Eccomi qui!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » mer mar 08, 2017 11:30 pm

Grazie per le spiegazioni Allay. Non ho mai fatto yoga ma leggo sempre con interesse. I miei automassaggi non hanno mai superato i 5 minuti ma è molto soggettivo..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda flo67 » gio mar 09, 2017 1:18 pm

Si, non deve durare tanto, direi cinque minuti per parte può andare bene e comunque sempre senza stressare le mucose..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mar mar 14, 2017 11:32 pm

Ciao ragazze, vi racconto con ordine:)

Sabato ho avuto un rapporto (a un mese di distanza dal precedente) durato, tra preliminari, pause e tutto, circa un'ora e mezza.
Inizialmente tutto bene, poi ad un certo punto, dopo una pausa, cambio posizione e mi metto a ehm... pecora :lol: e:

1. forse mi ero asciugata un po' (ho scordato di rimettere il lubrificante) e sento uno sfregamento alla penetrazione a ora 6 (verso l'ano), ma il fastidio passa subito perché dopo qualche secondo mi lubrifico di nuovo abbondantemente.

2. Poco dopo il mio ragazzo inizia a darci dentro, la penetrazione diventa più profonda e io sento, quando arriva a toccare la cervice, dei dolori al basso ventre come se fossero dolori dell'intestino. Nulla di insopportabile ma leggermente fastidiosi.
Ora sarò leggermente esplicita: ho notato che se stavo a pecora ma con la schiena inarcata, quindi colpetto praticamente poggiato al materasso mi dava fastidio, mentre se con le gambe e la schiena formavo un angolo retto, no.

E in altre posizioni, tipo io sopra non ho avuto nessun fastidio.

Mi era successo solo una volta, qualche mese fa, ma non ci avevo dato peso perché appunto poi il problema non si era più ripresentato e anche quella volta ricordo che era periodo di intestino pigro.
Tutte le altre volte in quella posizione non ho mai avuto problemi, anzi è sempre stata una delle più piacevoli.

Da brava ipocondriaca ho pensato subito alle peggiori cose, tipo cervicite, endometriosi, tumore all'utero :(

Ma potrebbe essere stata colpa dell'intestino pieno? Era qualche giorno che avevo l'intestino pigro: non sono andata in bagno per un paio di giorni (mercoledì e giovedì scorsi) e venerdì e sabato ci sono andata ma facendo poca pupù considerato che non mi ero svuotata nei giorni precedenti, quindi mi sentivo la pancia piena e gonfia.
Quando poi domenica mi sono finalmente svuotata, appena prima di andare di corpo, mi erano venuto dei doloretti intestinali nello stesso punto; questo anche ieri.

È anche vero che ero/sono in fase premestruale, a cinque giorni dal ciclo: potrebbe essere che la penetrazione profonda in quella posizione facesse sì che il pene urtasse la cervice che è leggermente più bassa in fase premestruale?

Inoltre lo sfregamento a ore 6 mi ha fatto sanguinare la zona dopo due o tre ore, quando sono andata a fare pipì e ho passato più volte la carta igienica sulla zona incriminata. In pratica ho indotto io il sanguinamento sfregando con la carta, sulla zona dove magari c'era già una piccola microlesione. Ma mi sono sciacquata, applicato Xanagel e il problema si è risolto.

Sto cercando di non andare nel panico e magari aspetto i prossimi rapporti per vedere se i doloretti al basso ventre si ripresentano. Nel caso in cui si dovessero ripresentare farò ulteriori accertamenti. Ma l'idea di poter avere endometriosi non mi abbandona :cry:
So che il sintomo principale dell'endometriosi è il dolore durante le mestruazioni e io si, ho mal di pancia il primo/secondo giorno, ma un dolore sopportabilissimo tant'è che posso contare sulle dita le volte che ho preso un antidolorifico in 16 anni di cicli mestruali... ma ieri sera ad esempio mi è venuto mal di pancia all'altezza delle ovaie/utero che mi causava ogni tanto delle piccole fitte quando mi muovevo in certe posizioni, ma sembrava dovuto a dell'aria nella pancia e dopo un po' è passato da solo.

A ogni dolorino/fastidio premestruale, che ho quasi sempre avuto senza darci troppo peso perché sopportabile e sempre ritenuto normale, mi viene in mente l'endometriosi.

Ho letto anche che l'endometriosi può intaccare la vescica e dare bruciori simili alla cistite.
Oggi ho un po' di bruciore uretrale, che viene a volte quando ho lo stimolo di fare pipì insieme al peso vescicale, e se ne va dopo aver svuotato la vescica (ma non ho bruciori mentre urino).
Sarà sempre la contrattura?
Venerdì ho un altro appuntamento con la Luglio che non vedo da un mese..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » mer mar 15, 2017 3:30 pm

Alli, al volo ti dico che per me è lo stesso...se sono con la schiena inarcata o come hai detto tu con un cuscino sotto il petto o con il petto poggiato al letto avverto le tue stesse sensazioni se invece resto ad angolo retto (diciamo...io non parlo di queste cose neanche con mia sorella!!! :--P ) nessun problema e maggiore piacere...quindi non starei lì a fissarmi con emdometriosi, intestino o altri strani misteri...magari qualcuna potrà darti una spiegazione "tecnica" però io non mi preoccuperei....

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer mar 15, 2017 3:49 pm

Grazie della risposta Laura :mrgreen: anche io mi vergogno a parlarne, però qui siamo tra "amiche" :oops: :lol:
Mi ero preoccupata un pochino perché, a parte l'episodio di qualche mese fa, non mi aveva mai dato fastidio nemmeno con la schiena inarcata. Ma vabbè, ci farò caso le prossime volte :thanks:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Stefania 69 » mer mar 15, 2017 4:15 pm

Quella e' probabilmente la posizione in cui la penetrazione va piu' in profondita', quindi ci sta che qualsiasi condizione che si distacca minimamente dall'ottimo faccia sentire fastidio.
Vuoi che sia l'intestino pieno (possibilissimo), un pochino di contrattura che magari non ti rendevi neppure conto di avere, magari data dall'approssimarsi del ciclo, qualsiasi cosa.
A me e' capitato un paio di giorni fa con i dolori dell'ovulazione nel loro pieno, per dire. Sembrava che mi tirasse i calci all'ovaio sinistro, ma era ovviamente quello e non me ne sono preoccupata, anzi me lo aspettavo.
Stai tranquilla..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mar mar 21, 2017 11:57 pm

Ciao ragazze! Sono un po' preoccupata :-gulp
Venerdì ho fatto l'ultima seduta di fisioterapia con la Dottoressa Luglio. Mi ha trovata più contratta dell'ultima volta (erano passate 4 settimane) ma ero anche al secondo giorno di ciclo, infatti il giorno prima avevo avuto un piccolo peggioramento nei sintomi come tenesmo, peso sovrapubico e frequenza minzionale.
il giorno della visita la situazione era migliorata ed è migliorata ulteriormente dopo la manipolazione. A 'sto giro però mi ha decontratto anche i muscoli dell'ano :?
Ora, in teoria, non dovrei più fare manipolazioni ma mi ha detto che ci sentiremo tra un mese e mezzo per sapere come va. Sostiene che ormai abbia tutti gli strumenti per tenere la situazione sotto controllo in caso di ricadute che possono esserci...

Mi ha però consigliato di pnredere appuntamento da Pesce per controllare che non ci sia anche neuropatia. Avevo già pensato di farlo e ho telefonato ma la la segretaria mi ha detto che le prenotazioni riprendono da metà aprile.
Il brutto è che se continuo a rimandare è perchè non me lo posso permettere economicamente. Non ho un lavoro ne dei risparmi e già per pagare le sedute con la Luglio ho dovuto chiedere soldi a mia mamma, che però è una di quelle che pensa che i fastidi sono tutti nella mia testa e io li ingigantisco.... in sostanza, posso contare solo su me stessa ma senza reddito la vedo dura.

Ieri è stata una giornatina un po' così, di nuvo fastidio al trigono, tenesmo, peso sovrapubico.
Ma possibile che l'orzo fatto con la moca abbia proprietà drenanti? Ne ho bevuti 130 ml a colazione e sono divuta andare in bagno due volte in poco più di due ore perchè avevo la vescica pienissima.

Oggi di nuovo. Stamattina sono andata in bagno tre volte (alle 8.50, alle 9.50 causa pupù e alle 10.40 perchè ne sentivo il bisogno e la vescica era effettivamente piena). Devo dire che quando vafo in bagno faccio sempre tanta pipì e non poche gocce come con un attacco di cistite, ma continuo ad avere tenersmo.
Ho una paura tremenda della CI :cry:
Stasera ho iniziato a prendere Utistop e ho ordinato stick per le urine (arrivano domani) per controllare che non abbia cistite, ma ne dubito.

In più, il ciclo che i è arrivato puntualissimo di 28 giorni come sempre, mi sta durando un giorno in più con dello spotting che si presenta più che altro quando vado in bagno a fare pipì. Devo preoccuparmi per questa cosa e correre dal ginecologo, o aspetto il prossimo ciclo per vedere se torna tutto alla normalità?
A tal proposito, non c'è nessun ginecologo valido che consigliate a Milano e provincia? Ho sempre paura di finire nelle mani sbagliate...

Grazie a chi risponderà!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » mer mar 22, 2017 12:50 am

L'orzo è sia diuretico che lassativo quindi, se dopo averlo preso, fai tanta pipì, non c'è da preoccuparsi. Anche io ultimamente ho avuto una disavventura con l'acqua, troppo diuretica, e mi sono allarmata!
Se la fisioterapista dice che ora puoi camminare con le tue gambe, vai tranquilla e adotta tutti gli accorgimenti che hai imparato fino ad ora.
La visita da Pesce è costosa, è vero, ma di sicuro avrai un appuntamento alla lontana, fino ad allora non riusciresti a fare ripitizioni, baby-sitter, promozioni? Non conosco la tua situazione e la butto così.
Con utistop come va? Anche io stavo per prenderlo ma poi ho cambiato acqua e tutto è rientrato..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer mar 22, 2017 7:26 am

Di Utistop ho preso solo una compressa ieri sera e non so se abbia già fatto effetto ma sembra andare già meglio.
Quel che mi preoccupa di più ora e l'anomalia del ciclo :cry:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Laulaura » mer mar 22, 2017 8:08 am

A me non sembra anormale. Le mestruazioni sono arrivate come da calendario, un giorno in più con piccole macchiette secondo me non vuol dire niente...a me capita! E non sempre. Alcune volte ho dello spotting premestruale, altre volte post. Lunghezza dei cicli (es 28gg nel tuo caso) flusso e durata delle mestruazioni (intendo i giorni di flusso) immagino siano sempre simili...per quanto mi riguarda la prima volta mi è successo di avere spotting non mi sono preoccupata. Anzi, se vuoi sapere di più, alcuni mesi ho dolori, altri come se non avessi niente ed avendo altre due sorelle a me sembra proprio per ognuna ogni mese ci sia una piccola variazione. Osserva come va il prossimo ciclo ma io non mi farei troppa castelli in aria. Sei una persona ansiosa Alli?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » mer mar 22, 2017 8:18 am

Alli88 ha scritto:Sostiene che ormai abbia tutti gli strumenti per tenere la situazione sotto controllo in caso di ricadute che possono esserci...
Alli concordo sul fatto che tu possa stare tranquilla. Metti in atto tutti gli accorgimenti che trovi sul forum e vedrai che starai bene. Ora non pensare a Pesce, aspettiamo un mese e poi vediamo come va. Devi comunque essere ottimista se la fisio ti ha detto che stai andando bene.

Alli88 ha scritto:Ho una paura tremenda della CI
Ti abbiamo già detto che i sintomi sono ben altri. Non hai assolutamente la CI, tranquilla :potpot:

Questione ciclo: puoi scaricare l'app ovuview ed iniziare a monitorare il ciclo misurando la temperatura basale. Sul forum trovi tutte le informazioni (v. thred metodo sintotermico). Come ti ha detto Laura non ti devi preoccupare, il corpo cambia e di conseguenza anche il ciclo.
Forza Alli che stai andando benone!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer mar 22, 2017 8:42 am

Laulaura ha scritto: Sei una persona ansiosa Alli?

Ansiosa? Io? :lol: purtroppo sì :cavoli: fortuna che ho iniziato a fare yoga e oltre ad allungarmi i muscoli mi aiuta anche a livello emotivo :lol:

Comunque, di solito sì, il flusso mi gira cinque giorni. Forse una volta sola mi era durato un giorno in più, tempo fa.
Stamattina sembrava finalmente finito e invece ho avuto ancora una perdita marroncina, forse per colpa del canale vaginale sporco perché di solito queste perdite le ho al sesto giorno quando il ciclo vero e proprio ormai è finito, ma dato che è durato un giorno in più è tutto spostato in avanti di un giorno :humm:

signo ha scritto:Questione ciclo: puoi scaricare l'app ovuview ed iniziare a monitorare il ciclo misurando la temperatura basale. Sul forum trovi tutte le informazioni (v. thred metodo sintotermico). Come ti ha detto Laura non ti devi preoccupare, il corpo cambia e di conseguenza anche il ciclo.
Forza Alli che stai andando benone!
.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer mar 22, 2017 8:45 am

Che idiota, ho quotato Signo ma non ho risposto :cavoli:
Leggero senz'altro l'argomento temperatura basale! Io solitamente tengo un conteggio con un app che mi segnala durata del ciclo, del flusso, dell'ovulazione, ma sono ovviamente dati approssimativi che però ho notato coincidere quasi alla perfezione..

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Lalli33 » mer mar 22, 2017 9:12 am

Ciao Alli, eccomi :): arrivo tardi perchè Laura e signo ti hanno già detto tutto..sono sicura che se andrai avanti con tutti gli accorgimenti andrà tutto bene, e per Pesce come ha detto signo puoi aspettare di vedere come procede. Per il discorso ciclo non ti preoccupare, è tutto normale!.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer mar 22, 2017 10:49 am

Grazie per le risposte, ragazze :grin:
Altra domanda, per la sensazione di tenesmo e a volte bruciorini all'uretra potrebbe essermi utile Etinerv?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » mer mar 22, 2017 10:53 am

Prima di tutto hai provato a fare la manovra del dito per i bruciori all'uretra?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Alli88 » mer mar 22, 2017 11:06 am

In realtà no :ss ci avevo provato una volta senza riuscirci e non l'ho più fatto. Ma per farla devo per forza aver assunto mannosio prima? O funziona anche solo per distendere l'uretra?

Altra domanda in direttissima: sono in metropolitana per andare a lezione di yoga e mi scappa un sacco la pipì :lol: normale dopo aver bevuto 300ml di tisana di zenzero alle 9.50 circa?.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda signo » mer mar 22, 2017 11:19 am

Meglio se fatta con mannosio ma in emergenza la puoi provare anche senza. Ci può stare dopo una tisana, non ti preoccupare! Poi più ci pensi e più ti scappa.....

Re: Eccomi qui!

Messaggioda Lalli33 » mer mar 22, 2017 11:56 am

La respirazione diaframmatica a me aiutava tanto contro il tenesmo! Buon yoga :ciao:.

Re: Eccomi qui!

Messaggioda flo67 » mer mar 22, 2017 12:53 pm

Per il tenesmo tantissimi kegel reverse e respirazione diaframmatica durante tutta la giornata, la sera stretching..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214