Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

sul forum Enrica! Bravissima per aver preso in mano la situazione. Sei in cura da uno dei massimo specialisti che ha guarito tante donne e quindi devi essere fiduciosa! Le manipolazioni ti aiuteranno molto ma anche tu da sola puoi fare molto. Gli accorgimenti che consigliamo sono riassunti in questo articolo di Rosanna sulla contrattura pelvica: kegel reverse, stretching per piriformi ed otturatori, automassaggio, respirazione diaframmatica, calore. Ottima idea, direi di acquistare anche gli stick per misurare il ph vaginale. Sarebbe utile fare un tampone vaginale per conoscere lo stato dei tuoi lattobacilli.enrica87 ha scritto:Non ho mai usato stick per le urine ma ho deciso di comprarli.
Potresti provare ad applicare OTI Prodeg sul braccio o sull'addome. Hai letto l'apposito thread in terapie/progestinici?enrica87 ha scritto:Durante i rapporti la penetrazione è fastidiosa a causa della secchezza vaginale di cui ho sempre sofferto
Meglio usarlo post rapporto. Quale lubrificante potresti usare Lubrygin.enrica87 ha scritto:Ora sto usando Xanagel e va molto meglio.
Ti consiglio di fare una cura di fermenti lattici di due/tre mesi alternando Xflor e Nutriflor.enrica87 ha scritto:L'attività intestinale non è regolare ma mi cerco di aiutare con l'alimentazione.
Rilassa sempre bene facendo un kegel reverse, non devi mai spingere!enrica87 ha scritto:Il getto d'urina è unico costante ma mi rendo conto che tendo a a spingere l'urina cercando di farla uscire velocemente invece di rilassarmi mentre urino.



A presto!




Mi consigliate cosa poter abbinare alla cura? Ho paura di prendermi una candida o peggio ancora che mi venga la cistite 


grazie! Come dicevo ho sempre sofferto di secchezza, per cui capita spesso di sentirmi irritata. Comunque proseguo con la cura e poi dopo qualche giorno farò il tampone in modo da non falsare il risultato! Finalmente mi è arrivato l'OTi prodeg, che dite inizio da subito ad applicare il gel sull'addome? Inoltre mi sono arrivati anche gli stick per le urine e per il ph vaginale. Dite di fare quello del Ph vaginale subito anche se sto prendendo l'antibiotico?





va bene Ragazze! Si ho notato infatti cerco di darmi continuamente il comando di rilassare soprattutto quando sono a lavoro.. Grazie di tutto.. vi aggiorno presto 


.gif)

bene! Ok! In merito al tampone vaginale fai da te affinché sia efficace basta inserirlo in vagina e farlo ruotare leggermente giusto?è necessario attendere un tempo specifico prima di toglierlo? 


. HO Sofferto ancora un po' di secchezza vaginale per cui ho continuato a mettere in pratica rilassamento kegel reverse automassaggio e usato lubrigyn e oti prodeg. Negli ultimi nove mesi preciso che ho fatto solo respirazione rilassamento e kegel perché sono nuovamente in attesa. Da circa un mese mi sentivo più contratta e osservandomi allo specchio mi sono resa conto di avere delle varici vulvari, ho fatto il controllo dal ginecologo e mi ha detto che è normale che compaiono sul finire della gravidanza e che non posso far nulla se non punture di eparina in prossimità del parto.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata