Ciao a tutte!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab dic 03, 2016 11:49 am

Buongiorno a tutte! :ciao:
@Stefania e Valentina: Sì conosco i dischetti abrasivi, non li ho mai usati, però so che sul viso non sono molto consigliati poi ho la pelle delicata (pure! :mrgreen: ).
Alla fine mi sto arrangiando con la pinzetta che ovviamente non mi soddisfa nel risultato ma è l'unico strumento che per il momento elimina quei fastidiosi peli.
Io ho sempre avuto peluria più diffusa all'attaccatura dei capelli e soprattutto nella zona interna delle guance, lì ho un vero disagio. Però baffetti e peli sotto al mento sono quasi inesistenti, ho la peluria concentrata in zone che generalmente non sono solite per noi donne :-no . Comunque grazie dei consigli! Con la pinzetta e il trucco cercherò di sopravvivere! :-zzz

@Gabriella: da Aponte è andato tutto bene, l'ho visto ben ripreso :t come sempre mi trasmette tanta positività e tranquillità! Raccontando le mie ultime due settimane e poi visitandomi ha detto che sono verso la guarigione... :wow: Ha voluto fissare altri due appuntamenti per dicembre e un altro a gennaio e se continuo così, poi lo rivedrò ad aprile :wow: . Ha lavorato come si deve ad ore 5 e 7 (che male! :? ) che duranti i rapporti mi bruciano per qualche secondo. Ha pigiato le zone con molta forza e quando fa così, esco più soddisfatta dallo studio :lol: .
Per il resto a parte qualche leggero prurito ogni tanto, ho notato che le mie perdite vaginali in ovulazione sono molto diverse da quelle che avevo prima della patologia, sono più dense e molto gelatinose quasi a creare dei filamenti elastici e duri, non so se è reso l'idea :lol: ...a volte il mio corpo non lo riconosco più, ma è anche vero che sto assumendo svariati farmaci/integratori e che noi nel corso degli anni siamo soggetti a dei naturali cambiamenti.
Tu come stai Gabriella?

:baci:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda signo » sab dic 03, 2016 3:11 pm

Grandi notizie da queste parti, sono proprio contenta :yahoo:
Per i peli sul viso: hai mai provato a schiarirli? Io saranno 20 anni che per i baffetti uso questa crema: http://www.beautyheaven.com.au/body-hea ... r-the-face.
Buon sabato :ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab dic 03, 2016 5:44 pm

Siiiii finalmente notizie positive :yahoo:
Interessante la crema, grazie! Mica poi fa ricrescere i peli più spessi? :idea:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda signo » sab dic 03, 2016 7:24 pm

Li schiarisce solo, restano li tali e quali, solo belli biondi tipo quelli delle svedesi.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab dic 03, 2016 7:57 pm

Ah bene! Ci faccio un pensiero :wow:

Buon sabato anche a te :wow:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » sab dic 03, 2016 8:02 pm

Ciao Carmen,bellissima notizia mi fa piacere e chissà se una volta terminate le manipolazioni aponte ti farà continuare con i farmaci. Per quanto mi riguarda sto discretamente a livello di contrattura in questi giorni,spero che duri ancora la tregua ,sto prendendo tutti gli accorgimenti,cmq vedrò cosa accadrà sett. prox. con arrivo del ciclo :muro: e soprattutto con il post ciclo.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab dic 03, 2016 9:08 pm

Chissà veramente, non ho proprio idea!
Spero per te che il ciclo non sia doloroso, soprattutto il post. Siamo positive!!!! :pugile:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun dic 05, 2016 11:56 am

Buongiorno a tutte! Spero tutto bene!
Sono in piena ovulazione e da qualche giorno ho un leggero prurito che mi dà molto fastidio. Non so se è solo neuropatia o altro, ma la naturopatia non mi disturbava più da un po' dandomi prurito. Sto applicando xanagel con la speranza che possa giovarmi ma niente. Le mie perdite vaginali sono inodore, filamentose o dense a tratti trasparenti e bianche. L'ultimo tampone l'ho fatto a fine ottobre ed era negativo, il ph è normale.
Consigli? :mrgreen:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda signo » lun dic 05, 2016 12:07 pm

Ciao Carmen, le tue perdite sembrano del tutto fisiologiche e normali essendo in periodo ovulatorio. L'intestino come va? Può capitare che si blocchi un po' durante l'ovulazione. Stai facendo stretching? Le mucose come si presentano?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun dic 05, 2016 12:28 pm

Ciao! :grin:
L'intestino va sempre bene, questo mese sto facendo il secondo ciclo di fermenti con nutriflor. Il prurito a volte è anche verso la zona dell'ano. Durante la giornata posso andare di corpo una o due volte oppure saltare quel giorno e andarci il giorno seguente, varia molto!
Sto facendo sempre kegel reverse e automassaggi (con olio di mandorle) lo streching un po' meno devo ammetterlo !! Mentre le mucose appaiono sempre normali e rosee :humm:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » lun dic 05, 2016 2:05 pm

Ciao Carmen, credo anch'io che queste perdite siano fisiologiche,anche a me capita senza che ci siano altri problemi,cmq per il resto come va post manipolazione? Le prossime quando le farai?spero che riuscirai a conciliarle con il nuovo impegno di lavoro.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun dic 05, 2016 4:55 pm

Ciao Gabriella! Il fatto è che prima della patologia le mie perdite erano esclusivamente trasparenti e molto liquide mentre da qualche mese sono bianche/trasparenti e piu compatte e filamentose, quindi non riesco più a capire bene il mio corpo come prima.
Dopo la manipolazione tutto bene, ho sempre bruciore al tocco ad ore 5 e 7 ma molto meno dopo le pressioni con le dita fattemi dal medico.
Le prossime manipolazioni le avrò il 12 (la mattina prestissimo che poi dovrò scappare a lavoro) e il 27 dicembre.
A te invece come procedono le cose? Spero meglio!!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun dic 05, 2016 7:39 pm

Panico :-::::

Da un quarto d'ora mi sono alzata dal divano e ho iniziato ad avvertire diverse fitte partire dai lati dell'ano. Se mi premo sotto la pancia sento che il dolore oltre che lì mi arrivano fino alle zone dolenti dell'ano :-:::: Se mi siedo sulla sedia e faccio pressione in quella zona avverto dolore. Poco fa stavo bene...non voglio preoccuparmi ma ho paura che non sia un problema passeggero :-::::

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda signo » lun dic 05, 2016 10:03 pm

Va meglio Carmen? Il calore ti aiuta?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda flo67 » lun dic 05, 2016 10:11 pm

Secondo me è un problema passeggero invece Carmen, sta tranquilla, è del tutto riconducibile al tuo periodo ovulatorio. Cerca di fare stretching, oppure, massaggi esterni sul vestibolo e area perianale con olio di mandorle.
Prova ad applicare calore nella parte posteriore, zona sacra coccigea. Kegel reversa sempre, soprattutto quando ti massaggi.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun dic 05, 2016 10:24 pm

Grazie per le vostre risposte!
Il fastidio è durato un po', mi sono spaventata un pochino perché stavo anche da sola a casa.
Subito ho fatto kegel reverse, respirazione diaframmatica e automassaggi in tutte le zone dolonti e ora sto bene! Spero che non si ripresenti più...davvero brutto!
Ne parlerò anche il medico.

Grazie ancora!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » mer dic 07, 2016 8:55 am

Ciao Carmen, spero che il fastidio che hai avuto sia completamente rientrato....per quanto mi riguarda sono stata discretamente nei giorni scorsi,ieri è arrivato il ciclo e ora devo vedere cosa accadrà nei prox giorni,qualche fastidio si è reintensificato come la sensazione di bruciore acido on zona uretrale e gonfiore sempre lì,disturbi urinari continui perché ora c'è anche la ritenzione....ieri avevo la manipolazione con aponte ma è saltata perché il ciclo è arrivato con un po' di anticipo,speravo di riuscire a farla ma è rimandata a prox settimana.A te per il resto come procede?

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer dic 07, 2016 11:46 am

Ciao gabry!!! Mi fa veramente piacere che sei stata meglio, soprattutto se questo miglioramento lo hai avvertito in fase preciclo, mi auguro che lo stesso sarà per il postciclo.
I disturbi urinari sono un po' complicati da "calmare"...io per eliminarli ci ho impiegato qualche mese.
Per quanto riguarda la manipolazione, la recupererai!
Io sto bene, per fortuna quel fastidio dell'altro giorno non si è più ripresentato, mi sono spaventata...era apparso senza un apparente motivo poi faceva davvero male. Lunedì ad Aponte chiederò di trattarmi la zona che era dolente, forse avrò un po' di contrattura ma niente di grave.
Per qualche giorno ho avvertito anche prurito ma si è placato grazie alla crema d-mannosio. Tendenzialmente quando posso resistere non applico nulla nella zona, ma i pruriti erano abbastanza fastidiosi da lasciargli prendere il sopravvento soprattutto se stavo a lavoro!
Quando faccio gli automassaggi continuo ad avvertire un leggero bruciore ad oreore 5 e 7 e all'esterno ho fastidio in un solo punto... va bene cosi :D

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Aliruna » sab dic 10, 2016 12:21 am

I punti a ore 5 e 7 sono un po' ostinati per molte di noi. Tu insisti con il rilassamento e cerca.di trattarli anche in autonomia. Aponte prescrive per caso la crema alla trinitroglicerina? Potrebbe ridurre la tua sensibilità in questi punti.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » sab dic 10, 2016 11:57 am

Buongiorno! :ciao:
Quei due punti non vogliono proprio arrendersi nonostante i miei massaggi. Ho letto di quella crema però mi spaventa un po' :humm:
Per il resto ho il solito dolorino esterno al tocco e quel maledetto prurito...non vorrei essere costretta a fare l'ennesimo tampone, da settembre ad oggi ne sto facendo uno al giorno! :zzz:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214