Aiuto!

L'archivio delle storie personali

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer gen 04, 2017 8:45 am

Grazie ragazze, questa cosa proprio non la sapevo, allenterò con gli stick, però cercherò di farci caso. Perché io con la renella sono terrorizzata dagli ossalati, anche se poi li mangio perché sono dappertutto!!

Re: Aiuto!

Messaggioda signo » mer gen 04, 2017 8:57 am

Ho il tuo stesso problema con la renella ma assumendo magnesio citrato me ne infischio abbastanza e mangio di tutto. L'importante è non fissarsi sulle cose. Buona giornata :ciao:

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab gen 07, 2017 10:29 am

Ciao ragazze, allora, io come ultima chance l altro giorno sono pure andata da un urologo, per chiedergli appunto come potrei spezzare sto circolo vizioso che mi trapana il cervello. Avevo paura di saperne io più di lui e infatti più o meno era così. Tanto che dopo tutto quello che gli ho spiegato lui mi ha detto:" ok, quindi cosa vuole da me?" E io gli ho detto: " la soluzione hai miei cavilli mentali" ma praticamente mi ha detto che non c è. Appunto l urina e acida, 5 e normale, e questo sangue per gli ossalati e normale. Evitarli tutti e impossibile e anche prendere integratori a vita e complicato. Punto. Di non fare più gli stick e amen. Tanto per avere un quadro più ampio dice di ridere urine, poi citologia urinaria e uroflussimetria. Voi che ne dite??

Re: Aiuto!

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 07, 2017 6:03 pm

Prendere un cucchiaino di magnesio la mattina anche fosse a vita non è però così complicato e non è neppure dannoso visto che del magnesi9 il nostro organismo ha bisogno.
Tu lo stai assumendo?

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab gen 07, 2017 8:09 pm

Io prendo il regobasic

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab gen 14, 2017 11:37 am

Proverò di nuovo con il magnesio, speriamo non mi dia fastidio allo stomaco. A volte mi prendono delle fitte alla vulva, diverse da quelle a cui sono abituata. Secondo voi la dovrei fare la flussimetria? Io sono molto scettica.

Re: Aiuto!

Messaggioda signo » sab gen 14, 2017 12:32 pm

Inizia con un dosaggio molto basso e poi eventualmente aumenti man mano. Per il resto io non butterei soldi in altri esami superflui. Punterei invece sul rilassamento! Ti seguiamo :pugile:

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab gen 14, 2017 1:51 pm

Si anche per me è un po' superfluo e forse mi metterebbe solo più ansia,,,, e poi anche se mi trovassero un po' di ristagno come a volte mi succede che finisco di fare la pipì e poi me ne esce un altra po non credo ci sia molto da fare se non risolvere la contrattura. O no??? Sbaglio??? Invece per le fitte vorrei riprendere etinerv se pensate che possa essere necessario, ma preferirei non prendere la vit B , quindi con cosa potrei sostituirlo? O lascio perdere visto che poi già prendo un sacco di cose e sto al verde???

Re: Aiuto!

Messaggioda signo » sab gen 14, 2017 1:56 pm

In questo momento direi di concentrarti sul rilassamento: kegel reverse, respirazione diaframmatica, automassaggi, stretching e vediamo come va cammin facendo!

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab gen 14, 2017 2:21 pm

E già! Il rilassamento,,,,, e' un periodaccio per quello,,problemi al lavoro, corso di specializzazione,, famiglia,, io mantengo tutto ok, ma evidentemente somatizzo, in quanto mi capita in questo periodo di avere un fastidio ai denti, come se digrignassi,, e di notte faccio sempre incubi,,,

Re: Aiuto!

Messaggioda signo » sab gen 14, 2017 3:52 pm

Mi spiace ma a maggior ragione direi di puntare su quello. Pensa prima di tutto a te stessa e vedrai che andrà meglio. Coraggio :potpot:

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer gen 18, 2017 9:45 am

Grazie signo, io ci sto provando. Non riesco mai a trovare il tempo per lo stretching che invece mi faceva tanto bene, e poi questo freddo non mi aiuta proprio. Solo , malgrado ho bene a mente i vostri consigli, non mi è chiaro come tutte voi siate così sicure che sia la contrattura, in base a quali dei sintomi descritti. Io non riesco mai a sentirmi così sicura, malgrado l ho studiato tanto. Non so se mi sono spiegata bene, non vorrei sbagliare. Grazie tanto. Buona giornata.

Re: Aiuto!

Messaggioda signo » mer gen 18, 2017 10:10 am

Penso che trovare 15 minuti per sé la sera prima di dormire non sia un impegno così gravoso. Ne va della tua salute .... Per il freddo usa le Calida e i thermacare. Pensiamo che sia contrattura perché ci siamo passate ed i sintomi erano gli stessi: leggiti dall'inizio alla fine le storie di Laura69, Flo67, Stefania 69, Natina e Kohrel. Poi ne riparliamo.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » lun gen 23, 2017 6:13 pm

Ciao ragazze,,,,,,,, buon lunedì. Le storie le sto leggendo,,, ma mi ci vuole un po', sono molto lunghe. Il freddo pesante e un po' passato, e con lui anche quelle strane fitte. Le ansie no purtroppo. Ieri dopo l ultima recidiva mi sono buttata e ho avuto un bellissimo rapporto con mio marito,,, ma ora l ansia mi uccide. Mi si toglierà mai sta paura dal cervello???

Re: Aiuto!

Messaggioda signo » lun gen 23, 2017 7:15 pm

Infatti Lisanna, io ci ho messo mesi e mesi a leggere tutto, ma poi è tutto più chiaro. Vedrai che passeranno anche le ansie. Che accorgimenti hai messo in atto per il post rapporto?

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » lun gen 23, 2017 8:25 pm

Come da copione ho preso daily piu flogo ieri sera e oggi 3/4 volte il puro più tanta acqua durante il giorno.

Re: Aiuto!

Messaggioda signo » lun gen 23, 2017 9:34 pm

Io aggiungerei:
- leggero automassaggio con crema lenitiva (xanagel)
- stretching
- scaldino o cerotto caldo
- kegel reverse
- respirazione diaframmatica

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » lun gen 23, 2017 10:36 pm

Si si ok anche questi, io credevo che parlassi della posologia diciamo.... io il giorno dopo in realtà sto bene, o come gli altri giorni comunque. L ultima volta mi è venuta dopo 4 giorni!! Ero sempre arrivata solo fino a 3. Ma forse quella volta ci si è messa la renella.

Re: Aiuto!

Messaggioda signo » lun gen 23, 2017 10:59 pm

Benone, allora non abbassiamo la guardia! :pugile:

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer gen 25, 2017 9:45 am

C ho pauraaaaaa!!!!! Sto sempre con il puro in borsa,,, sono terrorizzata. Non riesco a stare tranquilla. Sono passati quasi due giorni.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214