Mi chiamo Sara

L'archivio delle storie personali

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » lun nov 28, 2016 10:34 am

Buongiorno!
Vi aggiorno sulla visita fatta da Porru lunedì scorso (scusate il ritardo)...
La visita è durata 2 ore e il dottore è stato davvero gentilissimo e molto paziente!! Mi ha fatto davvero un'ottima impressione!
Mi ha detto che ho una vestibolodinia di grado lieve-medio, assenza di dolorabilità con lo stiramento del muscolo elevatore dell'ano e assenza di controllo dello stesso. Assenza di dolorabilità bilateralmente. Vescica ben distesa, con pareti regolari.
Porru mi ha consigliato Etinerv 1 capsula due volte al giorno per due settimane, al termine 1 al giorno per un mese. Pelvilen dual act al bisogno. daily 3 volte al giorno (appena finisco le mie scorte di Ausilium inizio con ). In caso di episodio acuto di cistite il d-mannosio.
Per questa candida mi ha consigliato di fare 10 giorni di yogurt e, durante questi 10 giorni fare 2 lavande. Ovviamente anche i fermenti orali. Lenicand per due mesi.

Subito dopo la visita mi è arrivato il ciclo e mi sta finendo ora, quindi non ho potuto inserire lo yogurt in questi giorni, ma sono andata avanti solo con i fermenti orali. In questo momento sembra non esserci più la candida quindi aspetterò, nel caso iniziassi ad avvertire qualche sintomo inizierò questa cura.
Ho ordinato Etinerv cosi lo inizio subito, per quanto riguarda Pelvilen dual act vorrei aspettare a prenderlo.
Fatemi sapere cosa ne pensate ... :):
Sara

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda flo67 » lun nov 28, 2016 10:41 pm

Molto bene Sara, ora hai una diagnosi certa fatta da un ottimo medico.
sara2396 ha scritto:per quanto riguarda Pelvilen dual act vorrei aspettare a prenderlo.

Se vuoi aspettare per sapere cosa ne pensiamo, guarda, ci sono pareri positivi e non, come al solito è soggettivo. C'è un thread apposito che ne parla. Però se fossi in te io un periodo lo assumerei, perchè è un integratore che lavora sui mastociti responsabili dell'infiammazione. Poi valuta tu.
Facci sapere

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » lun dic 05, 2016 8:09 pm

Grazie flo per la risposta!!
Appena finito il ciclo mi sono comparse nuovamente delle piccole perdite bianche e un leggero prurito (i soliti sintomi) quindi ho inserito yogurt per quattro giorni di seguito la sera. (non ho fatto i 10 giorni che mi aveva detto Porru perchè al termine di questi 4 stavo bene e poi non voglio esagerare con lo yogurt perchè mi provoca secchezza)
Andava tutto bene, fino a quando questo sabato ho avuto un rapporto e sono tornate di nuovo le perdite e quel prurito.. quindi stasera di nuovo yogurt.. :S:
Ma io mi chiedo, ma è possibile che ad OGNI rapporto mi torni questa candida?? Non manca mai!! Puntuale come sempre :muro:
Io la curo... lo yogurt sembra funzionare (almeno fin ora), ma appena provo ad avere dei rapporti torna !! Che rabbia.... e dire che sto prendendo anche xflor e seguo tutti i consigli (mutande cotone, no detergenti ecc..)
Beh ... penso positivo...almeno per ora la cistite non è tornata!! :pugile: (me la sto tirando lo so....) Post rapporto d-mannosio e per il mantenimento sto alternando ausilium a daily cosi fino a esaurimento scorte ausilium!!
Per quanto riguarda pelvilen non l'ho comprato... sto assumendo da 5 giorni Etinerv (una volta al giorno) e devo ammettere che gia dal primo giorno non ho sentito più quei bruciorini e pizzicori che avverto solitamente quando faccio pipi!! :risatona: di questo ne sono felice...speriamo continui cosi!!

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda signo » mar dic 06, 2016 7:53 am

Ciao Sara, la candida è stata accertata tramite tampone vaginale? Per le perdite: non si tratta solo dei residui di yoghurt? Xanagel invece potrebbe aiutarti contro il prurito.

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » mer dic 14, 2016 1:13 pm

Ciao Signo!! :ciao:
L'ultimo tampone è stato fatto a dicembre ed era presente. Sono sempre i soliti i sintomi che si presentano. Dopo ogni rapporto torna, faccio il tampone ed è positivo. Ad esempio, giovedi scorso ho avuto dei rapporti ed ora ho prurito e perdite bianche...nella mia situazione dovrei fare tamponi ogni settimana :?
Per quanto riguarda questa ultima volta, ho applicato yogurt da venerdi e ho smesso l'altro ieri, cosi vedo se le perdite cambiano...Dopo questi giorni di yogurt sembra andare meglio il prurito, ma non è scomparso del tutto (comunque sia non sono ai livelli esagerati di qualche mese fa quando mi veniva fortissima)... ho messo anche la crema elleeffe ieri sera e stamattina ...xanagel devo ordinarla..

Ps è da qualche tempo che mi viene come una reazione allergica sul corpo.. mi si formano delle bollicine su gambe, braccia e inizio a grattarmi. All'inizio ho pensato fosse colpa di etinerv, visto che più o meno erano iniziate da quando lo avevo assunto la prima volta. E' da due giorni che non lo prendo più, ma anche ieri sera ho avuto quella " grattina".... ho sospeso anche i fermenti lattici ..ora l'unica cosa che prendo è il mannosio...davvero spero che non sia colpa sua altrimenti sarebbero guai :nurse:
Continuo a tenere sospeso etinerv e vediamo come va oggi e domani...

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda Stefania 69 » mer dic 14, 2016 1:54 pm

I tamponi davano anche indicazioni su pH e flora vaginale?

Aspettiamo ancora qualche giorno per vedere come evolve questa eruzione, si. La vitamina B12 in alcuni casi qualche problema cutaneo lo puo' effettivamente dare.

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » lun dic 19, 2016 12:56 pm

Ciao Stefania! L'ultima volta avevo sbagliato a scrivere, l'ultimo tampone l'ho fatto a fine novembre non a dicembre... ed è quello riportato pochi messaggi sopra...l'ho copio e incollo anche qua:
lattobacilli alcuni
leucociti rari
miceti rare spore
presenza di discreto sviluppo di candida albicans
trichomonas negativo
ph 4.4

Oggi, per quanto riguarda la candida, sembra andare molto bene, non ho più pruriti e anche le perdite non ci sono quasi più del tutto... quindi sono contenta :)
Invece, per quanto riguarda etinerv che avevo sospeso, non ho sentito più il prurito su gambe e braccia fino a quando l'ho ripreso in questi ultimi due giorni e ..... sono tornati.... a questo punto sono quasi sicura al 100 che sia colpa sua. Leggendo il forum ho visto che a volte consigliate Alanerv al posto di Etinerv per il fatto che non contiene vitamina b12... potrei provarlo secondo voi?
Comunque peccato davvero, etinerv mi stava aiutando tantissimo... il suo lavoro lo faceva benissimo.... ci deve essere sempre qualche impedimento con me però :evil:

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda Brighid88 » mar dic 20, 2016 5:53 pm

Ciao Sara per caso hai gli stick per il ph vaginale ?li trovi su naturadiretta così vediamo subito il ph ,quello del tampone va bene nel senso che è al limite ma in alcuni periodi del ciclo potrebbe anche essere normale,qualche fermento invece lo inserirei, anche solo lo yogurt
Se vuoi provare alanerv va benissimo :):

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » mer feb 08, 2017 1:13 pm

Buongiorno!
Aggiorno la mia storia...
Ho continuato a curare la candida con yogurt e fermenti...ho gli stick vaginali e il ph è 3,5/4. Forse in questo ultimo periodo andava meglio.
Volevo chiedervi un consiglio..dopo due anni di relazione, qualche giorno fa è finita la mia storia .. :hurted: sono molto giu...
Questo significa che io per un po' di tempo non avrò rapporti quindi, secondo voi devo smettere il mannosio oppure lo assumo una volta al giorno anzi che tre?
Ps alla fine ho continuato a prendere Etinerv perchè non ho più avuto quei forti pruriti sul corpo.. dopo due mesi in cui ne assumevo una al giorno, avevo finito la cura (in teoria) ma ho notato subito ancora dei fastidi quindi pensavo di assumerne una ogni 3 giorni cosi da non eliminarla drasticamente.
Buona giornata a tutte :love1:

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda Brighid88 » mer feb 08, 2017 10:47 pm

Ciao Sara !accipicchia mi dispiace moltissimo :hurted: se ne vuoi parlare noi siamo qui !
Il ph è a posto ,per caso hai fatto un altro tampone per vedere se i lattobacilli sono a ok?ho comunque tutta l impressione che lo siano perché il ph è ottimale e già dal tampone precedente c erano un pochino quindi a forza di inserire fermenti è probabile che sia tutto nella norma !
sara2396 ha scritto:secondo voi devo smettere il mannosio oppure lo assumo una volta al giorno anzi che tre?

Come sei messa ora a sintomi ?

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda signo » gio feb 09, 2017 8:50 am

Ciao Sara, spiace anche a me leggerti così ma come diciamo spesso "nulla accade per caso". Cerca di vedere il lato positivo della cosa anche se in questo momento è difficile. Direi che ora è il momento di concentrarti su te stessa, così da arrivare preparata quando l'amore arriverà. E arriva, stai tranquilla. Aspettiamo le tue risposte. Un abbraccio.

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » sab feb 18, 2017 4:18 pm

Grazie davvero Signo e Brighid per le vostre parole di conforto :love1: ... speriamo che questo brutto periodo passi in fretta...!! Non tutto il male viene per nuocere..dicono.
E speriamo di trovare qualcun altro disposto a sopportare i miei problemi di cistite ecc... una delle mie più grandi paranoie.. :roll:
Comunque sia, no, non ho ancora fatto il tampone...
Per ora sto bene per quanto riguarda cistite...non ho fastidi..e sto prendendo solo una dose di daily al giorno, prima di andare a dormire..
Vi aggiorno se qualcosa dovesse cambiare!!
:baci:

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda Brighid88 » mar feb 21, 2017 5:00 pm

Come ha detto signo nulla accadde per caso ,adesso pensa solo a te stessa e alla tua salute ,chi te lo dice che non avrai già risolto i problemi di cistite quando incontrerai l amore? :): e se così non dovesse essere ricordati che se qualcuno ti ama davvero la cistite non sarà un problema !aspettiamo aggiornamenti! :ciao:

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » lun lug 02, 2018 8:23 pm

Buonasera ragazze!
Eccomi di nuovo qui ad aggiornare la mia storia.. non mi sono fatta piu sentire in quanto dall'ultima volta che vi avevo scritto le cose andavano meglio... vi spiego...
Per quanto riguarda la cistite.... da quando assumo D-mannosio due cp dopo i rapporti e tre compresse al giorno nei 2 giorni successivi (a volte ne prendo anche piu di 3), non si è più fatta viva...sono contentissima di questo risultato che quasi ho paura a scrivere queste parole....
Diverse volte mi è capitato di sentire i soliti fastidi iniziali ma li ho bloccati tutti sul nascere!! L'unico problema è che non riesco a vivere serenamente comunque perche la costante paranoia mi fa vivere i 2 giorni successivi ai rapporti con il mio ragazzo in maniera preoccupata e spaventata da qualsiasi tipo di minimo fastidio....cerco di lavorarci su ogni volta, ma la mia paura non è ancora riuscita ad andare via ...
In questo momento però è tornato piu forte di primail mio problema CANDIDA.
Ultimamente mi veniva in forma leggere, perdite quasi assenti ma sopratutto prurito e fastidio nei giorni seguenti ai rapporti. Durante questo ultimo mese però è tornata ad essere come anni fa ovvero perdite abbondanti, fortissimi pruriti. Cerco di seguire il protocollo Miriam ma fin ora non ha avuto grandi risultati.. tutte le mattine assumo immunodefend, alla sera x flor e immunodefend (se sento che è forte). Terapia locale: lavanda agena, normogin, lavanda ausilium e crema candida alternate..ho provato anche i fermenti lattici in ovuli ( Dicoflor ellemme).
Questa mattina mi è successa una cosa strana. Ieri ho avuto rapporti con la candida in corso.... è andato tutto bene a parte le perdite durante il rapporto, ma quando questa mattina mi sono svegliata e ho fatto pipi, subito dopo ho perso del sangue color rosso vivo...oggi a lavoro non ho notato grandi perdite a parte qualcosina di marrone.. ora tornata a casa di nuovo una macchia rossa sulle mutande.. il cilclo mi è finito due settimane fa .. e a me non è mai venuto in anticipo..anzi di solito arriva sempre dopo le 5 settimane .. domani chiamo il gine e chiedo secondo lui cosa possa essere.. io penso sia dovuto al rapporto con candida...
Ps a febbraio ho fatto visita ginecologica con ecografia interna ma non ha riscontrato niente ne polipi ne piaghette ecc..ha detto che andava tutto bene a parte una lieve candida da curare con delle pastiglie che io ovviamente non ho preso..
Questa sera faccio l'ordine e compro anche il rephresh gel e gli stick che ormai i miei sono scaduti...
Appena possibile mi recherò a fare un tampone e vi aggiornero con i risultati..
Riuscirò mai ad uscire da questo incubo???
Per oggi vi auguro una buona serata e resto in attesa di un vostro parere.. :ciao:

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda flo67 » mar lug 03, 2018 3:28 pm

Ciao Sara,
scusa ma
sara2396 ha scritto:è tornato piu forte di primail mio problema CANDIDA.

accertata con il tampone o presunta?
Qualora tu avessi fatto il tampone prima, come era la situazione dei lattobacilli e del ph vaginale? Perché noi ci basiamo su questi due parametri.

Facci sapere

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda signo » mar lug 03, 2018 10:13 pm

sara2396 ha scritto:Per quanto riguarda la cistite.... da quando assumo D-mannosio due cp dopo i rapporti e tre compresse al giorno nei 2 giorni successivi (a volte ne prendo anche piu di 3), non si è più fatta viva
Va bene ma non è sufficiente. A livello di rilassamento del pavimento pelvico cosa fai esattamente post rapporto?

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » lun lug 09, 2018 8:02 pm

Sabato ho fatto il tampone, non appena avrò i risultati li pubblicherò! Intanto vi spiego come sta andando..
Da quel giorno in cui ho avuto perdite di sangue è seguita una settimana di fuoco...ho avuto dei pruriti fortissimi per tutto il giorno (mai avuti cosi forti)...tanto che mi sono grattata fino a farmi venire delle crosticine bianche...prurito fortissimo sul clitoride, grandi e piccole labbra...ho seguito il protocollo Miriam... oggi sembra andare meglio.. esternamente non ho piu prurito e si e sgonfiata, il problema è che oggi sono iniziate le solite perdite bianche...grosse e grumose... è come se si fosse spostata da estarno a interno.
Volevo chiedervi, per quanto riguarda il mio fidanzato, anche lui dopo aver avuto il nostro ultimo rapporto due week fa ora ha i pruriti e dei puntini rossi sul pene.. ( non è la prima volta che capita che dopo averlo fatto con me gli succede questa cosa) come si deve curare? il mio ginecologo l'ultima volta mi aveva prescritto una pastiglia (non ricordo il nome) sia io che lui... fino ad ora ho desistito a prendere qualsiasi medicinale ma in effetti se non faccio fare niente a lui continuiamo a passarcela.... :nurse: Sono molto giu perche cosi forte non mi era mai venuta...ho paura che non sarà facile farla passare...
Per quanto riguarda il rilassamento pelvico non sto facendo nulla in questo periodo

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda flo67 » mar lug 10, 2018 5:29 pm

sara2396 ha scritto:.ho seguito il protocollo Miriam...

ma completo?
sara2396 ha scritto:come si deve curare?

Ha provato a metterci sopra un pò di crema candida?
sara2396 ha scritto:Per quanto riguarda il rilassamento pelvico non sto facendo nulla in questo periodo

E qui scatta :ss

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda sara2396 » lun ago 13, 2018 9:54 pm

Buonasera ragazze, rispondo con ritardo.... dal tampone che ho fatto questi sono i risultati:
ph vaginale 4.8
lattobacilli: alcuni
leucociti: alcuni
miceti: rare spore
conclusione: presenza di un tappeto di candida albicans

Alla fine ho ceduto e ho assunto i miei soliti semi di pompelmo che (insieme al protocollo ) mi hanno subito aiutata...
Sono stata bene due settiamane fino a quando non ho fatto il bagno in piscina e dopo una settimana....tornata!! Ora ho un forte prurito esterno... esattamente uguale all'ultima volta (e anche a tutte le altre volte)
Sono di nuovo molto giu.. dovrò nuovamente sospendere i rapporti.. spero non diventi un peso per il mio lui..
Seguo costantemente il protocollo miriam: tutte le mattine immunodefend, tutte le sere fermenti, una volta a settimana lavanda agena, una volta a settimana normogin, mutande cotone,se il ph è troppo alto prendo rephresh gel, tutte le mattine metto la crema candida... eppure sembra non sentire piu niente questa candida..
Cosa sto sbagliando? ho anche iniziato a fare i kegel tutte le sere.... :oops:
E poi mi deve preoccupare la parola "tappeto di candida"??? Anche se alla fine era come lo immaginavo io... ero completamente piena internamente di candida (lo sentivo toccandomi)
Fatemi sapere cosa ne pensate... prima o poi finirà..

Re: Mi chiamo Sara

Messaggioda 1PIMPI1 » mar ago 14, 2018 11:49 am

Ciao Sara! :ciao:
La candida è stata mia "amica" per molto tempo, capisco perfettamente la tua frustrazione. :potpot:

sara2396 ha scritto:dovrò nuovamente sospendere i rapporti.. spero non diventi un peso per il mio lui..
è un pensiero comune, perché spesso pensiamo più all'altro che a noi stesse. Ma se ti ama, lui vuole solo che tu stia bene. E aspetterà... :consola:

sara2396 ha scritto:Cosa sto sbagliando? ho anche iniziato a fare i kegel tutte le sere....
Allora stai sbagliando innazi tutto perché non ti stai prendendo cura della tua contrattura. Quando ho iniziato a curare i miei nervi e i miei muscoli pian piano la candida se n'è andata. Devi fare i Kegel reverse ogni ora, solo la sera non è sufficiente! Fai qualche esercizio di stretching tutte le sere, fai respirazione diaframmatica, applica calore oppure cerotti fit. E non fissarti con questa candida, devi aumentare i lattobacilli quello si...poi vedrai che tutto si normalizzerà.
sara2396 ha scritto:Sono stata bene due settiamane fino a quando non ho fatto il bagno in piscina e dopo una settimana....tornata!!
La piscina non è il massimo, soprattutto quando sia hanno le difese basse. Io nel limite del possibile, li ho evitati, andavo in piscina e facevo solo docce. Se proprio non puoi farne a meno, ti consiglio: Vea bua spray che fa da barriera e protegge la mucosa, appena uscita sciacquati con acqua dolce cambia costume e la sera vai di candida e fermenti. Dai che si torna stare bene, ma bisogna darsi da fare :pugile:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214