cistite (?) vacanziera?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda LisaBetta » sab mag 27, 2017 11:09 am

Carmen91 ha scritto:Assurdo che il tuo ex medico abbia ritenuto le analisi sbagliate...no comment


Scusate l'intromissione. Non così assurdo.... Per mesi ogni volta che portavo le analisi al medico e vedeva che non c'era niente mi diceva che sicuramente si erano sbagliati e me le faceva rifare.....
All'ennesima volta mi ha detto di fare una urinocultura sulle urine delle 24 ore perché evidentemente quando facevo quella con le urine del mattino i batteri "non scendevano"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora voi immaginate...... era agosto.... dovevo fare pipì dentro sto barattolone da 2 litri... che ogni volta che lo aprivo uscivano i mostri....... Poi la mattina dopo mi hanno detto di dare una bella mescolata e di metterne un po' in un barattolino normale "mi raccomando sterile"! Io vi giuro... 24 ore di bestemmie per la cazzata che io stessa mi rendevo conto che stavo facendo..... Porto 'sto campione in ospedale (perché tra le altre cose il medico mi aveva detto che i laboratori privati non erano affidabili, quindi di portarle in ospedale) consegno l'impegnativa e la caposala mi dice "Ma come una urinocultura sulle 24 ore? Mai sentita! Si può fare?" e io "Guardi, lì c'è scritto.... l'ha scritta il medico... che le posso dire"...
Risultato: il mattino dopo mi chiamano che il campione non era valido e che sulle 24 ore l'urinocultura non aveva senso............ MA VAAAA?????
Torno dal dottore, gli spiego tutto quanto, e lui si arrabbia pure "Non capiscono niente!" urlava..... Fine. Punto. Chiuso.

Scusa Laura mi dovevo sfogare! :-gulp
:love1: :love1: :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda 1PIMPI1 » sab mag 27, 2017 12:44 pm

Laulaura ha scritto: Solo che la prima volta, dopo l'iniezione, mi sono dovuta allontanare proprio dalla stanza per non fare vedere al mio compagno che...stavo per sentirmi male.
:XX oh mamma mi sento male solo al tuo racconto!! Non so se io sarei mai riuscita...sei stata bravissima!!!
Laulaura ha scritto:Voi direte, ma a noi cosa importa di tua sorella?
Ma ti pare?? Siamo tutte qui per raccontare e guarda é fantastico che sei riuscita a farti ascoltare da tua sorella...a volte quando si dice "nel forum consigliano" vieni guardata come se stessi dicendo delle cavolate......e allora in quel caso arrangiatevi :na: :-no
LisaBetta ha scritto:Non così assurdo.... Per mesi ogni volta che portavo le analisi al medico e vedeva che non c'era niente mi diceva che sicuramente si erano sbagliati e me le faceva rifare.....

Lisabetta quando i medici non capiscono cosa può essere, perché le cose vanno oltre le loro conoscenze...invece di indagare di studiare meglio di aggiornarsi...continuano a girare sempre attorno alle stesse cose!! Dire che gli esami sono sicuramente sbagliati è la scusa migliore... é meglio dar la colpa agli altri e levarsi delle responsabilità piuttosto di cominciare ad aver dubbi sulle proprie conoscenze... pfff altro che nervoso!! :na:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » dom mag 28, 2017 12:51 pm

LisaBetta ha scritto: una urinocultura sulle urine delle 24 ore

:o :shock: :O.O:
La prossima volta, dopo aver miscelato con lo shaker la pipì di una giornata intera e averne estratto il preziosissimo campione con cui farai sganasciare dal ridere il personale del fortunato laboratorio che se lo vedrà recapitare, porta i rimanenti 2 litri di prodotto al genio medico che ha partorito quest'ideona, con tanto di fiocco sul barattolone e biglietto che dice: "Shaken, non stirred".

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » dom mag 28, 2017 5:59 pm

:mrgreen:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » dom mag 28, 2017 11:01 pm

Purtroppo i medici non si rendono conto del ruolo fondamentale che hanno perché quando non si sa ci si affida completamente a loro. In alcuni casi poi, come quello di mia sorella, molti vogliono la pillola magica per risolvere ogni problema.
Tutti questi discorsi mi hanno fatto pensare al 2013, a quando sono iniziati i miei "problemi", ai tanti fastidi, sensazione di gonfiore, bruciorini...la ginecologa mi disse che ero "arrossata" e vai di meclon, poi saginil, poi R18 omeopatico, poi integratori vari, con pap test a posto, poi alla fine dopo tre mesi di su e giù, tamponi ed esami urine, tutto negativo. Al che lei mi ha detto che magari potevo andare da una dermatologa perché lei non sapeva più che fare, almeno è stata onesta in questo! Lo stesso per tanti altri medici, purtroppo. Ogni giorno ne scopro una quindi Lisa, ok per lo sfogo, hai proprio ragione.

@Pimpi, non sono stata bravissima, ho solo dovuto!, e sono sempre più convinta che alcune cose siano specifiche degli infermieri, o degli addetti ai lavori, anche un'iniezione che può sembrare la cosa più semplice al mondo. Stranamente mia sorella sta leggendo e si sta interessando, le ho mandato tutti i link degli articoli in home... :fifi: Intanto lo stick era tutto ok.

@Mare :risatona:

Ragazze, scusate, ma l'intervista di Ros del 24 si può trovare da qualche parte?

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » dom mag 28, 2017 11:03 pm

Ultima domanda da non considerare, appena trovato!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda LisaBetta » lun mag 29, 2017 9:43 am

Mare73 ha scritto: "Shaken, non stirred"

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » sab giu 03, 2017 7:47 pm

Scusate, battute di una ex sottotitolatrice di 007...

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » sab giu 03, 2017 8:08 pm

Uh, che bello! Fai la traduttrice dunque?

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » sab giu 03, 2017 8:36 pm

Ciao bellezze! Prima di essere travolta dal vortice della finale di champions vi aggiorno un pò. Sono contenta di farlo oggi e di non averlo fatto ieri sera...vabbè, pur volendo non ci sarei riuscita perchè ero stanca. In ogni caso, da metà ciclo in poi la situazione di fastidiosi fastidi è andata migliorando, poi con l'arrivo delle mestruazioni ancora meglio, considerato anche che non durano tanto (tre giorni, al quarto proteggi slip e poi tolgo tutto ed eventualmente mi cambio anche tre paia di mutande al giorno ma va bene così) non sento neppure il fastidio da assorbente che molte hanno. In ogni caso, ieri mattina mi sono alzata normalmente, non avevo nessun problema, considerate che la sera prima avevo avuto un rapporto. Mi è poi successo questo: un momento di eccitazione (ma con il cognato per casa bisogna sempre limitarsi :-:::: ) e da lì sono iniziati del fastidi. Non ci ho badato più di tanto, fino a che non mi sono resa conto che non stavo facendo pipì coma al solito (sono stata impegnata fra faccende e cucina e qui fa davvero molto caldo) quindi ho iniziato a bere un pò di più ma era come se il mio corpo si "ciucciasse" tutta l'acqua che bevevo, da qui ho notato che quando andavo in bagno, con lo stimolo, dovevo aspettare un pò affinchè uscisse la pipì. Questo anche perchè ormai evito di spingere quindi rilasso e rilasso ed a volte mi ci vuole più tempo. Comunque ho delegato i piatti al compagno, ho iniziato a bere di più, ho fatto tanti esercizi e da lì la situazione si è sbloccata un pò, tanto che ero indecisa se andare o meno a visitare questo parco naturalistico che abbiamo qua vicino, ma alla fine mi sono detta che non mi andava di stare a casa ad aspettare di fare pipì quindi ho preso un bicchiere di plastica, perchè nella mia mente mi poteva essere utile per fare pipì accucciata dietro una qualsiasi pianta, e sono uscita. Due ore di pace e di foto e quando sono tornata a casa ho fatto pipì normalmente e poi doccia e poi massaggio, infine :zzz: . Questa mattina andava meglio, anche ora a dire la verità, non ho più quella sensazione di "tiraggio" e calore. Sto bevendo di più e mi accuccio quando posso per fare un pò di stretching. Infatti ogni tanto al lavoro spunto da dietro al bancone...i clienti penseranno che sono matta.
Ho inoltre contattato la ditta che vende allay perchè mi serve un'alternativa allo scaldino, aspetto risposta, ma avendolo fatto giovedì credo che non si faranno vivi fino a lunedì/martedì. Lo volevo prima di partire per le ferie in modo tale da poterlo provare ed eventualmente usare per il viaggio (punto dolente).
Prima di chiudere devo aggiungere un'altra cosa, ho cercato notizie nella sezione dedicata al rivotril ma non ho trovato nulla. E' da quando ho iniziato a scalare che sento dei formicolii alla parte superiore delle gambe, non sono fissi, succede ogni tanto, ma quasi ogni giorno. Non so se le due cose possano essere correlate, farò un pò di ricerche in giro, intanto lo scrivo qua perchè magari a qualcuna può venire in mente qualcosa.
Bene, ora la pizza mi attende. Vi auguro una buona domenica, io sono riuscita ad evitare una sostituzione a Montova, grazie ai colleghi quindi mi riposerò perchè fra turni, fisioterapia mattutina del mio compagno, notaio e robe varie questa settimana non sono mai riuscita a dormire fino a tardi e...non posso perdere l'allenamento alla pigrizia.
Baci a tutte. :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » sab giu 03, 2017 9:19 pm

Da morire dal ridere: ti immagino spuntare da dietro al bancone:
"Opps mi era caduto l'orecchino, stavo raccogliendo i semi di Chia, questi centesimi che si infilano ovunque".
Per il resto sei stata davvero da manuale: :clap: Sul rivotril aspettiamo le esperte, dovresti trovare qualcosa a proposito di formicolii.
A presto :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Vln » dom giu 04, 2017 12:13 pm

Io non capisco proprio a cosa ti poteva servire il bicchiere nel bosco!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » dom giu 04, 2017 10:19 pm

@Vln, il bicchiere me l'ero portato per, eventualmente, fare la pipì senza bagnarmi le scarpe... :roll:
@Signo...quella dei centesimi la userò! :smile:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda 1PIMPI1 » dom giu 04, 2017 10:40 pm

Laulaura ha scritto:Sto bevendo di più e mi accuccio quando posso per fare un pò di stretching. Infatti ogni tanto al lavoro spunto da dietro al bancone..

:risatona:

Laulaura ha scritto:E' da quando ho iniziato a scalare che sento dei formicolii alla parte superiore delle gambe,


Io che lo sto scalando e sono quasi alla fine ogni tanto avevo formicolii alle braccia, quando ero a dosaggi più alti e cominciavo a diminuire..poi sono stata proprio male con anche forte ansia da 6 a 5...esattamente come quando dovevo salire da 5 a 6 ... prova a star ferma ad una dose per più tempo..e facci caso se smette...
:baci:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » lun giu 05, 2017 11:00 am

:flower:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda LisaBetta » lun giu 05, 2017 11:00 am

Laulaura ha scritto: eventualmente, fare la pipì senza bagnarmi le scarpe...

Professionista!!!!!
:lol: :lol: :lol:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun giu 05, 2017 1:32 pm

@pimpi, grazie per le info. Io ansia nulla, essendo, almeno all'esterno, molto calma. Dormo di meno e russo di meno (questo lo dice il mio compagno). Da marzo (12 gocce) ad oggi sono a 8 gocce e ci resto fino a inizio luglio di sicuro.

@Lisa, purtroppo il flusso è deviato, sto insistendo a trattare la parte sinistra che è più contratta e più dolorante e sto pensando che mi dovrò attrezzare di "fregno" anche io! :grin:

@Carmen :love1:

Inoltre credo che mi rivolgerò ad un nutrizionista perché ci sono sicuramente degli alimenti che mi danno fastidio, in quanto spesso mi capita di dover correre in bagno! Latticini per ora solo senza lattosio ma di sicuro c'è altro, il mio medico mi parlò di cattivo assorbimento di grassi e potrebbe aver ragione, visto che mi sono sentita male dopo aver mangiato del fritto, fatto da me però. Di sicuro c'è altro che mi da fastidio. Indagherò...
Ciao a tutte, oggi turno pomeridiano!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » ven giu 09, 2017 6:00 pm

Laura, sei stata bravissima, come sempre!

Laulaura ha scritto:non posso perdere l'allenamento alla pigrizia.
Sante parole, bella mia.

Vln ha scritto:Io non capisco proprio a cosa ti poteva servire il bicchiere nel bosco!
:risatona:

Laulaura ha scritto:Fai la traduttrice dunque?
Adattatrice, prego!! (in realtà, sono traduttrice fino al midollo, ma nel settore audiovisivo i traduttori sono la feccia della feccia: e non mi dilungo perché è roba di cui si discute ormai ogni santissimo giorno]

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda LisaBetta » sab giu 10, 2017 11:26 am

Laulaura ha scritto:Latticini per ora solo senza lattosio


Potresti provare a levarli del tutto per un periodo, indipendentemente dal lattosio.
Comunque un nutrizionista sicuramente ti può aiutare!

:ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » sab giu 10, 2017 8:44 pm

@Mare, alla fine durante questa settimana mi sono letta la tua storia quindi ho capito bene il lavoro che fai e quanta passione ci metti. Ti dirò anche che ora capisco meglio alcuni tuoi interventi, sempre pratici, a volte duri e che rispecchiano proprio l'atteggiamento combattivo che ho letto nel tuo spazio! Mi piaci Mare!

@Lisa, sai che da questa settimana ho iniziato già a modificare la colazione? No latte, frutta e fette biscottate integrali con marmellata! Per il resto, le ultime due pizze le ho chieste senza mozzarella! Intanto mi leggo anche la tua di storia.

Inoltre questo mese va meglio del precedente, però la giornata in pigrizia non l'ho più fatta causa ospiti improvvisi, Mantova l'ho scampata ma Lunedì mi tocca, dopo mesi e mesi di banche, simulazioni mutuo, richieste e conti, al momento del compromesso davanti al notaio abbiamo scoperto una irregolarità nella casa quindi...ci abbiamo rinunciato e riparte la ricerca, ma dopo le ferie. Le vedo come un appuntamento per valutare il mio stato di salute, visto che sono sempre state momento di stress, ma quest'anno solo calma e relax, ad iniziare dalla partenza..con kit di sopravvivenza!
Camminare mi aiuta molto ed ho aggiunto gli esercizi con la pallina al muro perché i muscoli di sinistra hanno bisogno di un aiuto extra, me ne sono accorta durante un rapporto sempre in questa settimana, però noto che il "massaggio del pene" (lo posso definire così?!) mi aiuta ed il mio compagno mi fa:allora devi proprio comprarti un vibratore! :o vedremo...intanto continuo con gli esercizi...ed i massaggi! :grin:
Un saluto a tutte!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214