Ci sono anche io!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Stefania 69 » lun mar 20, 2017 1:35 pm

Concordo con Mare. Senti il rilassamento in modo cosi' deciso preche' probabilmente quella e' una posizione che te lo facilita e di molto.
E questo se ci pensi e' un'ottima cosa!!!! Vuol dire che in questo modo riuscirai a rilassare in maniera molto piu' efficace, quindi daje :pugile: :coool: :beer:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda memion » lun mar 20, 2017 2:01 pm

Ciao tesoro! Per la questione prurito anale quanto ti capisco.. Ultimamente mi sono tornati i miei pruritini vari in tutto il corpo (adesso i fortunati sono incavo del ginocchio sinistro, sotto ascelle e bassa nuca) e in particolare mi è tornata pure la ragade anale che mi si era aperta a novembre. La riapertura ha causato un conseguente prurito e ovviamente fastidio. Adesso si è più o meno rimarginata, però faccio davvero fatica a non grattarmi! A me ha aiutato anche Xanagel!

Per il resto dannati nervi, muscoli e compagnia...ti dico, io sto assumendo oxiton e ho avuto un riscontro molto positivo a livello di neuropatia, nel caso tu volessi provare! :)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun mar 20, 2017 2:36 pm

Allora ragazze, la cosa che mi sta dando più fastidio sono proprio i risvegli notturi per il "prurito" che ora è localizzato ai lati della vulva, dove ci sono gli elastici degli slip per intenderci...comunque ieri mi sono fatta 15/20 minuti di stretching guardando il video postato da Alyna e mi sono rilassata un po'..continuo con gli accorgimenti confidando che prima o poi passi. E comunque io i massaggi li farei lo stesso, magari a giorni alterni o ogni tre gg..d'altronde se non mi danno fastidio e non aumentano i sintomi da neuropatia male non fanno no?
Stavo valutando di riprendere con un ciclo di qualcosa :lol: nel senso che Porru mi aveva dato Alanerv Age ma non è che mi pare abbia fatto miracoli..potrei tentare con altro..Oxiton mi incuriosisce parecchio ma sono una fifona avendo letto che ad alcune ha dato tachicardia e avendo io una tachicardia parossistica che ogni tanto si fa sentire..potrei tentare con una al giorno e vedere come va..
Comunque grazie macri, laura, carmen, mare, stefania e memion per essere passate...è sempre bello sapere che ci siete voi :love1:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » lun mar 20, 2017 3:05 pm

Inizia con mezza compressa di Oxiton al giorno e vediamo come va. Forza Lalli :pugile:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » lun mar 20, 2017 4:22 pm

Siu Lallina, provalo Oxiton! A me era venuta la tachicardia ma poi ho abbassato ad una al giorno ed è passata... poi quando sono tornata a due non si è più manifestata. Alle brutte, anche se incominicato, se manca solo qualche compressa intendo, puoi scambiarlo nel mercatino...
Poi, per l'esercizio suggerito da Lorenza, ho provato ed effettivamente diciamo che il posteriore scende molto... insomma, si sente un po' il culo di gallina in termini "tecnici" :lol:
Però che timore hai, di certo non è niente di male altrimenti te lo avrebbero diagnosticato!


:ciao:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun mar 20, 2017 4:56 pm

LisaBetta ha scritto:insomma, si sente un po' il culo di gallina in termini "tecnici"

Ahahah Lisa sì hai reso perfettamente l'idea!!
Per quanto riguarda Oxiton mi avete convinta! Magari come ha detto signo parto con mezza e vediamo come va..
Lisa, signo, grazie davvero anche a voi :baci:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » lun mar 20, 2017 5:03 pm

Lalli se lo sopporto io (mezza al giorno) dovresti sopportarlo anche tu. Io sono stradelicata :roll:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Alli88 » mer mar 22, 2017 7:49 am

Ciao Lalli :) è la prima volta che scrivo nella tua storia anche se ti avevo già letta.
Volevo dirti che anche io faccio l'esercizio, consigliatomi da Ileana, di accovacciarmi con le braccia poggiate sul letto e ogni volta che rilasso sento proprio la zona anale muoversi verso il basso ma non ci ho mai dato peso. Anzi, credo sia proprio perché il muscolo si rilassa tanto! :ciao:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer mar 22, 2017 8:57 am

Ciao Alli! Pensa che giusto ieri pomeriggio ho letto la tua storia :): grazie di essere passata e grazie anche a te di avermi confermato che è tutto ok e che sono solo io a farmi mille paranoie :lol:
Comunque ieri mattina ho fatto l'ordine su ND e ho preso Nutriflor, Oxiton e Oti..tutti e tre mi incuriosiscono e quindi li proveró :coool:
Il mio attacco neuropatico continua ahimè, cerco di rilassare ma non è semplice quando senti quella specie di solletico odioso..e cerco di non grattarmi (=di grattarmi il meno possibile) ma non è facile nemmeno quello...oh uff, vabbè, passerà :pugile:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Carmen91 » mer mar 22, 2017 2:02 pm

Ci vuole tanta pazienza per il prurito, io lo ebbi insistentemente tra fine novembre 2016 ed inizio 2017 ma prima o poi passerà!

Tieni duro e cerca di non grattarti "violentemente" :potpot:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer mar 22, 2017 3:42 pm

Ciso Carmen, intanto ho letto della tua visita e mi fa mooooolto piacere!!
Poi ne approfitto per chiederti una cosa, se posso.. anche a me il Dott. Porru aveva prescritto il Nebycrom ma non era ancora in commercio quindi non l'ho ancora provato. Mi è parso di capire che il Dott. Aponte a te l'abbia dato per fare i massaggi (tutti i giorni?) ma per caso l'hai provato anche come lenitivo in caso di bruciore/prurito esterno? Volevo capire se potesse essere utile anche così....e a parte questo, ti sta aiutando?.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » mer mar 22, 2017 7:46 pm

Lalli mi intrometto...da usare solo per i massaggi penso sia un po' caro. Ci sono prodotti altrettanto validi e più a buon mercato!.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer mar 22, 2017 7:54 pm

No certo signo..è che siccome sembra molto specifico per la vv, se mi facesse passare 'sto prurito lo comprerei subito :lol:
è che comincio ad essere un po' stanca, vorrei riuscire a riposare almeno più decentemente....

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » mer mar 22, 2017 7:56 pm

Eh ti capisco Lalli. Finora non mi sembra che Nebycrom abbia fatto miracoli, ecco...
Hai provato con olio vea?.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Carmen91 » mer mar 22, 2017 10:00 pm

Si sto meglio grazie :baci:
Allora nebycrom Aponte non me lo ha prescritto per i massaggi ma come supporto alla cura.
Sono io che per unire l'utile al dilettevole lo utilizzo per fare gli automassaggi e mi trovo molto bene.
Il gel è indicato anche per il prurito, se vuoi potresti fare una prova. Tieni conto che costa 30 euro, però una possibilità per combattere il prurito la si potrebbe dare. Sicuro che da quando la sto utilizzando le mie mucose sono piu rosee e morbide!.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » sab mar 25, 2017 5:58 pm

Ciao a tutte...io sto ancora così così..spero davvero quest'attacco passi, sono abbastanza stufa..
Comunque mi è arrivato il pacco da ND con Oxiton..ovviamente volevo iniziarlo stamattina e mi sono scordata :cavoli: ma domanda cretina: prima di colazione vuol dire che dev'essere assunto a stomaco vuoto e quindi prima di mangiare devo aspettare, o che lo prendo e faccio colazione subito dopo?
Ah comunque grazie Carmen
Carmen91 ha scritto:Il gel è indicato anche per il prurito, se vuoi potresti fare una prova.
ho capito, vedró se acquistarlo o no..
signo ha scritto:Hai provato con olio vea?

E signo purtroppo ho provato ma non mi fa un granché..stu usando xerem spray che finora è l'unica cosa che riesce a darmi un po' di sollievo.
....comunque passerà, vero? :-gulp.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Laulaura » sab mar 25, 2017 6:57 pm

Passerà... :consola:
Per quel che riguarda oxiton l'ho ripreso anche io e sinceramente io lo prendo dopo colazione. L'indicazione sulla confezione è "al mattino" (sul sito ho letto che c'è scritto "preferibilmente" prima di colazione) e credo che sia così per il semplice fatto che eleuterococco, ginkgo e schisandra svolgono anche azione energizzante che ti aiuta in caso di fatica fisica e mentale e quindi ovviamente uno lo prende la mattina per affrontare al meglio la giornata (il momento è abbastanza indifferente altrimenti il preferibilmente non ci sarebbe). Io faccio così, la sera preparo le tazze per la colazione e metto oxiton accanto alla mia così la mattina non lo dimentico. Etinerv invece è sul comodino e lo prendo la sera...un bacio Lalli!.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Carmen91 » sab mar 25, 2017 7:08 pm

Di nulla Lalli!!! Hai provato ad utilizzare olio di mandorle dolci? Magari come alternativa al nebycrom..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » sab mar 25, 2017 8:04 pm

Ciao Carmen, l'olio di mandorle lo uso in alternanza al Lubrigyn per i massaggi, ma per il prurito non mi fa nulla :hurted:
Laura grazie, immaginavo in effetti fosse semplicemente per dare un'indicazione di orario, ma non si sa mai :): domani proveró e vi faró sapere se avró anche io dei miglioramenti...devo dire che io non lo userei per il discorso energetico ma per la neuropatia, quindi spero comunque che faccia qualcosa..vabbè, vedremo...

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Alyna » sab mar 25, 2017 8:58 pm

Lalli ciao :flower:

Sto leggendo la tua storia, per ora sono arrivata a luglio, alla visita con porru, alla sensazione di sconforto della prima visita e ai pianti dovuti a tensione accumulata. Quanto mi ritrovo in te! Un abbraccio :baci:

:book:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214