Io mi ci sono rivolta due anni fa per fare dei tamponi perchè l'organizzazione del cup del mio ospedale fa davvero venire i conati, e non sapevo dov'altro sbattere la testa. Avendo casa anche a bologna m'è venuto comodo.
La cosa positiva è che fanno davvero ogni tipo di esame e tampone, e se lo ritengono necessario anche dei vetrini. Ed è tutto completamente gratuito, non si spende un euro nemmeno al ritiro.
Naturalmente non è un lab d'analisi, è un ambulatorio con tanto di ginecologa e dermatologa (praticante e molto sclerotica) e non è che ci si possa presentare là e dire "voglio fare questo"... Loro sarebbero tenuti a visitare. Ma io ero andata là con la lettera che l'urologo aveva scritto al medico di base che conteneva tutti gli esami da farmi fare, e non hanno fatto nemmeno troppe storie a farmeli...
In più sempre gratuitamente fanno le analisi del sangue per hiv ed epatite, che già che ci siamo non fanno mai male (non stanno tanto lì a chiedere, mentre davo i miei dati per il registro l'nfermiere mi stava già legando il laccio emostatico attorno al braccio senza chiedere una virgola

A titolo informativo, giusto perchè per una volta c'è un servizio valido ed intelligente ed è un peccato che non lo si sappia. Da quanto ne sò i centri MTS sono presenti in molti ospedali (ad esempio so che c'è a Mantova), ma di questo posso parlare per esperienza diretta...