La mia storia....iniziata vent'anni fa

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda signo » mer mar 08, 2017 3:07 pm

Ti capisco perché abbiamo avuto tutte paura. Il fatto di non sentirsi soli aiuta tantissimo, noi siamo qui per qualsiasi cosa. Fai bene a procedere con calma con i farmaci, devi dare tempo al tuo corpo di abituarsi. Concordo pure sulle manipolazioni perché anch'io le ho trovate molto efficaci. Ti aspettiamo :ciao:.

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda Vittoria1977 » mer mar 15, 2017 1:28 pm

A distanza di una settimana dal mio aggiornamento positivo devo rettificare tutto. E' tutto tornato come prima. E in più c'è questo dolore al coccige (che è iniziato dopo le terapie manuali, prima non l'avevo) che mi tormenta da due mesi, e non lo sto sopportando più. Ho preso il cuscino, ma al lavoro stare seduta è difficile. E da ieri il dolore arriva fino alla pianta del piede...... A volte mi sento stanca, sfiduciata. Faccio un passo avanti e due indietro.
So che non si guarisce subito, e nemmeno si migliora in fretta.....ma è la comparsa di questo fastidio "in aggiunta" che mi preoccupa.....e poi ho letto diverse storie, in questa settimana, di dolore al coccige/lombare subentrato poi e mi chiedo, ma perchè? Ditemi che è una fase vi prego, perchè davvero comincio a non sopportarlo più.
Scusatemi, oggi sono proprio giù di morale. Per accompagnare a scuola mia figlia ci ho messo 20 minuto camminando come una lumaca..

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda signo » mer mar 15, 2017 10:02 pm

Mi spiace Vittoria! Che cuscino hai preso? La patologia è altalenante e vedrai che presto starai di nuovo meglio! Forza :pugile:.

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda angioletta » sab mar 18, 2017 8:51 am

Ciao Vittoria,
Stai un po' meglio?.

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda Vittoria1977 » mer mar 22, 2017 10:50 pm

Nessun miglioramento, dolore stabile al coccige perenne. Non do più che pensare. Laroxyl ferma a sette gocce perché ho dovuto già prendere molto farmaci per emicrania in qs giorni e poi inizio anche a dubitare dell efficacia.
Quando mi curai anni fa non avevo assunto farmaci e la Spano mi ripeteva sempre che per abbassare l ipertono era contraria a massaggi ecc perché a suo avviso si potevano irritare i nervi ancora di più......io ho iniziato questo percorso in modo titubante e ora mi sento ancora più spaesata perché inizio a pensare che se fosse vero come diceva lei a quest ora il mio coccige starebbe bene. Non so più cosa pensare.
Io ad esempio non faccio automassaggi perché mi scatenano bruciori, lo stretching per i piriformi mi fa venire il giorno seguente un dolore peggiore. Non faccio più nulla anche su consiglio di Ileana.
Speriamo che la primavera porti qualche speranza anche a me..

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda Vittoria1977 » mer mar 22, 2017 10:57 pm

@Signo il cuscino è quello aperto dietro, mi ha dato il link ileana per comprarlo su internet.

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda Aliruna » gio mar 23, 2017 1:03 am

Nessuna terapia se affrontata con tale sfiducia può dare i risultati sperati. Qualsiasi peggioramento perfettamente in linea con la malattia verrà attribuito alla cura. Le incertezze non faranno altro che angosciarti e peggiorare le tue condizioni. Se senti che questa non è la cura per te, sospendila e torna a un protocollo più simile a quello della Spano. Ma cerca di farlo lucidamente, perché ogni cura ha i suoi pro e contro. Te lo dice una che ha fatto sia il protocollo Spano che la cura di Pesce..

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda signo » gio mar 23, 2017 6:39 am

Si tratta di un cuscino a ciambella come questo? Gli altri modelli non sono molto indicati per le nostre patologie. Io ho appena ordinato il cuscino che ti ho linkato qui per una signora anziana che soffre di bruciori. Prima però lo voglio testare personalmente: vi farò sapere!.

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda Vittoria1977 » mer mar 29, 2017 10:01 pm

Signo, grazie per il link.
Il cuscino non è identico ma simile, fatto a U e aperto dietro.
Per ora sgrava il coccige e quindi è l'unico dove posso sedermi..

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda signo » mer mar 29, 2017 10:45 pm

Figurati! Come va? Stai meglio? :ciao:.

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda Vittoria1977 » mer apr 05, 2017 1:56 pm

@SIGNO grazie per aver chiesto di me. Sto meglio, in questi giorni tutti i sintomi sono più "sfumati" e quindi va bene così.

@ALIRUNA, hai ragione. Mi sono riletta e vedo che trapare sfiducia.....e mi dispiace mandare un messaggio di questo tipo perchè in realtà la mia non è sfiducia ma paura. Quando hai una malattia subdola sai che puoi guarire come no, che puoi rispondere a certe terapie come no, e a volte la paura prende il soppravvento. E quando stai più male hai più paura; poi stai meglio e torni lucida. Io mi fido dei medici da cui sono in cura (Ileana è bravissima, non solo professionalmente ma anche umanamente; Pesce ha grande esperienza e ha curato migliaia di persone, e quindi so che professionalmente è valido anche se è pur vero che non tutte rispondono positivamente ai farmaci e quindi bisogna provare per sapere)..

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda Eri2014 » sab apr 08, 2017 8:55 pm

Ciao cara Vittoria,

ti ho risposto nella mia pagina ma come promesso mi sono letta la tua storia. Il tuo dolore al coccige sembra più un bruciore che un dolore muscolare come lo sentivo/sento io. Ma poco importa. Anche Pesce non sa se la contrattura dà origine alla neupatia o viceversa. Ma poco importa anche questo. L'importante è affidarsi a specialisti preparatissimi e credimi, noi siamo in mani super ottime (Luglio+Pesce).

I farmaci non fanno effetto subito. Io ne ho cambiati molti per gli effetti collaterali e ora non ne prendo in maniera continuativa per scelta. Bisogna avere molta pazienza e basta poco a volte nulla e alcuni sintomi ricompaiono...fa parte dell'alto e basso prima della guarigione.

Tu riesci a sederti? wow, che fortuna, io nel 2012/2013 nemmeno 5 minuti. Le ciambelle poi erano peggio per me. Come vedi ognuno risponde in maniera diversa.

La crema all'amitriptilina te l'ha prescritta Pesce? Io la provai sulla vulva 2 anni fa ed ebbi un effetto di scosse e bruciore per una notte intera. Riprovata questo fine marzo (io e Pesce abbiamo pensato di riprovarci per dare una botta ai sintomi tipicamente neuropatici) e magia! Funziona subito e toglie ogni bruciore/prurito/puntura.

Ho letto nell'ultimo post che stai meglio. Sarà complice anche l'arrivo del caldo che rilassa la muscolatura sommato ai farmaci e manipolazioni. Leggevo che hai perplessità sulla cura di Pesce che ti pare identica a tante altre. In relatà lui è apertissimo sui farmaci e ne sceglie di diversi a seconda del caso. Poi il protocollo che segue si chiama Stanford (se ne parla nel libro "un mal di testa nel bacino" di Wise-Andersen), e comunque lo adatta ad ogni caso anche quello, non usa lo stesso su tutti.

Insomma, cerco di infonderti fiducia perchè Pesce mi ha guarita una volta...

Se hai dubbi puoi scrivere tramite la segretaria, oppure fissa un appuntamento prima del tuo controllo, lui ascolta, è disponibile. Parlane anche con la Luglio, anche lei ti dà un parere molto sincero sulle cose.

Un abbraccio!!
A presto :ciao:.

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda angioletta » lun apr 24, 2017 7:45 pm

Ciao Vittoria come stai? Il tuo coccige risolto? Dacci notizie!.

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda Vittoria1977 » mer apr 26, 2017 3:26 pm

Ciao Angioletta e ciao a tutte.
Sto un po' meglio, i dolori sono più gestibili e attenuati.
Ho invece problemi con i farmaci, credo mi stiano dando problemi di gastrite perchè ho spesso dolori e vomito, molta acne ovuqnue (mai avuta prima) e il laroxyl molta stitichezza, che per me è la cosa peggiore. Avendo problemi di spasmi in zona sacrale, la stitichezza mi dà proprio noia.
Attendo la prossima visita con Pesce e spero di eliminarli o sostituirli con altro..

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda signo » mer apr 26, 2017 10:55 pm

Stai assumendo fermenti lattici? Scusa ma non mi ricordo....

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda flo67 » gio apr 27, 2017 12:23 pm

Ma stai sempre a sette gocce di Laroxyl? Hai provato a stimolare l'intestino con il biobi o con i semi di chia? Nella sezione stipsi ci sono tante info al riguardo.
Invece per quanto concerne gli automassaggi, ho letto più su che non ne fai perchè ti procurano bruciore, ma hai provato a fare massaggi esterni sul perineo? Piccoli pigini e stiramenti molto leggeri. Comunque leggo che stai meglio, quindi è un bene, assolutamente.
Spero che anche di umore stai meglio.
:pugile:.

Re: La mia storia....iniziata vent'anni fa

Messaggioda Arukas » sab set 09, 2017 8:17 pm

Vittoria come va? Spero bene :flower:.


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214