La mia storia. Arukas

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Carmen91 » mer apr 05, 2017 3:55 pm

Ahahah si ti capisco eccome!
Pensa che sono soddisfatta del mio ultimo acquisto ecologico: ho comprato degli assorbenti della carrefour in puro cotone bio in cui si specifica, per la sua produzione, il rispetto per l'ambiente e il non utilizzo dei test sugli animali!

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Aliruna » gio apr 06, 2017 4:46 pm

Grazie di avercelo ricordato. Ho copiato questa preziosa informazione nella sezione del dottore.
Carmen, gli assorbenti Carrefour li prendevo anche io. Poi ho scoperto che la parte interna in realtà è sintetica. Ecco perché costano poco! :cry:

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda signo » gio apr 06, 2017 7:09 pm

Avete mai pensato di utilizzare gli assorbenti lavabili?

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Vln » ven apr 07, 2017 8:02 pm

Sì infatti quelli del Carrefour danno fastidio anche a me.

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Vln » ven apr 07, 2017 8:03 pm

E scusami Arukas, ho scritto di getto e mi sono resa conto di non averti neppure dato il mio benvenuto!
Ma sei così brava che ho letto tutta la tua storia in maniera compiaciuta! Grandissima!

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Carmen91 » sab apr 08, 2017 11:41 am

:o :o :o

Voi dite proprio quelli della carrefour bio ecologico? Perchè cavolo ho letto tutto quello che stava scritto sopra e dice esplicitamente che si tratta di cotone.
Comunque per me è stato un caso comprarli, io da mesi uso la linea cottony della coop. Mi trovavo al Carrefour, li ho visti e li ho voluto provare ma se mi dite che non sono al 100% in cotone, il prossimo mese riprenderò la linea Cottony (che poi in fin dei conti costano quanto quelli Carrefour bio...circa 2,30-2,70).

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Carmen91 » sab apr 08, 2017 11:53 am

Ho appena ripescato un messaggio di Frizzina in cui parlava proprio di questi assorbenti...mannaggia mi sarà sfuggito :cavoli: La cellulosa è all'interno in effetti. Vabbè si ritorna alla linea Cottony.

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Arukas » sab apr 08, 2017 2:06 pm

Ciao Vln! grazie per il benvenuto :ciao: Io mi trovo bene con i salvaslip lycia day cotton, che uso solo durante il protocollo miriam la notte! Alla fine per me sono i migliori come adesivo, li piazzi e non se ne vanno in giro o si arrotolano :risatona:

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda signo » sab apr 08, 2017 2:52 pm

Sconsigliamo in assoluto l'uso di salvaslip! Piuttosto dormi senza slip con sotto un asciugamano per non sporcare, è la cosa migliore.

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Arukas » sab apr 08, 2017 4:15 pm

Eh hai ragione Signo! Ho abolito lo slip di notte tranne, appunto, durante il periodo in cui facevo il protocollo perché proprio non sopportavo il colamento e la sesazione umidiccia. Alla fine mi sono trovata meglio così.. C'è anche da dire che tutti i miei sintomi da neuropatia spariscono totalmente durante la notte.. Forse anche per quello non ho mai avuto fastidi :humm:

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Arukas » sab apr 08, 2017 4:23 pm

Però è anche vero che quando ho fatto il protocollo (a gennaio/febbraio) mi stavo "abituando" a dormire senza slip (cosa mai fatta!) Quindi se capita di nuovo adesso che ormai ci ho fatto l'abitudine riproverò solo con l'asciugamano! Alla fine è solo questione di abitudine :):

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda signo » sab apr 08, 2017 5:19 pm

E proprio così! :clap:

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Arukas » mer apr 12, 2017 2:12 pm

Ciao ragazze. Aggiornamento per dire che va tutto bene. I sintomi sono ridotti al minimo storico (complice anche la temperatura che qui sfiora i 25°ormai) e io continuo con il mio rituale di accorgimenti quotidiani. Conscia che, comunque, potrebbero esserci dei peggioramenti data la patologia io mi godo lo stato di grazia :grin: un saluto da una soleggiata Sardegna! :ciao:

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Carmen91 » mer apr 12, 2017 2:32 pm

Più che bene direi :wow:

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Arukas » lun apr 24, 2017 11:40 am

Buondì ragazze :ciao: Come a molte il ritorno del freddo ha risvegliato i sintomi neuropatici spontanei (nel mio caso prurito e un leggero gonfiore), a un certo punto erano talmente persistenti da farmi sorgere il dubbio non si trattasse di candida, salvo poi sparire del tutto giusto 3 minuti dopo da soli :risatona: niente di trascendentale comunque.. Ho festeggiato il mio primo mese di laroxyl a dose piena e continuo con i soliti accorgimenti. Ormai faccio kegel reverse di secondo nome! KR quando passo l'aspirapolvere, KR quando cucino, KR quando parlo con le persone, KR quando mi lavo i capelli.. Poi mi distraggo e il maledetto muscolo risale su :-zzz prima o poi imparerà anche lui a stare al proprio posto :lol: Comunque rispetto al periodo di insorgenza dei sintomi il sapere la natura dei fastidi e gli accorgimenti per arginarli mi fa sentire tranquilla, e così, senza panico aspetto le manipolazioni di maggio! Un bacione a tutte voi :baci:

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda flo67 » lun apr 24, 2017 12:00 pm

Signora Kegel Reverse, i miei rispetti :lol:
Comunque è proprio così che funziona mia cara. Ci sono i tempi per imparare e allora la mente si fissa su quello che "dobbiamo" fare, in questo caso buttare giù il muscolo, ma ti assicuro che non sarà sempre così. Man mano che "quello" sta stare giù, gestirai la cosa molto più rilassante mentalmente.
I risultati arriveranno, tranquilla!

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Arukas » lun apr 24, 2017 1:14 pm

Ahahahahah, che poi manco è colpa sua, poveretto, io me lo immagino cosa pensa.. "sono anni che mi tieni contratto e adesso mi dici di stare giù! eh no! a decidersi una buona volta!" :risatona:

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Arukas » mer mag 17, 2017 10:39 am

Buondì ragazze! Aggiornamento in diretta dallo studio del prof. Ho finito la seconda tripletta di manipolazioni e il prof ha detto che possiamo fermarci qui per adesso e di cancellare la prenotazione per le manipolazioni di giugno (yeee!). Di continuare con tutte le accortezze che conosciamo: automassaggi, comando rilascia, yoga e scaldino (qui si blocca e mi guarda: "mmmh ma lei é sarda, vero? Facciamo scaldino sino a che le temperature glielo permetteranno" :risatona: ) dice che stiamo andando molto bene e di aggiungere alla cura farmacologica (io prendo laroxyl e etinerv) il dobetin (qui un po' meno yeee!) Speravo di scamparmela ma lo aspettavo al varco :pp a settembre visita di controllo! Sul fronte neuropatia alti e bassi, ma più alti che bassi e i bassi mai terribili come prima dell'inizio della cural, quindi si prosegue! Baciii :love1:

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Carmen91 » mer mag 17, 2017 12:13 pm

Benissimo allora, avverto una certa positività nelle tue parole...su così :pugile:

Re: La mia storia. Arukas

Messaggioda Arukas » mer mag 17, 2017 9:52 pm

Grazie Carmen :love1: mi pare di intendere che il tuo dottorato e iniziato e va bene! Felicissima ::::: secondo me diatrarsi aiuta di più a non pensare sempre ai fastidi che possono esserci


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214