliruna » gio giu 29, 2017 4:45 pm

Macri, l'msm della vegavital costa pochissimo, lo trovi anche su Amazon. Dura davvero molto. A me ha aiutato un sacco a depurare la pelle è ora mi è rimasto solo il naso un po' rosso. Poi non so te, ma l'estate è un periodo più ostico. Il sole, anche con la protezione, infiamma subito i capillari.

Re: storia di macri

Messaggioda macri » sab lug 01, 2017 8:19 am

Ciao ragazze,
L urino cultura ha dato esito positivo all enterococco spp
Beh, devo dire che mi mancava, il mio nuovo amico rompe parecchio, ho mandato una mail all urologo vediamo che mi dice.
Sto prendendo da due settimane il mannosio 6, 7 dosi, ma continuo a stare male. Sto maledetto non mi molla.
Orrei evitare di prendere l antibiotico ovvio, in piu ho il ciclo e fastidi in vagina ma non posso iniziare il protocollo miriam, arghhh :muro: il ciclo mi dura 7 gg, un supplizio.
Ho fatto 5 gg di codex, che bello ora invece di andare di sciolta mi son bloccata, pur bevendo come un oca.
Ora prendo gli x flor per altri 6 gg mattina e sera passo con gli escerichia coli nissle, vediamo se riesco a mettere a posto l intestino.
Ragazze belle dirvi che son wtufa di star male e un eufemismo, comunque continuo, mi sa che il mannosio non mi fa piu effetto, forse perche l ho preso per troppo tempo
Un abbraccio

Re: storia di macri

Messaggioda macri » sab lug 01, 2017 8:48 am

Altro aggiornamento,
E poi sta mattina, tanto per non farmi mancare nulla, sono andata in bagno, che bello, :muro: maaa la cacca era talmente dura che mi ha rifatto le ragadi sulla carta e le feci erano piene di sangue, ora sento ancora fastidio in vagina. E QUESTO PROPRIO MI MANCAVA, oltre al ciclo, sangue anche da dietro e dolore,non e un emoragia ma se mi pulisco con la carta ci sono ancora delle piccole tracce, mi sa che oggi continuo a mettere lietofix, fuori e dentro l ano spero che almeno fermi il sangue, ma porc.ehmmm penso positivo, sto periodo di emme passerà.
Un abbraccio

Re: storia di macri

Messaggioda LisaBetta » sab lug 01, 2017 9:14 am

Macri, mi spiace tanto! :potpot:
Se i fermenti ti danno stitichezza cambia prodotto oppure prova a metterli un giorno sì e uno no...
Come stai ora?
:ciao:

Re: storia di macri

Messaggioda macri » sab lug 01, 2017 10:16 am

Ciaoo, ho preso un altra dose di mannosio sembra andare meglio, ma ho bevuto tanto, in piu ho preso lo psillogel per ammorbidire le feci, sto perdendo ancora sangue dal retto, tanto. Provo a mettermi il lietofix vediamo se il colosyro cicatrizza i taglietti.
Uffi, santa pazienza, ma tanta.
Un abbraccio grazie

Re: storia di macri

Messaggioda signo » sab lug 01, 2017 11:05 am

Mi spiace Macrì, ci interessa la carica batterica: è quella che fa la differenza!
Per i batteri leggi qui, il mannosio sconfigge anche l'enterococco spp. Tranquilla perché il mannosio si può prendere a vita e farà sempre effetto! Punta sul rilassamento!

Re: storia di macri

Messaggioda macri » sab lug 01, 2017 12:33 pm

Ciao signo
La carica batterica dall urino cultura era di 1000000.
Io sento ancora prudere un po in vagina ma non posso fare nulla perche ho ancora il ciclo.
Continuo con il mannosio e bevo, gia ieri avevo letto che l enterococco ha i dntini come gli e coli.
Grazie

Re: storia di macri

Messaggioda signo » sab lug 01, 2017 1:01 pm

Grazie Macrì, allora stampati bene le linee guida e seguile alla lettera. Mi sa che la tua contrattura ha rialzato la cresta. E prendere appuntamento da Ileana Luglio per fare il punto? Potresti considerarlo?

Re: storia di macri

Messaggioda macri » sab lug 01, 2017 3:39 pm

Ciao signo,
Potrei pensare di andare da ileana, ma spendo troppi soldi, il nocciolo della questione e il vil denaro, non mollo la psicologa perche mi sta aiutando tanto. Ma purtroppo abbiamo avuto altre spese improvvise per l officina e non posso spendere altri soldi
Mi spiace tanto, ma la terrò in considerazione magari piu avanti quando sarò un po piu tranquilla economicamente

Re: storia di macri

Messaggioda signo » sab lug 01, 2017 10:20 pm

Certo Macrì, hai tutta la mia comprensione. Tu non mollare :pugile:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214