ciao a tutte

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer apr 05, 2017 4:34 pm

Ciao ragazze torno a scrivervi per aggiornarvi. Ho rifatto il tampone e la candida non c'è piu, ma in compenso ho diversi leucociti e scarsissima flora batterica normale. Secondo la mia ostetrica npn ho piu ipertono e sono negativa allo swab test. Anche l'urologo che mi segue mi ha trovato normotonica e senza trigger point. Ma allora perche io ho bruciori in vagina, intorno all'ano e sulle zone coperte da peli? e poi la sensazione di dover urinare sempre? Ho ancora l'incubo della c.i....

Re: ciao a tutte

Messaggioda flo67 » mer apr 05, 2017 6:22 pm

Ora non fissarti con la c.i. però eh!!!
Innanzitutto devi ricostruire un pò le difese locali: i lattobacilli che ti mancano li devi rimpolpare per bene con i fermenti orali e soprattutto vaginali. Com'è il ph? C'è da abbassarlo?
Per quanto riguarda i tuoi sintomi cara Mollica, potrebbe darsi che sia un rimasuglio di contrattura misto a neuropatia di poco conto che però sono cose che saltano fuori quando magari ti senti particolarmente stressata? Continui a fare kegel reverse, esercizi decontratturanti, bagni caldi, respirazione diaframmatica, stretching? No, perchè se tu ritorni ad avere la stessa postura di prima, avendo la tendenza a contrarre regolarmente, è un attimo che poi il corpo si ricorda perfettamente come chiederti aiuto.
L'ho buttata un pò così, però davvero, io insisterei tantissimo sulle tecniche di rilassamento soprattutto in fase pre, durante e post minzionale.
mollica11 ha scritto:poi la sensazione di dover urinare sempre?

Devi diventare un kegel reverse vivente, facendo sti benedetti esercizi anche 1000 volte al giorno se necessario, ma fanno tantissimo la differenza specie per il tenesmo..

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer apr 05, 2017 6:49 pm

Assolutamente non mi fisso, non sono il tipo. A quanto pare non sono.più contratta. Ho ordinato anche gli stick per il pH e appena arrivano controllo. I bruciori non li avevo mai avuti prima.tutto qui.

Re: ciao a tutte

Messaggioda Aliruna » mer apr 05, 2017 6:52 pm

I nervi guariscono più lentamente dei muscoli. Quindi quando eliminiamo la morsa del muscolo, i sintomi da neuropatia possono esserci ancora. Ecco perché è di vitale importanza che la contrattura non ritorni e che i nervi vengano aiutati con tutti gli accorgimenti che ben conosciamo, vitamina B12 in primis..

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer mag 31, 2017 11:44 am

Ciao ragazze. Ho fatto la cistoscopia, non ho sentito assolutamente nulla e non ho avuto nessun fastidio. Risultato iperemia del collo vescicale e dolore al massimo riempimento. Mi sapete dite qualcosa? Secondo l urologo non ci sono gravi problemi, lui esclude ci, è referente per il centro diagnostico qui in Puglia. Oltre a ciò volevo chiedere se le ciliege sono irritanti per la vescica e se qualcuna ha avuto problemi con il Luan. La mia fisioterapista lo USA per farmi i massaggi e dal.primo uso ho avuto prurito. Anche se sospeso ora ho tipo una scottatura sulla zona trattata e prurito. Che faccio????.

Re: ciao a tutte

Messaggioda flo67 » mer mag 31, 2017 9:44 pm

I massaggi con un anestetico??? :-no
Ci credo che ti brucia, contiene lidocaina e non è affatto indicato. Sospendila subito, lascia respirare le mucose e applica un pò di olio vea per lenire l'effetto scottatura.
Il forum contiene una sezione sui lubrificanti per i rapporti e per i massaggi/manipolazioni. Lo hai letto?

Le ciliegie: mai sentito dire che sono irritanti per la vescica, tutt'al più possono essere purgative.
Per quanto riguarda la cistoscopia, non mi sembra che rilevi problemi, il dottore ti ha escluso la c.i. e questo è l'essenziale..

Re: ciao a tutte

Messaggioda signo » mer mag 31, 2017 10:26 pm

Allibita anch'io per l'uso dell'anestetico :O.O: Mollica in ogni modo vedo che ti risulta ancora difficile usare la funzione CERCA in alto a destra. Tutto ciò che chiedi è già stato affrontato e spiegato. Inoltre non capisco proprio il motivo per cui tu abbia voluto fare a tutti i costi un esame pressoché inutile come la cistoscopia. Leggendo il forum avrai notato anche tu che il più delle volte non emerge nulla di nulla..

Re: ciao a tutte

Messaggioda Lyra7 » sab giu 03, 2017 12:34 am

Anche Croci usa Luan per le manipolazioni. Penso inoltre che anche Pesce lo utilizzi in alcuni casi, avendolo sempre visto tra i suoi "strumenti". Ti consiglio di portare con te un paio di bustine di lubrigyn da far utilizzare alla fisio, sono comode ed è un ottimo lubrificante..

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer ago 02, 2017 1:42 pm

Non so ancora utilizzare il tasto quota, vorrei comunque dire che sono in tantissime ad usare il Luan o il Nefluan per le manipolazioni, specie quando vanno fatte anali. Personalmente l'ho sospeso e ora usiamo anche dei guanti non in lattice, per essere sicure che non ci siano nuove allergie.
Per quanto riguarda la cistoscopia, leggo solo ora il messaggio, non lo ritengo un esame inutile visto che i miei problemi sono tutti vescicali. Mi hanno spiegato che iperemia vuol dire infiammazione, quindi di fatto qualcosa c'è. Che poi sia dovuta ai nervi o alla contrattura ok.
Continuo la fisioterapia in ospedale e va meglio. la faccio anale perche il trigger piu forte è proprio li, ora infatti i bruciori anali e perineali sono molto lievi e alcuni giorni non ci sono. Resta invece invariata se non addirittura regredita la situazione vescicale. Ho questo solletico all'uretra che non mi abbandona mai e che mi fa credere di dover fare la pipi continuamente. Sono in cura con Liryca e Laroxil ma non trovo benefici. Ora mi associo e cerco di andare dal dott. Nistico. Credo di non vuotare bene la vescica perche mi capita spesso di dover tornare in bagno e di farla in piedi per farla uscire tutta. La cosa si amplifica dopo i pasti. Ho gia provato utistop, mannosio, daily e nulla. Non so cosa altro fare, è un fastidio insopportabile e sabato parto per la Cina...Cosa potrebbe essere?
La fisioterapista mi tratta esternamente e anche internamente in vagina e massaggia l'uretra. Sento tante che hanno i muscoli parauretrali contatti e che poi riescono a scioglierli, ma come si fa?
Grazie a tutte.

Re: ciao a tutte

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 02, 2017 6:36 pm

Oltre ai farmaci e alle manipolazioni, cosa fai in autonomia per il rilassamento?
KR, respirazione, calore, automassaggi, ne fai?
Manovra del dito?.


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214