Eccomi qui!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Vln » sab apr 29, 2017 1:52 pm

Occhei parliamo di brufoli.
Io ti chiedevo proprio che prodotti stai utilizzando.
Ti dico quello che ho capito io in anni di dura lotta (anche con la pelle sensibile, anche la mia lo è, trovare l'equilibrio è impresa ardua):
- mai scrub, irritano troppo,
- mai prodotti aggressivi, idem,
- tto sotto mille forme diverse (creme, idrolato, gel, puro) per agire in maniera continuata,
- argilla e neem per purificare,
- sempre creme specifiche,
- impacchi e maschere in maniera continuata, nel senso che fatti una volta sola nn servono a molto,
- fondotinta minerale.

Detto ciò io non sono molto diligente, tipo che mi capita spesso di andare a dormire truccata (lo so che è gravissimo), e infatti i risultati si vedono. Quando però faccio la brava la mia pelle è molto felice!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda flo67 » sab apr 29, 2017 5:07 pm

Io invece ti parlo di Lisozima: lo sto prendendo in questo periodo per mal di gola, orecchio, raffreddore. Confermo che lo puoi tranquillamente assumere in dosi di 6-7 pasticche da succhiare rigorosamente, al giorno. Anche io prendo sempre quello da 500.
Io direi di finire la confezione e poi ne riparliamo, ok?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » sab apr 29, 2017 5:49 pm

Vln ha scritto: Occhei parliamo di brufoli.

- mai scrub, irritano troppo,

Provato a farlo casalingo con miele e farina di avena? Avresti granuli piccoli ed in più il miele. Dopo la pelle sarà morbidissima. Se fai un mix con un cucchiaino di miele ed uno di farina di avena e massaggi il viso mentre fai i vapori sarà ancora meglio. Per "fare i vapori" intendo prendere la classica pentola di acqua, farla bollire e dopo aver fatto riposare qualche minuto, coprirsi il viso con un asciugamano ed esporlo ai vapori mentre ci si massaggia con il mix di miele e farina. Bastano 3-5 minuti. Una volta a settimana. Dopo ci si asciuga e maschera. Anche in questo caso fai da te: un cucchiaino di argilla, meglio se bianca, uno di yogurt bianco senza zucchero, una goccia di tto e poi dopo "essiccamento" togliere il tutto con un asciugamano tiepido o con un panno in microfibra, esistono quelli delicati per pelli acneiche con cui ci si può anche struccare, io uso quello di longè, durano tre-quattro mesi, vanno lavati con sapone neutro dopo ogni utilizzo e lasciati asciugare bene. Dopo applicate un tonico per chiudere i pori, o anche un'acqua termale e poi sempre una crema idratante (o antirughe nel mio caso) e massaggiate bene così rilassata la mandibola.

- mai prodotti aggressivi,
Attenzione quindi a sles, sls, conservanti, ma la reazione è soggettiva, tuttavia i vari topexan, prodotti con zolfo, acido salicilico a volte producono un effetto opposto a quello desiderato. No anche alla saponetta, ha un pH alcalino che non è adatto al viso. Inoltre potresti provare l'acqua micellare anzichè il latte detergente, è meno "grassa" ma dopo sciacqua sempre e comunque per bene il viso!

- tto sotto mille forme diverse (creme, idrolato, gel, puro) per agire in maniera continuata
Senza esagerare però!

- argilla e neem per purificare,
Se avete la pelle sensibile meglio l'argilla bianca, ma esiste anche la polvere di ortica come purificante/ sebo-regolarizzante che io mescolo all'argilla e che uso per i capelli anzichè lo shampoo.

- sempre creme specifiche,
Anche qui se ne trovi una che vada bene non cambiarla. Se usi il bio controlla che non abbia troppi oli pesanti, meglio allora applicare una goccia di olio di jojoba sulla pelle inumidita.

- impacchi e maschere in maniera continuata, nel senso che fatti una volta sola nn servono a molto,
:cup:

- fondotinta minerale
Anche questo è vero, sebbene bio, i fondi in crema o compatti hanno degli oli che per chi ha pelle impura non sono adattissimi. In estate io poi direi proprio nulla.

Detto ciò io non sono molto diligente, tipo che mi capita spesso di andare a dormire truccata (lo so che è gravissimo), e infatti i risultati si vedono.
:ss
Tratta la pelle del viso come se fossero le tue mucose stressate, quelle che fai respirare andando a letto smutandata. Io impiego più tempo a struccarmi che a truccarmi, a qualsiasi ora io torni a casa: acqua micellare, panno, sciacquo, gel, panno, sciacquo, crema. Per gli occhi, olio di cocco, o di riso o burro di karitè perchè uso delle matite nere in gel. La mattina gel, sciacquo e crema.

Quando però faccio la brava la mia pelle è molto felice! :coool:
.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab apr 29, 2017 5:51 pm

Vln ha scritto:- mai scrub, irritano troppo,
- mai prodotti aggressivi, idem,
- tto sotto mille forme diverse (creme, idrolato, gel, puro) per agire in maniera continuata,
- argilla e neem per purificare,
- sempre creme specifiche,
- impacchi e maschere in maniera continuata, nel senso che fatti una volta sola nn servono a molto,
- fondotinta minerale.


Ecco, allora:
Io scrub non ne faccio mai e evito i prodotti aggressivi (anche se a volte mi rendo conto che sono tali solo dopo averli usati. L'argilla però mi irrita, uso invece il neem ogni tanto (non sono per nulla costante con me maschere).
Attualmente ho poi cambiato la crema e il siero idratante che uso la mattina, ne uso una per pelli sensibili e invece la sera ho iniziato ad usare un siero e una crema alla bava di lumaca per cercare di alleviare segni rossi e cicatrici; ho cambiato poi l'idrolato alla lavanda con quello di rosa.
Non ho ancora risolto del tutto, ma va molto meglio!

Dovrei anche provare a ricominciare ad usare il fondo minerale, di solito in inverno/primavera lo evito perché mi secca la pelle col freddo. Se si decidesse a fare un po' caldo lo tirerei fuori di nuovo :mrgreen:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » sab apr 29, 2017 5:57 pm

Lisozima, io mi sto documentando ora, quindi segui le indicazioni di chi lo ha usato prima di te ed ha avuto dei buoni risultati.
In ogni caso, la teoria lo vorrebbe come prodotto con ricetta. Di sicuro ve lo hanno dato anche senza, però da farmacista vorrei dire che: non sempre chi viene a comprare è consapevole di quello che fa. Nel senso che ci sono persone che prendono una gran quantità di farmaci senza soffermarsi sulle eventuali reazioni che due farmaci possono procurare, quindi se un farmacista non conosce il prodotto e se è serio o fa domande, ma molti non sono umili, o si trincera dietro il: richiede la ricetta, vada dal medico. Siate clementi! :pp
Ora, lavorando in una parafarmacia, il mio compito è un pò più semplice..ma a volte ci sono dei clienti che mi fanno impazzire, esempio, la mamma che voleva usare lo shampoo per i pidocchi sul bimbo di due mesi, quella in allattamento che voleva il ginseng o i vecchietti che mi chiedono l'aspirina quando prendono anticoagulanti...io ho molta pazienza e chiedo, faccio domande, se non so, mi informo, ma quando vado io da cliente nelle farmacie, in incognito, sento delle risposte allucinanti. Tipo...scusi, ma i GAG contenuti nel daily cosa sono? Domanda da paracula. ;) Fibre...è stata la risposta. :--P.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab apr 29, 2017 6:03 pm

:thanks: Laura per i consigli! :mrgreen:
Anche io uso il panno in microfibra per struccarmi e ho provato l'acqua micellare, ma non so se mi trovo meglio con quella o col latte detergente :humm: mi sembrano equiparabili.

Per quanto riguarda i fondotita, guardo sempre che non abbiano oli comedogeni tipo quello di mandorle e personalmente mi trovo meglio con quelli in forma liquida anche se, appunto, in estate uso il minerale.
L'estate scorsa avevo raggiunto un grado di decenza epidermicamente parlando che andavo in giro pure struccata, ma ora sarebbe impensabile :-::::

A proposito di costanza con le maschere e gli impacchi, magari ora me ne faccio una con lo yogurt... yogurt ovunque, nello stomaco, in vagina e in faccia :risatona:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab apr 29, 2017 6:06 pm

flo67 ha scritto:Confermo che lo puoi tranquillamente assumere in dosi di 6-7 pasticche da succhiare rigorosamente, al giorno.


Quindi anche preso lontano dai pasti non da problemi?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » sab apr 29, 2017 7:46 pm

Ragazze, mi serve un consiglio urgente e sarò un po' esplicita :oops:
Questione intestino/stipsi. Nonostante il magnesio, lo yogurt, i semi di chia, i fermenti e l'abbondante verdura sono 3 giorni che l'intestino mi da noia.
Sono andata bene fino a mercoledì, poi giovedì nulla, ieri poco o niente la sera, oggi nulla fino am poco fa.
Vado nin bagno perché finalmente mi viene lo stimolo ma le feci sono troppo dure e mi riesco a farle uscire, o forse il mio ano è contratto e mi tocca spingere. Non ho in casa nulla, ne magnesi, ne supposte e ormai le farmacie sono belle che chiuse.
Ho le feci a mezza via che mi danno un fastidio tremendo e non posso certo tenerli lì :-...
Consigli? Dite che se mi metto a fare kr a raffica mi aiuterebbe? Oppure l'esercizio che mi avevano insegnato la fisioterapista perrilassare l'ano? :thanks:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » sab apr 29, 2017 10:05 pm

Massaggiare leggermente l'ampolla rettale passando dalla vagina, hai già provato? Entri qualche centimetro con il pollice e massaggi..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » dom apr 30, 2017 10:19 pm

signo ha scritto:Massaggiare leggermente l'ampolla rettale passando dalla vagina, hai già provato? Entri qualche centimetro con il pollice e massaggi.


Alla fine ho risolto in altro modo, ma terrò presente questa tecnica se mai mi dovesse recapitare :thanks:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » dom apr 30, 2017 10:25 pm

Laulaura ha scritto:Per gli occhi, olio di cocco, o di riso o burro di karitè


Laura, come fai in modo che gli oli non ti facciano appannare la vista? Io vorrei usarli per struccare gli occhi ma mi fanno questo scherzo :humm:
E il burro di karitè come lo usi? Non sapevo si potesse usare da struccante? :o.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » dom apr 30, 2017 10:33 pm

Mi strucco con gli occhi chiusi, metto l'olio direttamente sui polpastrelli, massaggio con movimenti circolari e dopo uso il panno o un dischetto sempre con gli occhi chiusi. Poi sciacquo, mi asciugo e li apro. A volte massaggio per un minuto così da togliere tutto per bene. Non tiro verso il basso, nè in altre direzioni, movimenti circolari che puoi fare anche con il dischetto già oleato. Il burro di karitè lo sto sperimentando in questi giorni perché il gel che uso di solito mi sta dando fastidio, lo sciolgo sulle mani e lo passo sugli occhi ma per la pelle di tutto il viso non va bene, specie se mista o grassa!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun mag 01, 2017 10:31 am

Laulaura ha scritto:Mi strucco con gli occhi chiusi, metto l'olio direttamente sui polpastrelli, massaggio con movimenti circolari e dopo uso il panno o un dischetto sempre con gli occhi chiusi. Poi sciacquo, mi asciugo e li apro.

Riproverò a fare così, facendo più attenzione a non mandarmi l'olio negli occhi

lo passo sugli occhi ma per la pelle di tutto il viso non va bene, specie se mista o grassa!

Pensavo appunto di provarlo sugli occhi, non sul viso altrimenti mi riempio di bubboni :):
.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » lun mag 01, 2017 6:32 pm

Alli ti preghiamo di usare la funzione cita in modo corretto, se non sei sicura prima di inviare usa la funzione "anteprima". :thanks:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun mag 01, 2017 7:19 pm

:--P :--P :--P chiedo scusa! Ho voluto scrivere in quel modo perché mi è sembrava più veloce che citare ogni singolo pezzo di frase, colpa della pigrizia... non lo faccio più :t.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » lun mag 01, 2017 7:26 pm

Figurati nessun problema, :thanks:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun mag 01, 2017 7:58 pm

Comunque, volevo fare un piccolo aggiornamento: dopo mesi ho capito che i miei fastidi post :sesso: , che consistono più che altro in bruciore alla vagina quando ci cola sopra la pipì (e che scompare nel giro di qualche ora), erano dovuti più alla durata del rapporto che a tutto il testo, e i miei durano in media due ore :lol:
Oggi ne ho avuto uno di durata normale, circa quaranta minuti, e nessun tipo di fastidio :yahoo: mi sono sentita quasi normale..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » lun mag 01, 2017 8:35 pm

Ottimo! Cerca di osservarti di più, se non ricordo male Laulaura si annota tutto, pensaci....

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » lun mag 01, 2017 8:39 pm

Forse però ho parlato troppo presto :humm: ho avuto, dopo qualche ora, una micro perdita di sangue rosata :|.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » lun mag 01, 2017 9:13 pm

Ci può stare...dai!.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214