La mia storia.. come la vostra

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Vln » gio dic 01, 2016 1:10 pm

Ciao cara, provo a rispondere alle tue domande:
cricca ha scritto:Ho anche un dolorino penso al basso ventre, appena tiro in dentro la pancia, lo sento proprio lì. E' la vescica? Ho proprio paura che sia c.i.

Probabilmente è la vescica, infiammata e contratta. Perché devi pensare sempre alla ci? Dai, ma siamo positive! Che ci guadagni a pensare al peggio?
La cosa del messaggio di Ros non l'ho capita, mi linkeresti la pagina?

Per i rapporti: capisco che tu ne voglia avere in maniera normale, ma perché ti devi fare del male? Puoi fare sesso con il tuo compagno o con chi vuoi senza penetrazione. Ci sono un sacco di altre cose divertenti.

Per le perdite: ma sono liquide o dense? Odorano di urina? Quando si è molto contratte si può instaurare una condizione che si chiama incontinenza paradossa. Ma potrebbero anche essere semplici perdite fisiologiche. Hai sintomi a livello vaginali?.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer dic 07, 2016 12:51 am

Ciao VIn!!!
Allora per post intendevo l'articolo sulla c.i... Ma sto dal telefono, e non so come fare. Comunque proprio quello.
Per il resto mi è successo un episodio spiacevolissimo giovedì scorso: stavo a lezione, dovevo andare in bagno, mi alzo... E mi scende poca pipì... Cioè non una perdita, e non me la sono fatta sotto, ma ci stavo quasi! Avevo appena aumentato Expose prendendo una pasticca. Il 12 glielo riferiró a Pesce. Ma è normale?? Ho una paura ladra.
Comunque sia oggi in treno sono andata almeno 3 volte in 4 ore, ma la notte non mi sveglio per fare pipì.. Anzi, l'altro giorno ho dormito 12 ore!!
A volte sento come se uscisse la pipì, e dopo la settimana scorsa sono un po' preoccupata. Ho paura di alzarmi a volte! Ho notato che: sono un po' viscose(?) verdognole; mentre la perdita di pipì era.. Proprio pipì!
Inoltre dopo aver messo delle brasiliane strettissime, mj si è riscatenato un grosso prurito interno e bruciore!!.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda signo » mer dic 07, 2016 9:05 am

cricca ha scritto:Inoltre dopo aver messo delle brasiliane strettissime, mi si è riscatenato un grosso prurito interno e bruciore!!
Motivo per cui consigliamo di indossare solo mutande bianche di cotone, belle comode..

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda LisaBetta » mer dic 07, 2016 10:42 am

Buongiorno Cristina, passo per dirti che ti sto leggendo e capisco il tuo stato d'animo.
Tanti dei disagi soprattutto urinari che stai vivendo li ho passati anche io.
Non posso fare altro che dirti di essere regolare coi farmaci e tutte le precauzioni e vedrai avrai presto dei miglioramenti... e poi sei giovanissima, vedrai andrà tutto a posto.
Una cosa però che voglio ribadire, che le altre già ti hanno detto, non mettere cose strette o che ti danno fastidio! Per un "vezzo" che è solo estetico non vale la pena stare male...
Infine, come ti ha suggerito Valentina, puoi provare Utistop che puoi acquistare su Natura Diretta oppure, con me, funzionano molto bene le capsule di Noni che mi hanno tolto molta infiammazione (le trovi facilmente in erboristeria).
A presto!
:ciao:.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer dic 07, 2016 2:45 pm

Ciao signo e LisaBetta, lo so, sono proprio stupida. Pensavo di essere imbattibile, e invece...
Proveró Utistop, e poi vi faró sapere
Lo stimolo a volte lo avverto, altre no. soprattutto lo sento la mattina e anche quando sono in giro e prendo i mezzi.
Per gli accorgimenti, mi sono anche comprata un altro scaldino, tutto pelosetto, comodo anche per il viaggio (ne ho anche un altro della Bosch, che ho pagato 30 euro! Ahahaha)
E poi vabbé, che ve lo dico a fare, di quel dannato peso sovrapubico....

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda signo » mer dic 07, 2016 3:38 pm

Cri sapessi quanti errori ho fatto io :roll: Alla fine si impara proprio grazie agli errori, quindi va bene così. Io due anni fa di questi periodi andavo in bagno ogni 30 minuti: un vero incubo. Ero limitata in tutto, non potevo fare nulla. Ero arrivata a chiedere di usare il bagno anche dall'ottico. Poi grazie al forum ho finalmente capito di avere il pavimento pelvico contratto e le cose sono andate sempre meglio. Il mio consiglio è quello di approfondire la lettura del forum. Inizia dalla sezione igiene ed abbigliamento
:ciao:.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda LisaBetta » mer dic 07, 2016 4:20 pm

Ma no, Cristina, non sei stupida... Come dice il proverbio? Solo chi non fa niente non sbaglia mai....!!!
Una cosa che so è che l'ansia contribuisce moltissimo ad amplificare certi disturbi.... io magari nei giorni "normali" vado al bagno 4 volte... ma non dirmi di andare da qualche parte e mi viene, come la chiamo io, la "pisciarella"!
Ma ero così anche da ragazza, quindi non credo mi passerà mai... anche se ci sto provando a lavorare. I tuoi disturbi sono molto recenti, non c'è motivo di pensare che non rientreranno, quindi calma e sangue freddo.
Dimmi di più su questo scaldino "peloso" ora............................ :humm:
:ciao:.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer dic 07, 2016 4:56 pm

No dai, c'è da dire che sono stata veramente idiota! :lol:

Allora LisaBetta, è piccolo ma non troppo, e si riscalda in 3 minuti e dura tantissimo il calore; ha un rivestimento peloso bianco. L'ho portato con me a Verona (lo stavo per usare pure in treno in mezzo alla patatina, ma non mi pareva il caso haahahah). L'ho comprato a Mediaworld :love1:.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer dic 28, 2016 9:06 pm

Ciao ragazze!! Come state voialtri?
La settimana scorsa non mi faceva scrivere.. ma vabbè, ho delle questioni da porvi comunque.

1. Ho fatto pagare al mio papà :oops: la quota per diventare soci. E' possibile inserirla ora, o devo aspettare il primo gennaio (per non pagare di nuovo, intendo :fifi: )

2. Ho sempre COSTANTEMENTE delle perdite gialline, che a volte odorano e altre no. Domani vado a fare il tampone. Intanto ho misurato il ph ieri: il cotton fioc era rimasto marroncino, quindi presumo 5, mentre oggi un po' si è schiarito, ma non è del tutto giallo. Aspetto il tampone prima di inserire Rephresh gel, che ho comprato oggi? Potrebbe essere vaginosi? Potrebbe rendermi le mucose più delicate.. o è sempre colpa di neuropatia e contrattura? Nnaggia.

3. Sto continuando a prendere Utistop: ne ho acquistato altro, dal momento che mi ci ero trovata benissimo (lo stimolo era quasi del tutto sparito).
Il 24 ho un rapporto (o preliminari, non ricordo), vado in bagno subito dopo e mi brucia un po' la patatina. Così prendo il daily, che avevo accantonato.
Il 25 mattina (emm, buon natale! :lol: ) ho avuto un rapporto con il mio ragazzo dopo 3 settimane, poiché prima avevo bruciore e prurito causato dall'aver indossato mutande strette. Dopo 5 ore mi sveglio per tornare a casa mia, ma la pipì mi lascia un senso di bruciore alla fine, e brucia anche durante!!! Mi metto con lo scaldino, per di più influenzata, e mi addormento. La situazione un po' migliora, ma ancora oggi mi brucia un pochino lasciandomi una sensazione strana alla fine. Oggi ho comprato x-flor, perchè prima prendevo lenicand, e sto continuando con il mannosio. I rapporti avrebbero potuto scatenarmi il tutto? O è semplice neuropatia? Semplice tra virgolette eh!!
Oppure.. che potrebbe essere? Prima ho fatto anche le strisce delle urine: ph arancione e zero leucociti e nitriti. Anche se di solito il ph è verde :S: quindi dovrei misurarlo più volte... solo che raga, c'era un capelletto nel bicchiere delle urine!!
Che mi consigliate?

E poi, come vi sono andate le feste?

A me lo stimolo e questo bruciorino mi hanno un po' messo k.o. Secondo voi, dovrei frenare con i rapporti? Aiuto.. a volte niente torna..

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer dic 28, 2016 10:18 pm

Aggiungo inoltre che le perdite a volte le sento proprio, sento bagnato, e compaiono come una goccia grande.. e poi giallognole al centro..

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer dic 28, 2016 10:34 pm

Ultimo messaggio, scusate se lo rinvio!!!
Ho rifatto le strisce delle urine, e niente, ho i leucociti lilla lilla :-::::.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Aliruna » sab dic 31, 2016 4:44 pm

Facci sapere appena hai i risultati del tampone. Se spunta fuori qualche bestiolina, possiamo inserirti nella sperimentazione della nuova crema. Intanto buon anno!.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer gen 04, 2017 4:16 am

Aliruna ha scritto:Facci sapere appena hai i risultati del tampone. Se spunta fuori qualche bestiolina, possiamo inserirti nella sperimentazione della nuova crema


Buon anno anche a te :baci:
Allora speriamo di no... Ma comunque sia oggi verso sera avró i risultati.

Comunque, da giorni ho febbre e sono raffreddatissima. Lo stimolo è aumentato, mentre ieri neanche lo avevo. Ho notato che quando tossisco esce qualche goccina di pipì. Anche quando sto sul wc: se tossisco esce ancora pipì. Prima sono andata in bagno e mi ha bruciato un pochino, mentre ancora prima ho sentito un bruciore finale al basso ventre. È normale? O devo pensare al peggio? Ps: normale inteso come patologico :humm:.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Aliruna » mer gen 04, 2017 12:20 pm

A volte l'influenza può peggiorare un pochino la sintomatologia. Quanto alle piccole perdite causate dalla tosse, può essere paradossalmente un sintomo di contrattura. Prova a cercare "incontinenza paradossa" e vedi se ti ci ritrovi. Ad ogni modo non ti preoccupare, è una cosa passeggera. Stai al calduccio..

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer gen 04, 2017 2:53 pm

Io intanto continuo col mannosio.. Che amo.

No ma dico: proprio quando sto sulla tazza, tossisco ed esce altra pipì, a volte getto vero e proprio.

Ps: sono diventata rossaaaa.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda LisaBetta » mer gen 04, 2017 4:26 pm

Aliruna ha scritto:piccole perdite causate dalla tosse, può essere paradossalmente un sintomo di contrattura.


E pure qui ti tranquillizzo, succede anche a me. Mesi fa era pure peggio, adesso almeno devo proprio tossire da strozzarmi! :lol:
:ciao:.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Aliruna » mer gen 04, 2017 5:34 pm

E se soffochi, le perdite sono un problema secondario!
Se sei sul carter, forse la posizione è più favorevole a rilascio di urina. Comunque davvero, non ti preoccupare..

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda LisaBetta » mer gen 04, 2017 5:57 pm

Volevo far finta di niente.
Ma non ce la faccio.

Carter

Io sicuramente il modello umido.

:lol: :lol: :lol:
:pp.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda signo » mer gen 04, 2017 6:00 pm

Muoio :risatona: hai capito perché ci mancavi Lisa? Scusa l'invasione Cri....

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda LisaBetta » mer gen 04, 2017 6:34 pm

Carter umido
Il carter umido è il tipo più semplice: infatti l'olio giace in fondo a una coppa di raccolta al centro del basamento e tramite una pompa di mandata dell'olio si riesce a lubrificare il motore nei suoi componenti.



Nella prossima puntata ci soffermeremo sulla "manovella" e la lubrificazione del "cilindro".




:clap: :clap: :clap:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214