Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



, i bidet col bicarbonato li fai se hai la candida, altrimenti alteri il ph vaginale che normalmente è acido....



Quello che hai appena scritto è importantissimo e mi sa che non l'ho mai scritto dandolo per scontato!


preparo una soluzione al 5% (50 gr di bicarbonato in un litro d'acqua) così si scioglie bene, lascio la bottiglia vicino al bidè e mi lavo con quell'acqua, puoi anche non sciacquare con acqua corrente dopo. 






mommimimi ha scritto:secondo voi che temperatura deve avere l'acqua freddina,caldina,o tiepida quando si hanno i bruciori?? perche' a me verrebbe da fare il bidet con l'acqua gelata ,ma credo che il freddo irrigidisce la muscolatura per quanto dice pesce..

Rosanna ha scritto:Meno ti lavi e meglio è. Io faccio da anni solo un bidet al mattino e solo con acqua.



Torna a Igiene e Abbigliamento
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata