Ci sono anche io!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » sab mar 25, 2017 9:17 pm

Oh Alyna, che carina :love1: ho letto il tuo aggiornamento e nel mio caso so che tutto questo fastidio è da neuropatia, perchè mi è già successo anche se stavolta mi sembra durare un'eternità e mi pare più odiosa...ma mi sto stancando davvero e vorrei solo trovare qualcosa da mettere che mi anestetizzi tutta la zona :risatona:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Alyna » sab mar 25, 2017 9:51 pm

Povera, ti capisco!
L'unica cosa che mi aiuta è stare senza slip e crema xerem.
Ora che ti scrivo ad esempio, la sensazione di pelle ustionata ha lasciato spazio a tante belle formichine che viaggiano tra inguine, grandi labbra, perineo...morissero tutte :lol: non ci annoia mai insomma. E comunque anche a me capita di svegliarmi di motte in preda a pruriti vari, come te.....tra grandi labbra e piccole labbra è la parte che piu mi spaventa perche rischio di tagliarmi. Fai attenzione anche tu, non grattarti, prova a fare dei bei respironi di pancia, a volte a me aiutano proprio a ridurre la sensazione di prurito per he distendono bene tutta la zona.

Forza tieni duro eh, lo sai che stare bene è possibile, è una fase, una fase un po' bastardona che finirà!

Ti mando un abbraccio e una fetta di torta margherita. Cucinare dolci mi aiuta molto in questi momenti :grin: :love1:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Alyna » sab mar 25, 2017 9:59 pm

Uh, oltre all'esercizio che fai appoggiandoti al letto e rilassando, ti scrivo un altro esercizio di rilassamento/visualizzazione che mi ha insegnato ileana per la zona anale.

Sdraiati su un fianco. Tra le natiche, esattamente ad altezza coccige, inserisci il dito indice, tenendolo morbido, come se formasse una J, per intenderci.
Inspira bene gonfiando l'addome. In questo modo dovresti sentire la zona anale che si abbassa e si rilassa.... E che il tuo dito indice respirerà di piu: ti aiuterà a realizzare quanto sei contratta in zona anale e come dovrebbe essere "in avanti e aperta" per rimanere rilassata.
È un esercizio utile non solo per rilassare ma per capire con il dito quanto si è contratte e come dovremmo essere. Perchè se si è molto contratte, il dito inizialmente sembra quasi soffocato dalle natiche... E respirando la zona si apre, lasciando respirare un po di piu anche il nostro dito indice.
Se non avverti questa cosa dorse devi spostare il dito indice un po piu in giu, verso l ano.

Non sono esattamente il mago delle spiegazioni , perciò se non sono stata chiara provo a spiegartelo :baci:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » dom mar 26, 2017 11:18 pm

Allora ragazze, voglio condividere alcune riflessioni con voi:
1. Ho iniziato stamattina con mezza cps di Oxiton, proseguiró così per qualche giorno e poi proverò a vedere con una intera
2. Mi è arrivata anche Oti ma non l'ho ancora messa..a breve dovrebbero venirmi le mestruazioni e quindi magari aspetto e provo direttamente nella seconda parte del ciclo
3. Vorrei dare una chance al Nebycrom..l'unica cosa che mi rende dubbiosa, oltre all'efficacia che comunque come tutte le cose è soggettiva, è la durata del prodotto..cercando su internet ho trovato infatti che sono consigliate due applicazioni al giorno per 15 gg ma dato che è un gel da ricostituire va utilizzato entro 30gg...ora io mi chiedo, intanto con le due applicazioni giornaliere il prodotto termina? E se invece scopro che per me è utilissimo per i fastidi e ho bisogno di utilizzarlo all'occorrenza che faccio? Ogni tot spendo 30€ di gel che poi magari avanzo e devo buttare perché "scaduto"?! Ecco questo mi urterebbe...
4. Pensavo...diciamo che potrei a disposizione dei campioni di acido ialuronico...se volessi creare a casa una specie di crema con acido ialuronico al posto di acquistarla, tipo mischiandolo al Lubrigyn per dire, cosa succede? Tipo che quando ci provo faccio esplodere la casa o se la applico mi si disintegra la patata? :risatona:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Laulaura » lun mar 27, 2017 11:01 am

In che forma sarebbe l'acido ialuronico? Polvere come sale sodico? In gel?.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun mar 27, 2017 11:24 am

Ciao Laura, ho la fiala da 2ml con concentrazione (mi sembra) 0,2%....

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Laulaura » lun mar 27, 2017 12:01 pm

Liquido? Gel? E cosa dice l'INCI? Cioè gli ingredienti?.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Carmen91 » lun mar 27, 2017 3:36 pm

Utilizzando due applicazioni di nebycrom al giorno, il flacone dura proprio 15 giorni. Poi devi fare una pausa. Per mia esperienza il prodotto finisce sempre prima dei 30 giorni anche se non farai sempre due applicazioni al giorno!.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun mar 27, 2017 9:50 pm

Laulaura ha scritto:Liquido? Gel? E cosa dice l'INCI? Cioè gli ingredienti?

Sodio ialuronato 0,3% soluzione da nebulizzare...

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Laulaura » mar mar 28, 2017 11:24 pm

Innanzitutto, come stai?
Quindi in pratica sono fialette per l'aerosol?.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer mar 29, 2017 8:37 am

Sì esatto Laura! Mi sa che facevo prima a scrivere così ahahahah
Comunque sto così così, nel senso che ho le mestruazioni e questo mese ho qualche dolore più del solito, ma il prurito si è un po' attenuato per fortuna anche se non é scomparso.
Alyna ha scritto:un altro esercizio di rilassamento/visualizzazione che mi ha insegnato ileana per la zona anale

Ale scusa se non ti ho risposto prima, comunque ci ho provato...credo di aver capito la teoria ma la pratica lascia mooolto a desiderare :lol: ci riproveró
Carmen91 ha scritto:Per mia esperienza il prodotto finisce sempre prima dei 30 giorni anche se non farai sempre due applicazioni al giorno!

Carmen grazie delle info e scusa anche a te se non ti avevo risposto..comunque credo che terminato il ciclo lo proveró.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Carmen91 » mer mar 29, 2017 9:56 am

Figurati Lalli! A volte anche io faccio casino con le risposte :mrgreen:
Fammi sapere come ti troverai col gel! Io credo di aver concluso il suo utilizzo ma se ne sentirò la necessità sicuramente lo ri-acquisterò!.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda macri » mer mar 29, 2017 2:59 pm

Ciao lallu
Come stai con i pruritini, sono una rottura li ho avuri pure io per una ragade anale, non sapevo come stare seduta per il prurito e per il male.
Spero che oassi tutto 8n fretta, un abbraccio.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun apr 03, 2017 8:35 pm

Ciao a tutte..aggiorno per dire che sono finite le mestruazioni e sto meglio di settimana scorsa :yahoo: spero che questo trend positivo continui..non ho quindi comprato il Nebycrom né mi sono cimentata in esperimenti da piccola chimica :lol:
Buona settimana bellezze :baci:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Laulaura » lun apr 03, 2017 8:48 pm

Bene! Sono contenta. Unire la soluzione per aerosol con acido ialuronico alla crema direi che non è una buona idea...pensa solo al pH indefinito che verrebbe fuori, però un gel con acido ialuronico è anche facile da fare in casa, non so quanto risparmieresti ma ti servono solo tre ingredienti: acqua distillata, acido ialuronico e conservante. In ogni caso io sono del parere che se tutto si è assestato è meglio non mettere niente e far respirare tutto il più possibile, almeno così funziona con me. Il mio mal di testa è passato. Oggi scalo di un'altra goccia e ci resterò per almeno due settimane, vediamo come andrà. E tu con oxiton? Hai iniziato? Come ti trovi?.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Carmen91 » lun apr 03, 2017 9:02 pm

Benissimo Lalli :coool:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer apr 05, 2017 4:09 pm

Ciao a tutte...non ho molto da dire, procede tutto abbastanza bene e il prurito non si è ripresentato, quindi come diceva anche Laura più su, non sto applicando nulla perchè non ne sento il bisogno.
Laulaura ha scritto:E tu con oxiton? Hai iniziato? Come ti trovi?

Con oxiton avevo iniziato prendendo mezza compressa e stavo già avendo qualche miglioramento soprattutto a livello di umore, ma l'altro giorno ho avuto un po' di tachicardia e quindi non l'ho preso...peccato che avendo saltato quel giorno adesso mi scordo :cavoli:
Grazie Laura e Carmen di essere passate, e un bacione a tutte!.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Carmen91 » mer apr 05, 2017 4:11 pm

Ottima notizia per il prurito, un grande problema in meno!

:consola:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer apr 05, 2017 5:46 pm

Sì Carmen, davvero! :yahoo:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » mer apr 05, 2017 5:51 pm

Ciao Lallina, ti consiglio di riprovare con Oxiton perché a me ha dato bei vantaggi anche a livello di neuropatia (come il tuo prurito).
Prova magari con una dose ancora minore, tipo un quarto mattina e un quarto sera... vedi se così va meglio. E poi aggiusti il dosaggio in base a quello che succede.
Ti seguo sempre!
:ciao:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214