La mia storia...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia...

Messaggioda Stefania 69 » ven giu 16, 2017 2:28 pm

Ti stringo anche io.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » ven giu 16, 2017 6:10 pm

Grazie ,grazie per la vostra vicinanza ..
Aliruna ha scritto:non sappiamo il quando, possiamo solo amarlo con tutti noi stessi fin che c'è, fino alla fine, fino a quando ha senso. E poi ti separerai da chicco solo col corpo, perché ciò che lui è per te va al di là del tempo, della vita, della morte.

Senza dubbio ...lo amerò sempre ,neanche il tempo o la morte potrà cancellare ciò che provo per lui ...
Ieri sera sono crollata ,avevo un mal di testa atroce per aver pianto tanto ,mi sono svegliata stamattina alle 6 e come al solito l ho trovato sul letto dei miei ,mi ha salutato col suo dolcissimo prrrr e gli ho dato i suoi snack poi siamo stati insieme solo io e lui sul letto,di mattina non c è nessun altro in casa ,sono tutti a lavoro ...e mi sono chiesta come farò quando sarò solo io ...altre lacrime ...
Ho provato anche a dargli due cucchiaini di marmellata e li ha mangiati anche se finiti a stento
Qualche ora dopo sono uscita a prendere il necessario per le flebo e il cortisone ...e quando sono tornata a casa di nuovo un piccolo disastro,vomito e cacca in salotto e corridoio ,ha vomitato tutto perché ha cercato di liberare l intestino ,un po' c è riuscito ed è tornato poco fa in cassetta e ne ha fatta un pochino senza conseguenze stavolta ...ma lo vedo che si sforza ,ha sicuramente dolore ...
Ho provato a dargli un altro snack ma non l ha voluto ...non posso dargli cortisone a stomaco vuoto ...è inevitabile che lo vomita ,secondo me lo vomiterebbe pure a stomaco pieno ...ci andrebbe un cortisone iniettabile ...e vaffanculo ( scusate il francesismo ma quando ci vuole ci vuole ) alla veterinaria che prescrive compresse di cortisone a un gatto che vomita e mangia poco ,secondo me è meglio che cambia mestiere !questa è l ennesima cosa che mi lascia perplessa ,non c è stato un solo veterinario competente tra tutti quelli che ho girato !non uno !
E ieri ero così devastata che non ho neanche guardato la ricetta ,ho preso tutto così senza controllare ...
Mi ha pure prescritto antibiotico ...sempre in compresse ,alla grande dico io !ce la faremo di sicuro ,come no !cosa devo fare dargli pasticche che vomiterà mattino e sera ?? Potrei anche tentare e vedere come reagisce ma mi pare scontato che non le reggerà....non reggeva i farmaci orali neanche quando non aveva problemi gastrici figuriamoci ora ...vedo che si passa la lingua sulla bocca perché ha nausea o almeno credo ,come posso dargli sta roba ...non posso ...

Re: La mia storia...

Messaggioda Mare73 » ven giu 16, 2017 6:57 pm

Bri, ascolta: chiama subito la veterinaria o la clinica e chiedi un cortisone da inserire nel boccione della flebo insieme al Ringer. Noi a Mela davamo il Soldesam, ma non so se vada bene anche per i gatti, e poi devi farti indicare la posologia: considera che noi a lei, che era sui 9,5 Kg, dovevamo dare 0,3 cc e solo nella flebo della mattina (ne facevamo 2 al giorno).
Avrai senz'altro un numero per le urgenze, chiama e fatti dire. E poi domani hai la farmacia di turno.
Dai.

Re: La mia storia...

Messaggioda Vln » ven giu 16, 2017 7:46 pm

Bri sono profondamente addolorata. Mi dispiace più di quanto possa dire.
Posso solo abbracciarti straiperforte.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » ven giu 16, 2017 9:33 pm

Ho chiamato la veterinaria e devo passare domattina in ambulatorio .per il momento gli abbiamo fatto la solita flebo . L unica mia missione ora è dargli sollievo dal dolore in qualche modo ...di mangiare non ne vuole sapere,non so se sparargli in bocca con la siringa un po' di antiacido che gli avevano prescritto per levargli la nausea ma ora è tranquillo sul balcone non lo disturbo ...che pena infinita vederlo così ...se mi dicessero in questo preciso istante che potrei salvarlo se accettassi di avere di nuovo quella bestia di vulvodinia non esitarei a dire di si ...

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » ven giu 16, 2017 10:31 pm

Lo so Cicci, ma sono pensieri che non portano a nulla. So che saresti pronta a tutto. Se ora è tranquillo non torturarlo, deve godersi anche lui i momenti tranquilli. Adesso il tuo chicchino è lì, proprio lì. È quello a cui devi pensare in questo momento.

Re: La mia storia...

Messaggioda Mare73 » sab giu 17, 2017 12:33 pm

Bri... È il ciclo naturale dell'esistenza: la vita comincia e finisce. Lo so che adesso mi asfalteresti pur di non sentirlo, ma è proprio inutile accanirsi contro questo semplice, brutale principio.
Quello che puoi fare adesso è rendere le giornate di Chicco il più serene possibile. Vedrai che con il cortisone via flebo il dolore si attenuerà e probabilmente gli tornerà anche un po' di appetito. E poi ci sei tu, che lo guardi con gli occhi pieni di amore.
Facci sapere com'è andata dalla veterinaria.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab giu 17, 2017 1:16 pm

Lo so ragazze ..è la vita non ci posso fare nulla ,me lo sto mettendo in testa ,non è che non ne fossi consapevole che prima o poi sarebbe successo è solo che speravo non avesse a che fare con brutte malattie ,tutto qui...
Cerco di godermi il mio micio il più possibile ...
Allora,dalla veterinaria è andata bene ,mi ha dato lei un po' di siringhe con la dose giusta di cortisone ,vediamo se nei prossimi giorni va meglio e lo aiuta almeno a mangiare qualcosa in più .si inizia stasera iniettandolo nelle flebo di ringer. La notte comunque è stata tranquilla e sono riuscita a dormire bene nonostante tutto ,ormai sto prendendo consapevolezza di cio che sta succedendo ma cerco di rimanere serena quando sto con lui ,non voglio trasmettergli sensazioni negative .

Re: La mia storia...

Messaggioda signo » sab giu 17, 2017 2:12 pm

Sei bravissima Bri, forza :pugile:

Re: La mia storia...

Messaggioda Alyna » sab giu 17, 2017 4:04 pm

Mi dispiace molto per il tuo miciolo bri!
Sono certa che la sua vita, nonostante i dolori di adesso, sia piena di amore. Ha una padroncina che lo ama molto ed è questo quello che conta per loro, più di ogni altra cosa. :love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Mare73 » sab giu 17, 2017 4:07 pm

Bri, sei da manuale. Forza, a te e al tuo piccoletto.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » dom giu 18, 2017 9:59 am

Mare ,Signo ,Alyna :love1: :love1: :love1:
Ieri sera abbiamo iniziato col cortisone,lo vedo un pochino più attivo e con un pizzico di appetito in più !si è scofanato mezzo vasetto di yogurt e due snack! :coool:

Re: La mia storia...

Messaggioda Vln » dom giu 18, 2017 10:57 am

Sei bravissima tesoro.
Vi stringo forte forte.

Re: La mia storia...

Messaggioda Mare73 » dom giu 18, 2017 11:00 am

Ecco, benissimo!!

Re: La mia storia...

Messaggioda signo » dom giu 18, 2017 12:03 pm

Ma che tesorino :love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda michiamoMaddalena » dom giu 18, 2017 2:13 pm

Bri leggo adesso, davvero non so che dire. Sei bravissima ed esemplare. Lui lo sa quanto lo ami e sono sicura sentire che gli sei sempre vicino lo fa sentire sereno e felice. Vi abbraccio forte forte entrambi.

Re: La mia storia...

Messaggioda flo67 » dom giu 18, 2017 3:48 pm

Che forza che sei Bri, già te l'ho scritto da qualche parte che ti ammiro tanto per l'amore e la dedizione che hai verso il tuo Chicchino. E' proprio fortunato ad averti.
Ti abbraccio forte forte.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » dom giu 18, 2017 5:37 pm

Amiche mie :love1: :love1: vi lovvo e anche chicco vi lovva! Poco fa sono tornata a casa e quando fa le fusa emette un sibilo ,non so come descriverlo ,stamattina non lo faceva . Non so se è la malattia che avanza o un effetto collaterale del cortisone ,tanto stasera non glielo devo fare perché la vet mi ha detto a giorni alterni e in ogni caso domani la sento e le chiedo .sto sibilo è abbastanza inquietante .

Re: La mia storia...

Messaggioda macri » lun giu 19, 2017 11:11 am

Povero piccino, il caldo di questi giorni non aiuta, forza bri siamo con te

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » lun giu 19, 2017 12:13 pm

Bri, ti penso tanto. Anche Chicco. E' una situazione difficile, non so cosa darei per essere li con te ad aiutarti.
I veterinari a volte proprio non accendono il cervello.
Per il cortisone, vista la situazione, forse sarebbe meglio una dose più bassa ma giornaliera. Affatica molto i reni, quindi si tende a diminuire i singoli dosaggi. Magari senti la dottoressa.
Un altro farmaco col quale mi sono trovata molto bene è il BobetinB1 (iniettabile, da diluire con la fisiologica) che li "solleva" un po' in caso di anemia (che probabilmente ha).
Se gli stai ancora facendo ancora il Ringer Lattato ed è passato un ragionevole periodo di tempo, sostituiscilo con la fisiologica. Il Ringer contiene elettroliti, che anch'essi gravano sui reni.
Per quanto riguarda l'inappetenza, che è purtroppo normale in questi casi, penso dovresti sforzarlo un pochino. Mi ricordo a Cesare, la scorsa estate, quando proprio non voleva mangiare più, "spalmavo" più volte al giorno sulla lingua un po' di patè e lui ingoiava. Anche lui vomitava, ma con questo sistema di pasti moooolto centellinati non ha vomitato più. L'ho tirato avanti più di un altro mese rispetto a quando mi hanno detto che non c'era più niente da tentare, quindi un po' ha aiutato.
Tienilo in un posto fresco, magari non per terra, perchè ho notato che quando stanno male tendono a rifugiarsi in posti alti (cioè, lo fanno sempre, ma quando stanno male è come se cercassero di nascondersi proprio).
Poi segui l'istinto.... che è quello che non sbaglia mai.
Un abbraccio fortissimo! :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214