A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda 1PIMPI1 » sab giu 24, 2017 12:48 pm

Poi questo caldo non aiuta.... :consola:

LisaBetta ha scritto:Ammetto che bevo anche l'acqua del rubinetto... nonostante non sia definita potabile per il problema dell'arsenico.

:ss
LisaBetta ha scritto:ultime 4 settimane e poi andare in ferie.....


Yuppiiiiii questa è una super notizia!!!! :yahoo:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » sab giu 24, 2017 1:11 pm

Tieni conto che la sant'anna ha un residuo fisso di 22mg/l, idem la blues da eurospin...dai un'occhiata e poi fai il conto alla rovescia...eh...è vero che con occhiali e capelli sul viso siamo tutte fighe! :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer giu 28, 2017 12:57 pm

Ragazze, buongiorno! :love1:
Ieri prima seduta di linfodrenaggio.... che sogno! :angel:
Prima mi ha fatto tutto un lavoro di riflessologia plantare spiegandomi i punti che andava a spingere, alcuni facevano malissimo e altri meno, anche differente da piede a piede.
Il massaggio vero e proprio lo conoscevo già perché già l'avevo fatto in passato, anche se poi ogni operatrice lo fa in maniera un po' diversa. Lei, ad esempio, mi ha fatto bere durante il massaggio, suppongo perché così l'acqua si portava via eventuali sostanze di scarto che andava a sbloccare con le varie manovre... :humm:
Comunque dopo più di un'ora e 6 bicchieri d'acqua (con residuo fisso basso) ancora non mi scappava :lol: ma non ho fatto in tempo ad arrivare in ufficio che a momenti dovevo fermarmi con la macchina per campi! Ne ho fatta un sacco, molto più di quanto avevo bevuto, e infatti la sera le gambe erano più sgonfie.
La notizia diciamo "positiva" è che secondo lei ho solo un po' di ristagno e la situazione non è grave perché l'ho interpellata subito e quindi conta di risolvere in fretta.
Mi ha fatto anche il massaggio viscerale come qui sul sito, ma era tutto a posto da quel punto di vista... :lol:
Proviamo anche questa strada, e vediamo.
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » mer giu 28, 2017 1:02 pm

:coool: Lisa! Ti ci vedo a fare pipi a bordo strada :mrgreen:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 28, 2017 2:17 pm

LisaBetta ha scritto:riflessologia plantare

Adoro :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » mer giu 28, 2017 2:19 pm

signo ha scritto::coool: Lisa! Ti ci vedo a fare pipi a bordo strada :mrgreen:


Possibilmente nel barattolone! :pp

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer giu 28, 2017 3:53 pm

signo ha scritto:Ti ci vedo a fare pipi a bordo strada

Laulaura ha scritto:Possibilmente nel barattolone!

Col GoGirl mi sarebbe bastato aprire poco poco la portiera! :pp

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Carmen91 » mer giu 28, 2017 4:27 pm

:ciao:


:flower:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » mer giu 28, 2017 4:28 pm

Sicuramente un ciclo di massaggi ti aiuterà un bel po' :grin: :ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer giu 28, 2017 5:31 pm

Ciao Carmen!
Grazie Frens!
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » mer giu 28, 2017 5:36 pm

Viva il linfodrenaggio! :coool:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab lug 01, 2017 11:50 am

Buon sabato, ragazze.
Giovedì ho fatto la seconda seduta.
La riflessologia mi fa malissimo, neanche spinge forte e già mi alzerei e me ne andrei... :lol:
Oltre al solito massaggio mi ha dato una occhiata alla schiena, dicendo che la prossima volta mi farà una foto prima e dopo per farmi vedere quanto sono contratta soprattutto a livello lombare.
A livello di sintomatologia, le solite cose. Sento bruciore nella parte alta del vestibolo adesso, quindi anche all'uretra e di conseguenza tenesmo e urgenza. Non riesco ancora a capire al 100% se bere molto, quindi andare spesso al bagno, ne è causa o conseguenza, anche in virtù del fatto che, come mi avete detto, ho preso acqua con residuo fisso un po' più basso di quella solita che consumo.
Portate pazienza se ripeto sempre le stesse cose, le dico più per me che per voi, e comunque so che in questi casi bisogna armarsi di pazienza e aspettare che passi mettendo in atto i soliti accorgimenti. Però che pizza! :hurted:
E poi... fatemelo dire... che pippa lavorare il sabato! A parte che non riesco a riposarmi, finisce sempre che la domenica mi ammazzo di faccende (anche se il mio compagno credo pensi ci sia una Fatina dei fornelli che tiene tutto pulito ed in ordine, visto che non contempla che possa essere stanca dopo che sono stata 4/5 ore a dare un senso al campo profughi in cui lui vivrebbe senza farsi troppi problemi).
Settimana prossima dobbiamo anche fare dei lavoretti al bagno e dovrò sdoppiarmi tra lavoro e stare a casa in attesa della venuta dell'idraulico.... Il lato positivo però c'è... dopo 10 anni che abitiamo in quella casa finalmente avrò dei rubinetti e un box doccia decenti.... non mi vergognerò più ad invitare gente! :lol:
Infine, per chi se lo stesse domandando (ossia nessuno), niente news in merito all'istologico che aspetto..... Va a finire che così quasi-quasi mi illudo un pochino, visto che la dottoressa aveva detto che se c'era qualcosa di brutto l'avremmo saputo entro una settimana/10 gg max..... ma temo sia più plausibile la seconda ipotesi, ossia che lei è in ferie e quindi mi ricontatterà al ritorno.... :hurted:
Buon w/end!
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Carmen91 » sab lug 01, 2017 1:36 pm

:ciao: Lisa

Quanto ti capisco con i rubinetti... il mio bagno sarebbe da rifare tutto daccapo...è un vero cesso!!! :lol:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » sab lug 01, 2017 4:04 pm

Magari massaggiando e sbloccando di qua e di là avrai anche un miglioramento degli altri sintomi fastidiosissimi...spero...

Non hai mai provato un approccio del tipo "la domenica non faccio niente così magari capisci che le cose non si mettono a posto da sole?"

E poi, lo sai, non è vero che dei risultati della biopsia non frega a nessuno e magari, magari (sottovoce) vale la prima ipotesi.

Riposati Lisa... :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda happy78 » sab lug 01, 2017 6:51 pm

Eli tesoro, hai bisogno di tanto riposo. Lo so non è facile trovare il modo di farlo con un lavoro, una casa e un compagno, ma devi ritagliarti dei tuoi spazi. Tvb :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » dom lug 02, 2017 5:39 am

Lisa cara capisco lo sconforto. Non mi sembra neanche un fastidio da risolvere mediante manovra del dito. Un paio di esercizi di stretching invece potrebbero aiutarti.
Oggi sciopera, non fare assolutamente nulla e poi dalla prossima settimana introduci il "lavoro domestico condiviso". Mica puoi spaccarti la schiena solo tu...vedrai che così facendo diventerà magicamente più ordinato.
Mi spiace che l'esito dell'esame si faccia attendere, ma tu sei una roccia, forza :pugile:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » dom lug 02, 2017 2:32 pm

LisaBetta ha scritto:non contempla che possa essere stanca dopo che sono stata 4/5 ore a dare un senso al campo profughi
Ecco, allora la prossima volta fallo fare a lui, così poi vedrai che contempla. Tra l'altro, scusa eh (e guarda che, casomai non si fosse capito, sono in modalità polemica): tu lavori anche il sabato, e lui?
Per il resto, ti hanno già detto tutto.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda memion » lun lug 03, 2017 7:50 am

Lisa cara!! È tanto che non scrivo nella tua storia ma ti leggo sempre, mi hai fatto morire con il rischio pipí a bordo strada!! Ahahah

Cavolo sai che la riflessologia plantare mi ha sempre ispirato da matti?? In generale io adoro il mondo del massaggio, mi. Passo ore a guardare video e tutorial su ogni tipo di massaggio, decontratturante, rilassante, trattamenti osteopatici, riflessologia ecc. Mi piacerebbe tantissimo, ad esempio, andare da un osteopata e dirgli "non ho male da nessuna parte, ma sicuramente sono storta da qualche parte... Mi raddrizzi?!" ahahah in realtà spesso mi irrigidisco e blocco a livello del trapezio, ma penso sia una cosa molto comune!
In ogni caso ti seguiamo anche in questa nuova avventura! :)

Per la questione pulizie, io vengo da una casa di malati di pulito. Quando si misero insieme i miei genitori mia madre mise subito in riga mio padre facendogli capire che fare le cose in due si finisce prima e poi ognuno è libero di farsi i cavoli suoi, da soli o insieme! Mio padre viveva già da solo e mia madre si trasferí da lui, quindi potete immaginare che lui non è che facesse granché prima di mia madre. Beh, alla fine a oggi mio padre è quello che stira meglio tra tutti e tre! XD però questo per dire che è importante che una coppia collabori sotto questo punto di vista, perché la casa non è solo tua e non ci vivi solo tu..!

Un abbraccio!!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » lun lug 03, 2017 10:49 am

Cara Lis, per la pulizia della casa, la penso come le altre, 2 cuori e 1 capanna anche nelle pulizie! Per la risposta dell' istologico sarà sicuramente l' ipotesi positiva che hai avanzato. Un ritardo nella consegna della risposta per ferie a Luglio no, la cosa la vedo più da Agosto. Se risultava qualcosa ti allertavano in tempi brevi, quindi non rimane che l' ipotesi migliore :smile:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » lun lug 03, 2017 11:41 am

Anche secondo me in questo caso...niente nuove, buone nuove :smile:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214