Ciao a tutte!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab dic 10, 2016 11:58 am

*Volevo dire uno al mese! :lol:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Vln » sab dic 10, 2016 12:46 pm

Carmen magari non è un problema vaginale, ma è "solo" la neuropatia. Tu vai avanti con tutti gli accorgimenti e cerca di non pensarci troppo, anche se non è facilissimo.

Perché la cremina ti spaventa? È fantastica!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab dic 10, 2016 1:55 pm

Infatti cerco di non pensarci, il lavoro mi distrae :grin:
Per la crema ho letto che a molte ha causato forte bruciore :humm: ne parlerò lunedi con Aponte, grazie! 8-)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Vln » sab dic 10, 2016 2:41 pm

Quella è una cosa soggettiva, a me per esempio non ha mai dato bruciore, anzi. Certo, parlane con il medico.

Anch'io sto lavorando! Ti faccio compagnia!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab dic 10, 2016 5:48 pm

Meglio lavorare che non!!! Servono i piccioli :lol:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » lun dic 12, 2016 10:35 am

Ciao Carmen ,come stai?che ti ha detto il dott aponte per quel dolore che hai avvertito?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun dic 12, 2016 11:33 am

Buongiorno!!! Sto bene grazie, tu invece? Sono solo stanca per il lavoro e la sveglia alle 6.30 per vedere il dottore alle 8.30!
Comunque mi ha toccato le solite mie zone dolenti e a sua avviso ha fatto anche molta pressione ma io non ho avvertito il dolore di tempo fa.
Raccontandogli di quel mio episodio ha trattato la zona anale e come immaginavo era dolente a sinistra! Quindi solita contrattura!!!
Tu quando lo rivedrai?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » lun dic 12, 2016 2:43 pm

Ciao Carmen, ora sono nel post ciclo e i fastidi per il momento sono accettabili ,contrattura nn forte e anche il bruciore è più soft,speriamo bene....il dott lo rivedrò giovedì....la contrattura anale è fastiodiosa ne so qualcosa,nn ti ha dato nulla da applicare?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun dic 12, 2016 3:03 pm

Bene dai!!! L'importante è che noti dei miglioramenti rispetto ai mesi scorsi! Non mi ha dato nulla da applicare in quanto sarà una contrattura lieve, non ho dolore in altri punti. Io lo rivedrò dopo Natale. Comunque posso essere contenta del mio percorso, mi sento "normale" durante la giornata, solo al tocco dei punti critici so che non è così ma non fa nulla, sono positiva ;)

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer dic 14, 2016 10:52 am

Buongiorno a tutte :ciao: ieri ho ritirato il tampone di un mese fa ed è uscito: "campione subottimale per la presenza di intenso essudato granulocitario oscurante.
Rappresentativo della componente endocervicale. Modificazioni citologiche reattive alla flogosi. In tali limiti, non evidenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne.

In sintesi c'è infiammazione. Direi normale visto che ho la patologia.
La "cara" dottoressa mi ha prescritto per 10 giorni ovuli e lavande neoxene. Ovviamente non li acquisterò!

Per il resto, purtroppo mi si è ripresentato il prurito. Ieri ho notato un leggero rossore e perdite bianche inodore (tra qualche giorno avrò il ciclo quindi niente ovulazione).
Stanotte ho usato la crema elleffe e credo che la userò anche oggi. Mi sono svegliata anche con dolore al basso ventre/ovaie (forse sintomi del ciclo...non saprei :nurse: ).
In ogni caso, psicologicamente ed economicamente parlando, sono stanca di dover fare un tampone al mese. Mi sto ancora trattenendo dal farlo, ma sono sicura che questo non è prurito da neuropatia ma si tratta di altro. Stavo pensando di provare con lo yogurt, magari cambiare marca di quello che mi diede fastidio un tempo. Sono troppo indecisa nel come agire, da una parte mi sono proprio scocciata!

Baci a tutte

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer dic 14, 2016 10:53 am

*Scusate ho mancato "tampone del pap-test di un mese fa" :mrgreen:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » mer dic 14, 2016 5:08 pm

Ciao Carmen e se provi a chiamare aponte per chedere cosa applicare per il prurito?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer dic 14, 2016 6:07 pm

Ciao Gabriella! Come stai?
Non saprei se rivolgermi a lui. Che poi questo prurito è iniziato dopo la sua penultima manipolazione. Questa domenica sembrava sparito poi lunedì manipolazione e martedì di nuovo prurito, tra l'altro ogni giorno sempre più fastidioso. Sto da due settimane così e l'ultimo tampone lo feci giusto giusto un mese fa.Ho utilizzato tre diverse creme (mannosio, xanagel e elleffe) ma niente non vuole andarsene. Non si può mai stare tranquille!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda signo » mer dic 14, 2016 6:09 pm

Carmen penso che tu debba puntare tutto sul rilassamento, non lo risolvi con una crema. Tanto calore e tanti kegel reverse, uniti allo stretching. Vediamo se migliora.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer dic 14, 2016 7:15 pm

Il problema è che quelli li faccio costantemente, ho imparato a farli anche da alzata quindi veramente li faccio sempre! Continuerò a farli, nell'attesa del ciclo con la speranza che passi.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda signo » mer dic 14, 2016 7:17 pm

Brava e vedrai che con l'arrivo delle mestruazioni andrà meglio. Non ricordo se hai mai valutato OTI Prodeg, perdonami!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer dic 14, 2016 8:41 pm

Lo valuterò :grin:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Mare73 » ven dic 16, 2016 4:12 pm

Il fatto che il prurito sia insorto dopo la manipolazione e non passi con nessuna crema sembrerebbe proprio confermare che si tratti di neuropatia: Aponte ti ha trattato i punti per te più delicati e da lì i fastidi. Succede spesso.
Sono anch'io dell'idea che tu debba intensificare ancora di più gli accorgimenti anti-contrattura. Poi qualche applicazione di yogurt male non fa, anche se non si tratta di infezione; ma anche nel caso in cui dovessi trovare una marca che non ti provoca conseguenze, non rischierei di infastidire ancora di più i nervi.
Invece, per i nervi, cosa stai prendendo? Allay lo usi? Arnica l'hai provata?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Vln » ven dic 16, 2016 10:39 pm

Io aggiungo, b12?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab dic 17, 2016 11:45 am

Buongiorno! Innanzitutto grazie per le vostre risposte.
La b12 la sto assumendo tutti i giorni da un mese.
Allay non l'ho mai provato, attendo di avere un po' di soldi da parte o al massimo acquistare quello di prova.
L'arnica credevo che fosse solo per i bruciori e non anche per il prurito!
Con questa patologia ne esce sempre una nuova. Io ricordo che quando non mi era stata ancora diagnosticata e non facevo la cura farmacologica, avevo questi pruriti...scomparsi grazie al laroxyl. Dopo tre mesi si sono ripresentati ma per me la cosa che più non ha senso è che ho prurito lì dove non avverto neuropatia ma in tutti altri punti "sani" della vulva. Quanta pazienza :-zzz


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214