The long and winding road...

Re: The long and winding road...

Messaggioda signo » mer dic 14, 2016 4:27 pm

Eccoti il video di Laura sulla postura

Il Flogo è un ottimo antidolorifico, hai letto le testimonianze? Per il resto vedrai che yoga ti aiuterà tantissimo! Forza Cri :pugile:.

Re: The long and winding road...

Messaggioda LisaBetta » mer dic 14, 2016 10:33 pm

Io alla fine ho capito che il mio dolore era sacrale più che lombare e quindi ho iniziato a lavorare sui piriformi che erano duri e contratti.
Metto la pallina da tennis tra la chiappa e il muro e rotolo, spingo, dondolo.
Con le mani non ci si arriva bene e non si riesce ad applicare una pressione sufficiente.
Se vuoi ti spiego meglio sabato dal pc perché dal cell faccio fatica..

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » sab dic 17, 2016 6:01 pm

LisaBetta ha scritto:Io alla fine ho capito che il mio dolore era sacrale più che lombare e quindi ho iniziato a lavorare sui piriformi che erano duri e contratti.

Se vuoi ti spiego meglio sabato dal pc perché dal cell faccio fatica.


Sì grazie Lisa se vuoi ogni consiglio è bene accetto!

Sono stata dalla Luglio e mi ha trovata molto contratta a livello del muscolo rettale e internamente in vagina a destra. Quindi in effetti ha riscontrato dei peggioramenti.
A livello del muscolo rettale non c'è molto che si possa fare per smollarlo o sbaglio?
Per il resto faccio i kr e poi per gli automassaggi ha detto di aspettare almeno fino a lunedì.

Il mio problema alla schiena comunque è in zona lombare. Martedì andrò ancora dall'osteopata ma non sento di aver avuto grandi miglioramenti per cui o smetto del tutto di andare o cambio e vado da un altro. Non lo so, devo decidere. Tra l'altro ho già speso una fortuna senza avere risultati. Lui dice di essere esperto nel trattamento del pavimento pelvico e di lavorare con una ostetrica che lavora con pazienti con vv col metodo del biofeedback. Non so se qualcuno di voi ha esperienza con questa tecnica, è in contrasto con quella dei trigger point del dott. Pesce? Avete qualche esperienza o storia da segnalarmi che potrei leggere?

Grazie mille a tutte.

Re: The long and winding road...

Messaggioda signo » dom dic 18, 2016 8:24 am

Cri ti preghiamo di usare la funzione CERCA in alto a destra per trovare tutte le informazioni relative al biofeedback. Se ne parla anche negli articoli di Rosanna in homepage. Grazie per la comprensione :flower:

Visto che per il pavimento pelvico sei già in cura da Ileana Luglio non vedo il motivo di aggiungere una terapia da una specialista che non conosciamo. In ogni modo parlane con la Luglio che saprà consigliarti. Buona domenica :ciao:.

Re: The long and winding road...

Messaggioda LisaBetta » lun dic 19, 2016 10:43 am

Eccomi qui! Scusa il ritardo!
Allora, praticamente metti la pallina tra te e il muro. Io la metto altezza osso sacro, per capirci, perchè mi fa male quella fascia, ma in generale puoi spostarla in qualunque zona che decidi di trattare.
Dopo aver posizionato la pallina faccio una serie di movimenti. Di solito inizio a farla scorrere da destra a sinistra senza premere, solo come massaggio introduttivo e per "capire" quali sono i punti che fanno più male. Quando me la sento inizio a premerla più forte sui punti dolenti, faccio proprio una alternanza di pressioni e rilascio. Infine faccio proprio roteare la pallina senza mai staccarmi dal muro, possibilmente assecondando il movimento col bacino che deve essere completamente libero e morbido. Solitamente mi da beneficio da subito.
Il video non lo faccio, improvvisa! :pp.

Re: The long and winding road...

Messaggioda signo » mar dic 20, 2016 11:06 am

Cri mi sono accorta che la Luglio è anche osteopata, così risolvi con un solo professionista e risparmi tempo e soldi..

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » mer dic 21, 2016 7:50 pm

Grazie Signo
Ne ho parlato con la luglio ma mi ha detto di risolvere con l'osteopata perchè con lei faccio solo il trattamento interno dei trigger points, altrimenti per fare altro non ci sarebbe tempo.
In effetti concordo perché il problema è sciogliere i trigger point e ci sono punti dove solo lei può arrivare.

Per ora sospendo con l'osteopata e faccio esercizi da sola.
Grazie comunque :consola:.

Re: The long and winding road...

Messaggioda signo » sab gen 07, 2017 9:10 am

Sarebbe così comodo poter fare tutto insieme con un solo specialista, capisco anche che il tempo sia tiranno. Io ho risolto i miei fastidi alla schiena (sia lombari che cervicali) con una sola seduta di terapia cranio sacrale. Ho avuto un male tremendo i primi tre giorni post terapia ma poi non ho più avuto problemi.
Sei riuscita a fare gli esercizi da sola? Lalli un po' di tempo fa segnalava un cric esterno da usare a casa. Si trova su Amazon al costo di 10 euro, usa la funzione cerca del forum e trovi tutto. Facci sapere :ciao:.

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » mer feb 08, 2017 2:27 pm

Ciao a tutte le forumine.
È molto che non scrivo ma non perché non ho avuto disturbi. Ho avuto una ricaduta a inizio dicembre e una purtroppo a fine gennaio. Il solito bruciore, la cara neuropatia. :-::::
In più si è aggiunto il problema della schiena che non vuole passare. Speravo sarebbe passato da solo ma nonostante osteopata e ginnastica posturale ogni volta che vado a camminare dopo sento male alla zona lombare. Ho seguito un corso di ginnastica posturale ma alla fine la insegnante mi ha consigliato di farmi vedere da un ortopedico. Lui mi ha prescritto una risonanza magnetica e poi lo rivedrò il 16 febbraio e spero mi darà una cura risolutiva.
Il problema è sicuramente il nervo sciatico ed è la conseguenza di esercizi che mi aveva dato la dott.sa luglio per smollare il muscolo ileo psoas.
Quindi diciamo che ho migliorato la contrattura ma mi è venuta la sciatica. Io ne avevo sofferto in gravidanza ma poi mai più. Purtroppo l'umore ne ha risentito e quindi sono stata parecchio giù.
La visita con Pesce è andata bene e dice che la contrattura é molto migliorata. Mi ha dato comunque il laroxyl e diminuito il rivotril perché la neuropatia c'é sempre. I masaggi sono molto restia a farli perché ho notato che dopo che li faccio si scatena il bruciore, quindi li ho sospesi. Faccio sempre i kr e rilassamento.
Però adesso devo combattere contro un nuovo nemico e quindi le mie energie sono dimezzate.

Un caro saluto a tutte quelle che mi seguono e anche alle altre :):.

Re: The long and winding road...

Messaggioda flo67 » mer feb 08, 2017 7:38 pm

Cri, mi dispiace tanto per il nervo sciatico, so che è parecchio doloroso ma ci sono delle cose che puoi fare per alleviare il dolore tipo l'agopuntura. Prova a chiedere prima che l'ortopedico ti riempia di antidolorifici.
Cri73 ha scritto:Pesce è andata bene e dice che la contrattura é molto migliorata

Posso mettere una ::::: almeno per questo? :):
Cri73 ha scritto: quindi le mie energie sono dimezzate.

e noi ti diamo l'altra metà di energia che ti serve per combattere!!! Forza Cri, noi siamo una forza tutte insieme :pugile:.

Re: The long and winding road...

Messaggioda signo » mer feb 08, 2017 10:32 pm

Cri non mollare :pugile: L'agopuntura è un'ottima soluzione e concordo sul fatto che potresti provare! Facci sapere!.

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » lun feb 13, 2017 7:50 pm

Ciao ragazze
da circa 2 giorni ho un bruciore fortissimo a tutta la vulva, l'ho avuto anche settimana scorsa durante la fase ovulatoria e ci sta, ma adesso? passata la fase ovulatoria cosa può essere?
Sto seguendo la cura di Pesce alla lettera, l'unica cosa che ho modificato sono da ieri 2 pastiglie di vitamina B12 della longlife invece di 1 (e ho letto che poò essere lassativa) e un cucchiaio di magnesio al giorno, che invece prima prendevo solo in casi di stitichezza.
Infatti oggi questo mi ha provocato diarrea a mi ha infiammato anche tutta la zona anale!

Ho apllicato ausilium crema sia di giorno che di notte e poi da ieri xerem, ma la situazione è peggiorata!
Non ho mai avuto bruciore così esteso a tutta l'area genitale e fino all'ano! Aiuto!!!
Cosa mi consigliate di fare oltre a kr e calore?
Cerotto anche di notte?
Creme o no ?
Grazie ragazze non so proprio come interpretare questa fase acutissima :-::::.

Re: The long and winding road...

Messaggioda signo » lun feb 13, 2017 10:15 pm

Possibile che sia stata la diarrea. Prova a lasciare respirare tutto e domani vediamo come va. Un bidet tiepido ti aiuta?.

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » lun feb 13, 2017 10:37 pm

Proverò a non mettere nulla allora. Speriamo bene.
Ma 2 pastiglie di b12 al giorno si possono prendere o è troppo ?
Grazie Signo
:ciao:.

Re: The long and winding road...

Messaggioda Duckling » lun feb 13, 2017 10:46 pm

Prova fitoroid gel per il bruciore nella zona anale! a me ha aiutato con le emorroidi, magari ti rinfresca un po' la parte...
antinfiammatorio ce l'hai?.

Re: The long and winding road...

Messaggioda flo67 » mar feb 14, 2017 12:42 pm

Concordo con signo, possibile causa è la diarrea quindi per ora sospendi il magnesio e poi quando la situazione si normalizza prova a dimezzare la dose, o quella che il tuo corpo tollera senza provocarti scariche diarroiche..

Re: The long and winding road...

Messaggioda Vln » mer feb 15, 2017 11:06 am

Io ti consiglio di prenderne una al giorno di pastiglia di b12.
Segui i consigli delle altre e vedrai che passerà in fretta..

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » mer feb 15, 2017 3:38 pm

Grazie per i consigli.
E' migliorata la situazione mettendo solo crema ausilium di giorno perchè sono molto secca e la pelle tira.
Magnesio non ne prenderò più per un po'.
Le pastiglie di b12 pensavo io di aumentare perchè sono a 1, e ho letto che fa bene per le neuropatie. Nessuna del forum ne prende 2?
Io credo sia stato il magnesio e non quella a farmi venire la diarrea. Comunque il bruciore era comparso prima e non dopo, forse sono stressata per il discorso schiena e questo non aiuta.

Oggi ho ritirato la risonanza e domani ho visita dall'ortopedico per la schiena. Vediamo un po' cosa mi dice.
Vorrei solo tornare a non avere più dolori alla schiena, almeno un problema sarebbe risolto.
L'agopuntura lo escludo perchè avevo già provavto per la vv e non è servito a nulla.
Quindi se mi da medicinali li prenderò, perchè se è infiammazione da sola non va via.
Vi aggiornerò e grazie a tutte per essere passate.

Re: The long and winding road...

Messaggioda Vln » gio feb 16, 2017 2:07 am

No ma infatti non intendevo che poteva provocare diarrea la b12, solo che è meglio attenersi alla dose consigliata, che è appunto di una pasticca al giorno per quelle della longlife. È vero, certo, che la b12 fa bene ai nervi, ma se ne vuoi assumere un quantitativo più grande conviene che tu ti faccia prescrivere il dobetin, con le pasticchette non avrai mai quel tipo di effetto.

Bene che parte dei fastidi stia rentrando. Coraggio, che la parte più brutta è passata :).

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » sab feb 18, 2017 5:33 pm

Ciao Vale,
tu hai fatto iniezioni di Dobetin? Ti hanno giovato?
Infatti avrei intenzione di chiederle a Pesce la prossima volta che vado al controllo. Per quanto tempo vanno fatte ?
Lui mi ha detto di provare con le pasticche e poi al prossimo controllo ci saremmo confrontati.
Ho letto nella sezione aaposita sul Dobetin ma non ho capito se è una terapia che può aiutare e per quanto tempo. Vanno prese per la neuropatia giusto?
Allora forse potrebbero essere adatte al mio caso.

Per la schiena l'ortopedico ha detto c'è non c'è nulla di anomalo dalla risonanza e quindi non mi dato nulla. Mi ha consigliato un osteopata (un altro !!! :humm: ) però boh, sono molto scettica.
La settimana prossima pensavo di fare delle punture di arnica che comunque è un prodotto naturale e quando ero in gravidanza mi aveva aiutato..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214