Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Daria ha scritto:OTI prodeg. Altra cosa importante. Ho letto su internet del possibile effetto anticoncezionale di oti e ho voluto postare una domanda specifica sul sito di naturadiretta. Mi hanno subito risposto che è possibile che abbia questo effetto. A sto punto però io penso che dovrebbero indicarlo come potenziale effetto collaterale. Altro che sottolineare la TOTALE assenza di effetti! Non è mica una baggianata uè (soprattutto nel mio caso che sono una vetusta desiderosa di maternità)
Stefania 69 ha scritto: OTI: per quello che riguarda l'effetto anticoncezionale, secondo me dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere ininfluente se lo utilizzi solo ad ovulazione avvenuta; in quel caso anzi vedo piu' probabile un supporto ad un'eventuale fecondazione gia' avvenuta; ripeto, tutto questo secondo me, ma pensando agli ormoni in circolo nel ciclo mestruale mi sembra abbastanza plausibile.
Rosanna ha scritto: il progesterone è proprio l'ormone che viene secreto in abbondanza in fase post mestruale per favorire l'impianto dell'embrione!
Non so in base a cosa ND abbia dato quella risposta.
Torna a Progestinici : Neo Progel, OTI Prodeg
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata